Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

di reefmax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

382 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 39

  1. 221
    Lollo -

    X cata. hai fatto benissimo a non firmare cambiali. fai una proposta alla banca di ridurti il debito del 30/40% e in tal caso firma le cambiali solo se sei sicuro di poterle pagare. x quanto riguarda lo stipendio,se tua moglie non lavora difficilmente ti verra’ pignorato. in caso contrario contaci. oppure fai come spesso cita vincenzo, e cioe’ proponi un saldo e stralcio almeno di 2. 000 euri. le banche hanno molti crediti deteriorati. preferiscono recuperare poco piuttosto che nulla. p. s. Svuota subito il conto corrente. se il debito e’ contratto con la stessa banca x cui ha il conto,procurati un carta prepagata con iban dove ti ci farai versare lo stipendio.

  2. 222
    cata -

    Io conto corrente non ho. Ho una prepagata con un altra banca, dove percepisco una parte dell stipendio. Se vogliono fare il pignoramento sull quinto dell stipendio io non sono contra perché li voglio pagare ma non riesco in maniera in qui sono pagato io( aretrati da qualcque mese e in rate), con la figlia piccola e moglie casalinga e affito da pagare( più bollete e altre cose) . Hanno detto (questi dell recupero crediti che hanno comprato il mio debito dalla banca)che mandano la pratica al ufficio legale e da qui sono casini e ulteriore crescita dell mio debito. La mia paura era se caso mai rischio la galera o cose dell genere… se no da parte mia possono pignorare parte legale dell stipendio( visto il affito di 300€,bolete e spese da mantenere moglie e figlia con 1200 € di busta paga ) perché non ho una lira daparte , n’è chi mi li può prestare e un catorcio di machina ( che si è pure rotto l altro ieri ). Grazie a tutti

  3. 223
    Vincenzo -

    A CATA,DORMI TRANQUILLO E RESISTI ALLE MINACCE,ANZI NON RISPONDERE AL TELEFONO.SE TI CHIAMANO AL POSTO DI LAVORO LI PUOI DENUNCIARE.SE VENGONO A CASA NON FARLI ENTRARE.NON SI VA IN GALERA PER UN DEBITO DI 8.000 EURO.PENSA ALLA TUA FAMIGLIA E PAGARE LE BOLLETTE E STAI SERENO.N O N F I R M A R E C A M B I A L I!!!!!!!!

  4. 224
    gennaro -

    Buongiorno gentilmente vi chiedo delle informazioni.Ho un debito di euro 1200 con una carta di credito.Mi trovo disoccupato da Giugno e soffro di stati di ansia e depressione causa lavoro il tutto documentabile da referti medici la banca ha dato la pratica a uno studio legale i quali mi chiamano chiedendomi un saldo e stralcio di euro 850 e che c’e’ gia la decadenza del beneficiario e se non pago mi faranno la segnalazione ai cai .In piu’ mi hanno detto che se dovessi trovare lavoro non posso ritirare il mio stipendio perche’ sara’ bloccato.Io sinceramente vorrei pagare ma percepisco solo euro 800 di disoccupazione e ho solo euro 400 di affitto in piu’ spese di utenze e viveri.Vi chiedo inoltre se possono pignorarmi la disoccupazione inps.Vi ringrazio in anticipo.

  5. 225
    Yog -

    Il fatto che soffri di ansia e depressione sicuramente verrà tenuto in grandissimo conto. Sul resto ti è stato già abbondantemente risposto.

  6. 226
    LOLLO -

    X GENNARO,SE LA TUA ANSIA E’ CAUSATA DALLE ASSURDE MINACCE DELLA BANCA,RIVOLGITI AD UNA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI E DENUNCIA QUESTI SIGNORI.PER LA CARTA DI CREDITO NON TI SUCCEDERA’ NIENTE.NON TI AFFANNARE PER UN DEBITO DI 1.200 EURO.

  7. 227
    Clod -

    Salve mio fratello a fatto un prestito di 30.000 euro per una machina!!! La machina la butatta via per incidente!!! Lui da 6 mesi non paga le rate perché c’è a Romania non lavora però la casa è tutto c’è intestato a la sua moglie in Romania c’he li po’ succede?? E mi stano telefonando a me tutto giorni per pagare

  8. 228
    Lollo -

    Clod,a te non succede nulla,(almeno che non sei garante).A te non possono chiamare.La prossima volta tuo fratello puo’ sporgere denuncia.Tuttavia x tuo fratello rimane una grana,anche se la macchina e’ distrutta ,lui deve pagare.Il fatto e’ che non so se si possono recuperare credito all’estero.La prossima volta dille a tuo fratello che si comprasse una macchina meno costosa.Vedo troppi Romeni con macchine lussuose in Italia.

  9. 229
    Yog -

    Da un punto di vista morale, chi doveva pagare ha già pagato: chi ci ha rimesso la macchina perché non ci si compra quello che non ci si può permettere e chi ha prestato i soldi perché sapeva a chi li prestava e perciò ha peccato di avidità. Quindi tutto a posto.

  10. 230
    VINCENZO -

    RISPOSTA A CLOD.

    X UNA VOLTA SONO IN SINTONIA CON YOG.
    La banca si deve rassegnare.(se fossi il direttore della banca licenzierei il co...... che ha concesso il prestito.) ed il fratello di Clod deve sapere che l’auto non e’ un bene indispensabile.Ora che sta in Romania se puo’ si compri un’auto da 1000 euro,altrimenti vada a piedi o in bicicletta.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili