Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

di reefmax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 39

  1. 161
    claudio -

    salve mi chiamo claudio vorrei chiere alcune informazzioni io purtroppo non riesco piu a pagare i9 debiti con diverse finanziarie perche sono di disoccupato da 2 anni ho circa 40,000 euro di debiti con diverse finanaziarie che pagavo regolarmernte poi ho perso il lavoro e quindi non sono piu riuscito a pagare . io cio’ una macchina che vale circa 2500,00 e un mutuo che pago a fatica cosa mi puo’ succere ? grazie

  2. 162
    claudio -

    possono farmi dei pignoramenti?

  3. 163
    Yog -

    Caro Claudio, ovvio che ti pignorano tutto. Con la macchina ci perdi poco, deve essere un catorcio mica da ridere, ma la casa è una rogna. Tra l’altro, poco poco che la banca subodori come sei messo e la casa te la mette SUBITO all’asta LEI!!! Hai una sola via di scampo: vendere TU la casa e pagare i debiti, è L’UNICA soluzione per salvare qualcosa.

  4. 164
    claudio -

    ma le finanziarie mi possono pignorare la casa anche se c’e un ipoteca con la banca ?
    ho sentito dire che avvolte le finanziarie mettono in perdita ilproprio credito. io non ho piu notizzie da nessuna finanziaria da circa un anno. perche non mi cercano piu?

  5. 165
    Yog -

    Il creditore di secondo grado – nel tuo caso la finanziaria – può pignorarti il bene con successiva vendita all’asta.
    Il grado di ipoteca rappresenta la priorità con la quale il creditore può rivalersi sul bene del debitore. Nel tuo caso, la finanziaria procede al pignoramento e vendita all’asta; però verrà soddistatto in primis il primo grado, cioè la banca,
    e POI, se c’è capienza anche il secondo grado. La miseria che resta, rimane all’ex proprietario di casa.
    Se casa tua è una topaia come la mia, la finanziaria iscrive il credito a sofferenza. Non ti presterà però più soldi nessuno perché vai su un data base specifico (“black list”). In questo momento devi temere soprattutto la banca, ricordatelo.

      

  6. 166
    claudio -

    la mia casa vale circa 45000 euro di cui ancora 27000 il debito residuo con la banca
    speriamo che i creditori mettano tutto in perdita . grazie

  7. 167
    Yog -

    Mi spiace per la tua situazione; anche vendendo la casa e l’auto, non puoi ripianare tutti i debiti, perciò forse ti conviene stare fermo in attesa delle mosse altrui, al limite quando sarà ora puoi sempre negoziare.

  8. 168
    matteo -

    CARTE REVOLVING.Io ho provato e ci sono riuscito.Avevo una situazione di sovraindebitamento.Dopo minacce ecc….sono riuscito a chiudere a saldo a stralcio 2 revolving pagando 4500 eurO anziche’ 10.500.(ora me ne rimangono altre 2 ma sono in trattativa,)Poi mi hanno rilasciato regolare liberatoria.Ametto che non e’ stato facile.L’importante e’ che quando ti minacciano non lasciare tutto allo sbando.Devi far capire alle finanziarie che nonostante ti trovi in difficolta’,ti rendi disponibile x pagare una parte del debito.Vedrai che non ti pignoreranno nulla.Loro vogliono i soldi..magari si accottentan di un 40/50%

  9. 169
    Claudio -

    Hai mai sentito se qualche finanziaria a messo in perdita il credito. Grazie

  10. 170
    Matteo -

    Tutte le finanziarie possono mettere a perdere il credito ove si ritenga la soluzione migliore.In Italia le banche hanno una sofferenza di 200 miliardi di euro.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili