Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

di reefmax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

382 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

  1. 71
    massimo -

    Il saldo stralcio lo fanno in occasioni particolari devi aver un avocato che si occupi di pratiche di questo genere e lo si paga in un unica rata

  2. 72
    Zullo -

    Ciao a tutti..
    Ho un debito con le finanziarie per circa 70’000 euro, ma sono riuscito a fregarle lo stesso.. Ho 30 anni e prima avevo un lavoro a tempo indeterminato e guadagnavo piu’ che bene, sui 2’000 euro netti al mese.. Forte di questo mensile le finanziarie mi hanno dato tutto quello che ho potuto chiedere a loro ( ed io li ho spesi per godermi la vita, auto di grosse cilindrata, donne e la sera sempre al ristorante ). Intanto lo stipendio lo ritiravo dalla banca e lo mettevo da parte a casa, ho accumulato circa 100’000 euro.. Adesso non lavoro ed hanno provato a ricattarmi in ogni modo, ma io non pago nulla perche’ non ho piu’ nulla intestato a me, le auto le ho vendute e i soldi me li sono tenuti. cosi’ li ho fregati 2 volte. Bisogna saperci fare con le finanziarie !

  3. 73
    Pixio -

    Dal momento che la finanziaria decide di mandare l’ufficiale giudiziario, e non si ha casa ma si è in affitto, questo decide subito il pignoramento dello stipendio o fa prima il pignoramento dei mobili ed il blocco auto?

    E sopratutto, avvisa o arriva asorpresa?

  4. 74
    Melissa -

    Salve a tutti, mi sento vicina alle vostre situazione perchè anche la mia famiglia vive una situazione disastrosa. Circa tre anni fà abbiamo perso il lavoro io e mio marito insieme, avevamo mutuo 800,00 due finanziarie per un totale di 26000,00 e due carte di credito, il tutto accettato perchè avevamo un reddito di € 3.500,00 mensili. Dal momento che ci siamo ritrovati disoccupati, con due figli a carico, abbiamo smesso di pagare i finanziamenti continuando però a pagare il mutuo a tutt’oggi regolarmente. Cosa possono farci le finanziarie in vista del fatto che ora mio marito ha trovato lavoro a tem,po indeterminato con anzianità serivizio 1 anno ed io sono ancora disoccupata? Non abbiamo auto intestate ma solamente il mutuo per altro iniziato da 5 anni quindi la quota capitale è scesa di pochissimo? E’ veramente difficile vivere con 400 euro mensili e portare avanti due figli….Non riusciamo a mangiare io ed il mio compagno a volte!!!!! Mando un grande abbraccio a tutti coloro che si trovano nella mia condizione e ringrazio il sig. Massimo per aver dato rassicuazioni e messo a disposizione le sue conoscenze.

  5. 75
    Pixio -

    Ciao Melissa, scusa se mi permetto ma hanno pignorato qualcosa? Avrebbero preso la macchina o bloccata? Perchè mi chiedo come faccio a pagare qullo che devo anche se con la cessioe del quinto dalmomento che, se mi venisse tolta la macchina non potrei andare a lavoro!

    Buona fortuna a te e tutta la famiglia!

  6. 76
    melissa -

    Ciao Pixio, grazie della risposta, ma la macchina non la possono pignorare per il fatto che io ho provveduto all’inizio della mia sventura, a fare il passaggio di proprietà della stessa e quindi abbiamo solamente l’intestazione di una casa che non è nostra per ipoteca della banca fino al termine del mutuo. In più, cosa che ho dimenticato ieri, mio marito è comproprietario coi fratelli, di 1/4 di un’altro immobile libero da ipoteche e mutui…..Che mi dite? Io sò che la notte non riesco più a dormire e la serenità in casa mia è svanita riperquotendosi anche sul rapporto col mio compagno e, quello che è peggio in uno stato di nervosismo e sconforto anche coi bambini……Credetemi non ce la facciamo più a sopportare tutto questo….arrivando alla fine del mese con € 1,00 in tasca e non avere neppure i soldi per mettere nafta(lingotti d’oro) ed andarae a lavoro o a cercarlo!!!!!

  7. 77
    Massimo -

    Ciao Melissa, Io posso dirti questo se tuo marito è proprietario di 1/4 di appartamento libero da ipoteche , è li che loro si rifaranno, ma a quel punto io penso che sia meglio che tuo marito parli con i fratelli e venda a loro la sua parte , e magari con quei soldi potreste risolvere il vostro problema con le finanziarie, io penso che se cè un a possibilità di restituire il denaro chiesto , comunque sia giusto restituirlo no.
    Io a tutt’oggi sono disoccupato con moglie e figlia a carico e affitto con tutte le bollette che ci sono e prezzi impressionanti e proprio l’altro giorno mi è arrivata l’ennesima lettera minatoria delle finanziarie con annesso provvedimento giudiziario.
    Li ho chiamati e li ho detto di venire il prima possibile cosi vedono che nonn ho nulla e mi lasciano le palle in pace , perchè sinceramente non mi importa nulla ho fatto un anno pessimo mi stavo ammalando per causa loro e li ho deciso che la mia famiglia a bisogno di me e li ho mandati a quel paese mi sono informato da qualche avvocato e lui stesso mi ha detto che se nulla hanno da prendere nulla possono prendere, e che nessuno dico nessuno e mai andato in galera per cose simili, si non potro più chiedere finanziamenti , ma chi sene frega meglio cosi non farò lo stesso sbaglio due volte , perchè chiedere finanziamenti è uno sbaglio bello è buono sono ladri autorizzati strozzini che non le frega nulla della situazione in cui ci si trova una famiglia loro vogliono i soldi e anche se vai a rubare a loro poco le frega basta che tu restituisca il loro .
    Vi auguro che tutto vi si risolva al meglio , ma imparate pure che la vità è una sola e bisogna viverla al meglio non fatevela rovinare.
    Un ultima parola all’amico che dice che le ha fregate noi siamo persone che per ovi motivi non ha potuto rispettare i propri impegni , ma nessuno di quelli che scrive qui è un truffatore ricordalo bene!!!!!!!!

  8. 78
    MELISSA -

    Ciao Massimo, grazie per il sostegno e….ti dico magari potessimo adottare questa soluzione, purtroppo intorno abbiamo persone alle quali non importa nulla della nostra situazione….Ascolta, il mio dubbio più grande è se possono agire sulla prima casa dove siamo sulla quale stiamopagando il mutuo (aimè….rate mai saltate) da cinque soli anni…ce ne mancano 25 al termine!!!Lì comunque c’è ipoteca già del mutuo…mi hanno detto che possono richiedermi la vendita forzata……Sono letterarmente terrorizzata! Sì, questo è il termine esatto!!!! Finirà mai tutta questa storia?

  9. 79
    Massimo -

    Melissa qui non so dirti se andrà cosi o in altro modo perchè li interviene un giudice che deciderà la situazione credo migliore per voi, ma la parte di casa che vi spetta perchè non ne potete usufruire?
    Guarda che quando arrivano se cè da prendere non ci sono parenti che tengano e comunque se avete dei documenti che attestano la vostra parte io credo che potete ipotecare la vostra di parte.

    Tanti Tanti Auguri

  10. 80
    serena -

    salve, io vorrei chiedere a qualcuno se è mai capitato di acquistare un’auto nuova e dopo un’anno non è più riuscito a pagare le rate, cosa succede in questo caso si riprendono l’auto,o possono farmi qualcos’altro tenendo presente che non ho nulla e mio marito è in cassa integrazione con 800 euro mensili,grazie mille a chi vorrà gentilmente darmi una risposta

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili