Salta i links e vai al contenuto

Non posso permettermi neanche di morire

di Bimbapazza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso permettermi neanche di morire

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Giuseppe -

    Ciao Bimbapazza…
    io ho 25 anni…purtroppo ho al massimo 1 anno di vita,a causa di una brutta malattia… ho avuto una vita poca meno sfortunata della tua…
    in famiglia non sanno ancora nulla perchè fisicamente riesco a controllare i dolori… Bimbapazza… non voglio sminuire il tuo disagio… se hai pensato alla morte vuol dire che hai sofferto tanto… ma non rassegnarti mai… lotta tu che puoi. sono solo parole…lo so… spero tu capisca il mio stato,il cuore mi batte forte e vedo a malapena lo schermo dalle lacrime…dal desiderio di 1 abbraccio forte di conforto…che non riceverò… di una vita diversa… ma in un anno di vita posso aiutare qualcuno con problemi come i tuoi… per darti la consapevolezza della diversità del mio stato e del tuo. assapora ogni momento come se fosse l ultimo… io per un tumore celebrale ( glioblastoma o qualcosa del genere) spesso cado nella tristezza,come ora… lacrime agli occhi… mal di testa…E SORRISO IN BOCCA… sento che ti voglio bene… IO MI SENTO ABBASTANZA FELICE… ANCHE A ME POTEVA ANDARE PEGGIO… TI ABBRACCIO FORTE… GIUPPY

  2. 32
    bimbapazza Ery -

    Ciao Giuseppe…non mi va di risponderti qui, vorei condividere con te due parole se me lo permetti 😉 ..non sono abituata a dare io i contatti..ma non ho nessun secondo fine e mi farebbe davvero piacere!aspetto una tua risposta anche negativa!La mia mail è Erybimpaz@hotmail.it

  3. 33
    Marco -

    Sono entrato qui casualmente, e mi ritrovo sgomento e attonito, nel leggere le storie di Erica e Giuseppe.
    Parlo soprattutto a te Giuseppe, dicendoti grazie, grazie per avermi fatto capire quanto noi tutti siamo egoisti e stupidi quando ci lamentiamo per cose assurde, quando ci sono persone come te che, nonostante la vita sia stata inclemente, hanno il coraggio di scrivere “ANCHE A ME POTEVA ANDARE PEGGIO…”!
    Faccio fatica a scrivere, perchè tutto quello che mi esce dalle dita mi sembra inutile e superfluo se paragonato alle vostre parole.
    Ringrazio Dio per tutto quello che mi ha regalato fino ad oggi, e prego per voi affinchè anche nelle vostre vite possa finalmente spuntare un raggio di sole.
    Grazie Giuseppe, grazie Erica.
    Marco

  4. 34
    libellula -

    Io ho un negozio, bè non ci crederete ma neache io ho i soldi per mangiare, ho 37 anni e sono sola, ho scoperto che mio marito ha dei gravi disturbi di personalità e faceva cose strane del tipo voyeur e esibizionismo a mia insaputa da circa 10 anni senza contare che ogni 6 mesi perdeva il posto di lavoro perchè per lui la priorità è colmare i suoi impulsi.
    La mia famiglia ha fatto fuoco e fiamme per farmelo mandare via dicendomi vieni a stare qua , vieni a mangiare qua ecc… Bè adesso lui non c’è e dovrebbero essere contenti invece ogni giorno che vado a mangiare da loro per me è una continua mortificazione del tipo che mi fanno pesare ogni singolo maccherone che ingoio e mi ricordano costantemente che ho scelto male il marito. Ieri dopo pranzo sono andata a casa e il mio pranzo è andato a finire nel gabinetto. Non ho neanche aperto il negozio perchè ogni volta che mi alzavo mi veniva la nausea. Ogni volta pranzo e cene viene fuori una frase del tipo : ” eheheh non siamo mai soli a mangiare ..le pentole piccole non riesco mai ad usarle ” oppure : ” Ogni volta che vieni qui a mangiare mi viene in mente quel b…..di tuo marito e partono gli insulti a raffica” oppure: “io quello che posso fare lo faccio più di dirti di venire a mangiare qui” e ancora : “c’è gente che mangia solo un primo mica come noi primo secondo contorno ecc.. ” Questo ogni giorno per 2 volte al giorno. Preciso che loro hanno una bella pensione e la casa di proprietà per cui non hanno motivo di lamentarsi.Comunqu ho deciso che non andrò più a mangiare da loro. E non so come farò
    Ho pensato di cavarmela con delle minestrine e delle uova. Per ora mio marito mi ha spedito i soldi dell’affitto ma se in futuro non lo farà mi toccherà dormire in negozio e lasciare l’alloggio.
    Attualmente pago solo i debiti e a stento. Le spese per mangiare non fanno neanche parte del budget. Per fortuna in negozio posso venirci a piedi. Volevo trovare un lavoro come cameriera ma essendo vincolata agli orari del negozio non riesco a trovare. a me basterebbero anche solo sui 500 euro al mese per pagarmi affitto e mangiare. Mi sembrano così tanti 500 euro che non avete idea. a me salverebbero la vita.
    Il negozio non si può chiudere perchè almeno con gli incassi pago il finanziamento . Anche se non riesco a pagare tutto e rimango sempre indietro di qualcosa a giro me la cavo. Naturalmente non so cosa sia una vacanza da almeno 4 anni e tantomeno una pizza o un altro qualsiasi svago. Sto sempre in casa o in negozio. La cosa più bizzarra è che tutti pensano che io stia bene e sia una ragazza solare ma d’altronde se facessi vedere la mia solitudine e i miei problemi non venderei più nulla e sarebbe anche peggio. A volte quando non posso fare gli ordini ai fornitori compro il singolo pezzo in un altro negozio per non perdere il cliente e riesco sempre a fare buona impressione . Poi ci sono anche delle brave persone che aspettano i pagamenti. Io spero solo di avere la salute dalla mia parte.!!

  5. 35
    mario -

    salve anche io vorrei morire ,sembra facile parlare ma cn un incidente domestico mi sono spigurato il viso,lo sò ci sono cose pegiori pero nn cè la faccio più a gurdare la gente in faccia cmqriuardo a te ti auguro tanta fortuna

  6. 36
    bimbapazza Ery -

    Marco grazie, anche solo per aver lasciato il tuo messaggio qui, per essere passato e aver dato attenzione a cio ke ho scritto e come vedo anche a cio ke hanno scritto gli altri…sto continuando a lottare e la mia situazione è migliorata tanto…come dici tu lotto sempre…e non voleva essere un lamento il mio, solo una voce in mezzo al mondo…non sono abituata a parlare con gli altri…e farlo qui anonimamente solo dicendo il mio nome è come sfogarsi senza recarre disagio a nessuno…mi ha reso felice però farlo..xkè non solo ha fatto bene a me…è servito ad altre persone ad imput per scrivere…grazie della benedizione, anche io ti auguro e auguro anche agli altri che Dio benedica sempre di piu! 😉 1 abbraccio

  7. 37
    Bimbapazza Ery -

    Libellula ti credo con tutto il cuore e so che vuoldire quando ti pesano anche solo il mangiare, non puoi continuare a lavorare così…ne puoi continuare a lottare da sola…l’unica cosa che posso dirti è che la rivincita arriva, se ti fanno pesare il mangiare fai le orecchie da mercante, tu non fai niente di male anzi è un dovere aiutare chi è accanto a te anche dividendo solo quello che si ha!e seconda cosa ti consiglio di chiedere a giro dove puoi trovare i prodotti della croce rossa o non commerciali che distrubuiscono, non richiedono nessun documento o foglio, almeno hai qualcosa da portare a casa!per il resto io non sono nessuno per dirti cosa devi fare o meno non mi fraintendere..ma a volte nella vita bisogna rinunciare a delle cose per averne altre…devi valutare quale rinuncia fa meno male…come ad esempio lasciare il negozio che prima poteva andare a seguito di una situazione meno pesa…che ora è pesante…è solo il mio pensiero..tu sai qual’è la la via migliore…e non tenerti tutto dentro…MAI!!! hai il diritto di sorridere! un abbraccio forte…è tutto ciò ke posso darti…ti auguro tutto il meglio…ti auguro serenità e libertà di fare… 😉 Erica

    -X MARIO: nessun disagio, nessun motivo di tristezza o desiderio di morte è piu o meno importante di un’altro se fa soffrire qualcuno! non sei esagerato, chiunque al tuo posto sarebbe a disagio! spero con tutto il cuore che col tempo le cose migliorino…e ricorda che non devi vergognarti di niente, non sei ne un ladro ne una persona indegna di rispetto..se dovesse capitare che qualcuno ti dice qualcosa…ricorda solo che non merita cio che sei…!1 abbraccio forte..e tante belle cose anche a te!!!

  8. 38
    libellula -

    Grazie Bimbapazza..è bello sapere che ci sono persone che capiscono davvero. Purtroppo chiudere il negozio non è possibile ..mi rimarebbero i debiti e non saprei come pagarli…Ci ho pensato ma propio non si può.
    Mia mamma mi ha fatto la spesa l’altro giorno. Bhe non ti nascondo che mi sono sentita molto triste con quel gesto. Ma ho ringraziato e abbassato la testa. Mi informo per la crocerossa anche se mi vergogno parecchio.
    L’umore adesso è un po più alto ..la separazione da mio marito mi ha dato un po di positività in più e anche se sono sola ..in realtà mi sento più forte e più autonoma.
    Non faccio altro che ripetermi che con la positività tutto andrà meglio vendite incluse. Mi sto facendo aiutare da una scuola di psicologia dove studiano i casi e in cambio fai le terapie per cui non si paga nulla.
    Perchè il disagio economico è tanto ma mi sono capitate molte cose brutte e non vivo più. Devo trovare il senso della vita e la fiducia nelle cose buone. Io ho perso tutto.

  9. 39
    Bimbapazza Ery -

    Libellula… 🙂 non hai perso tutto! hai ancora te stessa, la tua forza e la tua volontà! riguardo il negozio beh intendevo ovviamente chiuderlo vendendo la licenza ma trovando un’altra occupazione prima! mi hanno detto che le licenze si vendono come gli oggetti e le macchine ora, ovvero anche su internet e annunci a giro, ovviamente con gli atti di vendita ecc, poi cmq vedi tu, era solo per pensare ad una “Liberazione” di responsabilità! riguardo la croce rossa capisco! io non sopporto quando mi offrono qualcosa figurati prendere mangiare e vestiti alla croce rossa! ma l’ho fatto! sono andata dicendogli le cose come stavano e dicendo che prendevo quello che potevano darmi! vedendo la reale necessità ad adattarmi a cio ke mi davano hanno capito che avevo davvero bisogno! io incito sempre a farlo, ho visto persone molto benestanti farlo pretendendo le cose e persone bisognose vergognarsi e andare via senza niente in mano! nn è giusto! tu non rubi niente…ne tanto meno ti devi vergognare di accettare il mangiare da tua mamma! tu faresti lo stesso per tua figlia! e un giorno ricambierai, pensa a quello! Ti auguro di risolvere tutto e di cambiare la tua vita al meglio e al piu presto! un abbraccione forte!
    Erica

  10. 40
    Marco -

    Leggo sempre con estrema tristezza le vostre mail, soprattutto perchè penso che non sia giusto alla vostra età (che penso sia la mia) soffrire in questa maniera!
    La vita è davvero ingiusta delle volte, soprattutto quando non ti da la possibilità nemmeno di poter contare su chi dovrebbe starti vicino più di ogni altra persona al mondo: i tuoi genitori!!
    Ovviamente mi riferisco a Libellula, a cui faccio un augurio particolare, e a cui dico una cosa che spero possa esserle d’aiuto: non sei tu a dover abbassare la testa, ma sono tutti coloro che ti fanno pesare il loro aiuto a doverlo fare! io ho una figlia di pochi mesi, e se un domani avrà bisogno del mio aiuto non guarderò in faccia a nulla e a nessuno pur di darle tutto il conforto di cui ha bisogno! lo so che a parole siamo tutti bravi, ma santo cielo, stiamo parlando dei nostri figli, e non di un lontano conoscente o del vicino di casa! Se i tuoi ti fanno pesare l’aiuto che ti stanno dando sorridigli e di loro grazie, quando cominceranno a non vederti più capiranno che fra i 3 coloro che hanno più da perderci sono proprio loro!
    Lo so cosa vuol dire dover chiedere aiuto (l’ho vissuto sulla mia pelle da piccolo), ma come ti ha detto Ery, non ti devi vergognare nel dover chiedere una mano, sono ben altre le cose di cui vergognarsi!! E poi pensa che quando tutto questo sarà finito saprai distinguere bene chi ti vuole veramente bene da chi invece ti ha girato le spalle nel momento del bisogno!
    Io ti auguro tutto il bene del mondo, come lo auguro a Ery, che spero di sentire più spesso e sempre con nuove buone notizie, e soprattutto a Mario, a cui dico una cosa: posso solo immaginare cosa tu stia passando, e se penso al dolore che provi mi si stringe il cuore. questo però non vuol dire che tu debba pensare alla morte solo per via del tuo aspetto fisico! mesi fa ho visto un servizio in tv su un ragazzo cinese nato con il viso totalmente sfigurato per via di un bruto male, e nonostante tutto diceva che voleva vivere perchè i suoi cari lo facevano sentire come tutti gli altri, e per lui era la cosa più bella e preziosa del mondo. Io non voglio credere che per via del tuo aspetto gli amici o i tuoi cari ti abbiano girato le spalle, per cui finchè avrai qualcuno su cui contare pensa che potrai farcela, perchè ricorda, una persona che ti vuole bene ti guarda con gli occhi dell’amore, e con quegli occhi potrei sempre e solo vedere cose belle.
    Marco
    Ps
    un’ultimo pensiero va a a Giuseppe, che spero possa leggere questa mia lettera, e che possa rispondere dicendo che sta meglio, e quell’anno di vita che gli era rimasto sia stato solo un brutto errore medico! Lo spero, e voglio credere che sia così……

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili