Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, reefmax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
buongiorno volevo solo sapere una cosa da cicra4 anni pago una finaziaria per una macchina e una banca che mi ha fatto un prestito . ALLORA CON LA FINAZIARIA DEVO PAGARE TUTTI I MESI 181 EURO E 101 DELLA ALTRO IL PROBLEMA CHE IO STA MATTINA HO CHIAMATO QUELLI DELLA MACCHINA E HO DETTO HA LORO CHE HO PRESO UN STIPENDIO DI 8 EURO VI SEMBRERA IMPOSSIBILE MA E COSI AD OGGI A QUESTI HO DATO 8722 EURO CHE LORO DICONO SOLO DI INTERESSI IO NON SO PIU COME FARE E DAL 22 OTTOBRE CHE NON LAVORO PERCHE SONO IN MUTUA DEVO OPERARMI AD UNA MANO E NON RIESCO A FARE FRONTE A QUESTO PER DI PIU HO 2 FIGLI DA MANTENERE DITEMI VOI COSA DEVO FARE….. DISTINTI SALUTI E GRAZIE
Molto semplicemente provvederanno a pignorarti i beni per metterli all’asta, tutto qua. Inutile descrivere diecimila disgrazie: ciò che importa è se paghi o non paghi, a nessuno interessa il perchè sì o il perché no. Non conoscendo il tuo stato patrimoniale non posso dare consigli più specifici.
x Maria,direi che Yog non ti sara’ molto di aiuto,ti sta solo spaventando.Stai serena.In una cosa pero’ ha ragione,cioe’ devi illustrare meglio la tua posizione:Possiedi un’immobile?Paghi un mutuo? quanto vale la tua auto?
Vincenzo, il fatto che la realtà possa spaventare non dipende ovviamente da me. Come altrettanto ovviamente nessuno può aiutare Maria, a meno che non si addossi il suo debito. Se non paghi, è evidente che ti pignorano. Altre soluzioni sono possibili solo manovrando il patrimonio, ma – come ho già detto – mancano informazioni. Restiamo in attesa.
Bè insomma, stare serena non lo so se è il caso.
carissimi Buon Anno a tutti
SMETTETELA DI AVERE PAURA! Anche io mi sono trovato in una situazione di sovraindebitamento ed o perso il lavoro. All’inizio ho provato disperazione. Poi ho scelto di VIVERE.Ho smesso di pagare, non ho piu pagato un ca@@o di niente punto. premetto che vivo da solo e pago un mutuo, che è l’unica cosa che posso permettermi, non ho aiuto da parte di nessuno, posso contare solo su me stesso.posseggo un auto che se vogliono possono anche sequestrarmi e mi fanno un piacere visto che ha 16 anni.I pochi soldi che guadagno li spendo per me e basta. All’inizio ci hanno provato certo….. ma poi hanno trovato solo un muro di gomma ed hanno smesso. SMETTETTELA DI AVERE PAURA
Buon giorno e pensare che questo post lo messo 5 anni fa. La mia disperazione in 5 anni nessun lavoro sicuro solo santuari in 5 anni hanno tentato in tutti i modi di prendermi soldi , ma si sono agganciati.A loro interessa solo il soldo che tu cada in disgrazia non interessa, allo ra fai una cosa la casa se non è tua tranquilla lasciali pestare, male andando venditi la macchina e non darle manco nulla. sarai iscritta alla lista delle liberazioni cioè lista nera che a parer mio e un bene perchè in 5 anni ho imparato a comprarmi la cosa senza chiedere soldi agli strozzini delle finanziarie/ banche. se qualcuno viole intimorirti dille di fare la cacca. un saluto e che si possa prospettare una vita migliore per tutti senza questi infami bastardi.
OK,”NULLA”,finalmente uno che ha capito.Invece di piagnuccolare,rimboccatevi le maniche,contattate i recupero crediti e trovate una soluzione di saldo e stralcio (min 30% max 70%,occorrre valutare la posizione economica) anche con pagamenti dilazionati.Diranno che non e’ possibile ….ma poi accetteranno.Se vi fanno minacce etc.,inviatevi una lettera di diffida.IMPORTANTE!NON FIRMATE MAI CAMBIALI.
Per tutti:
1 se e’ la prima casa NON la possono pignorare men che meno se ha sopra un mutuo con relativa ipoteca bancaria
2 la cucina, se non e’ placcata oro, NON la possono pignorare
3 il letto e il como’e l’armadio NON li possono pignorare
4 il frigo e la lavatrice NON li possono pignorare
5 l’auto si se e’ di valore. Se uno ha una vettura di dieci anni, vale a dire valore di mercato ZERO, non la pignorano. Inoltre la procedura di pignoramento gli costerebbe di piu del bene pignorato.
Possono pignorarti solamente cose di VALORE ad es quadri, mobili antichi ecc.
STATE TRANQUILLI VOI E SOPRATTUTTO FATE STARE TRANQUILLE LE VOSTRE FAMIGLIE! Vi hanno gia rubato un pezzo della vostra esistenza, non fatevi depredare ulteriormente!
@NULLA, non hai capito nulla. E dai false informazioni. La prima casa è pignorabile da qualsiasi creditore privato, ed anche per esposizioni modeste. Esiste una sola deroga a questa generale facoltà dei creditori, prevista SOLO nel caso in cui ad agire sia Equitalia. Essa è stata introdotta nel 2013 da Letta.