Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

di reefmax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

382 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 39

  1. 181
    ets -

    sinceramente non capisco tutti questi post, va a finire che è pure colpa loro che vi hanno prestato i soldi.

  2. 182
    NULLA -

    @yog -y

    Tu fai terrorismo psicologico a chi e’ gia’ nei casini. Veni pure a pignorarmi un prima casa con un mutuo ipotecario che finira’ tra 20 anni se ci riesci. Inoltre il pignoramento da parte di soggetti privati e’ molto difficoltoso perche’ esistono una valanga di clausole di impugnazione e di conversione de pignoramento. Informati tu prego. Mi sa tanto che sei uno del settore recupero crediti o di equitalia. E in ogni caso non potrai MAI PORTARE VIA NULLA A CHI NON POSSIEDE NULLA.

  3. 183
    Gaudente -

    a meno che il debito residuo del mutuo non ecceda il valore di mercato della casa, non e’ vero che non possiedi nulla , e i creditori valuteranno se quello che possiedi vale la pena di essere pignorato. Tieni altresi’ conto che se un creditore iscrive un pignoramento immobiliare , tutti gli altri creditori hanno il diritto di insinuarcisi con una minima spesa.
    Il mio consiglio e’ di cercare di vendere la casa e di andare in affitto.

  4. 184
    Gaudente -

    ti ricordo altresi’ che possono pignorarti un quinto dello stipendio.

  5. 185
    Matteo -

    NULLA,x non pignorarti nulla,devi essere nullatenente e disoccupato.Ma mi auguro che un giorno vorrai un reddito.Le finanziarie non si dimenticheranno mai di te,appena avrai uno stipendio ti possono pignorare il 5°.E’ x questo che ti conviene trovare un’accordo di saldo e stralcio.

  6. 186
    Yog -

    Ok, dato che secondo NULLA è così semplice, domani andiamo tutti a prendere 20.000 euro a prestito da quegli strozzini che ce li danno, tanto poi non si restituiscono e pignorare è troppo complicato, una vera faticaccia. Ottimo suggerimento.

  7. 187
    NULLA -

    @gaudente, matteo ecc.

    Ragazzi ma voi ci credete veramente a quello che scrivete? Su quale pianeta vivete? Riprendete il contatto con la realta’ e smettetela di drogarvi…… siete veramente comici

  8. 188
    NULLA -

    In Italia ci sono tre potenti:

    1. Il pa-pa
    2. Il preside-nte
    3. Chi non possiede niente

    ragazzi voi ragionate da persone che hanno qualcosa da perdere.
    io appartengo alla terza categoria dei tre potenti. Bacioni.

  9. 189
    >Massimo -

    La prima casa non si pignora se ci abiti. non dite fesserie,e certo che per non farti rompere non devi avere beni intestati a te.
    Poi per procedere a un pignoramento se non ricordo male servono 2500 euro che se le finanziarie dovrebbero recuperare con i beni ritirati , ma se valutano che non sei possessore di cose che possano coprire spesa non azzarderebbero mai un’ennesima spesa, poi ricordiamo che tutti i crediti fatti sono assicurati, e un altra cosa chi lavora per questi ladri e pregato di non rompere i co...... che già stiamo vivendo nella tristezza e disperazione e ci vuole solo gente come voi a deprimere di +. Parla con un avvocato e vedrai quanti sotterfugi ti trova.

  10. 190
    Yog -

    Che noia. Lo ho già detto: bisogna vedere con chi si ha il debito, se con privati (banche+finanziarie) o Equitalia. Nel SOLO caso di Equitalia essa può iscrivere ipoteca solo se il debito per cui si procede è superiore a 20mila euro e non può procedere al successivo pignoramento se il debito non supera 120mila euro, fermo restando il divieto di pignoramento della prima casa di residenza adibita ad abitazione del contribuente, il quale ovviamente non possegga altri immobili. A parte Equitalia, se hai debiti con qualcun altro, ti possono pignorare anche le mutande. Un avvocato è ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE (per pagarlo chiedi pure un finanziamento, tant’è).

Pagine: 1 17 18 19 20 21 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili