Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Gennaio 2010. L'autore, Bimbapazza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
plinio:grazie delle parole che mi hai detto e cercherò di farli capire a tutti che anche gli”sfigati” hanno una sensibilità(forse più della nostra),un cuore,una fragilità.cercherò di farli interagire anche in classe perchè al di fuori non è possibile.Lo sai hai detto che non mi devo sentire in colpa per chi ha sofferto,ma sai pensando che il mio gruppo spreca i soldi in cavolate(sai cosa intendo…) e leggendo che ci sono ragazzi poco più grandi di me che non hanno i soldi per pagarsi le cose primarie vedi la luce,la macchina,mi fa pensare che forse un po di colpa cìè l’abbiamo tutti.vabbeh oggi è sabata e spero che tutti si divertano come lo farò io.Buona serata
Ti scrivo affebbrato e scazzato stasera costretto a casa.
Sì, prendere di mira gli “sfigati” è una cosa di cui poi ce ne si pente, per questo ti dico di vivere come decidi ma non far mai del male a nessuno, le persone ti apprezzeranno.
Non sentirti in colpa se hai dei soldi e li spendi, c’è gente che non li ha, è vero e l’unica cosa che puoi fare è aiutarli, oppure puoi decidere di vivere la tua vita, e non c’è nulla di male, sono io il primo che ti dico di vivertela perchè faccio altrettanto (a chi non piacciono i bei vestiti o l’iphone?).
Sentiti in colpa solo quando sprechi i tuoi soldi per farti del male, quelle cazzate le fanno anche nella mia compagnia (più d’una) e ogni tanto ci sta, io non cedo perchè faccio una vita sanissima e non toccherei nemmeno morto quelle cose, comunque non biasimo mai nessuno. E se qualcuno ti punta il dito contro ignoralo perchè al contrario di te non è capace di puntarlo contro se stesso.
Ma non esagerare mai a farti esami di coscienza, crescendo imparerai per cosa è giusto farseli, e qualcosa te lo sto dicendo io.
Insomma non fare come me che esagerando è andato fuori di matto…XD
sai purtroppo ho la mania di prendermela subito se mi toccano la raga,gli amici e la famiglia,proprio mi si fa nero davanti agli occhi.per sto fatto ho perso tanto anche a scuola perchè anche se per scherzo me la prendo subito.vabbeh sul fatto di avere le cose firmate oppure l’ultimo tipo di cellulare sono d’accordo alla fine,se ha una persona piacciono perche non se la deve prendere?ci stanno ragazzi con moltissimi soldi ma che forse non gli interessano ma a me si.tornando sul fatto delle cose…manco io le uso mai perchè facendo sport(nuoto e palestra)si vedrebbe subito.la cosa che da fastidio è quando mi dicono”lscia perdere i tuoi amici perchè sono dei poco di buono”,ma se io mi ci trovo bene perchè dovrei lasciare perdere?!ovvio che alcuni attegiamenti che ti ho detto prima non mi vanno bene ma ci sono molti altri parti di loro che molti non hanno,primo che ti aiutano in tutti i modi,secondo che non ti annoi mai con loro.
ps:mi dispiace che sei stato a casa il sabato ma neanche a me è andata tanto bene perchè avevo dei problemi in famiglia e non mi sono divertito come tutti i sabati..
@cuore: Guarda, un po’ invidio il tuo modo di prendere la vita, io ho sofferto tantissimo per via degli insegnamenti troppo etici e rigidi dei miei genitori. E… tu non ci crederai ma ora sono io che educo i miei, che faccio vedere le cose in altro modo. Perchè va bene educare i figli al risparmio, alle cose veramente importanti della vita, ma le privazioni in tutto e per tutto hanno fatto di me una persona troppo contratta.
Quindi vivi la tua vita, valuta sempre ciò che è bene e ciò che è male senza farti influenzare.
Ti lascio la mia email, scrivimi se vuoi che ti passo anche il contatto msn: ekgo@email.it
ciao bimbapazza. sono un tuo coetaneo e sono rimasto davvero colpito dalla tua storia, dalle tue parole. ti vorrei parlare in privato, se vuoi. nutshell1986@live.it
andrea.
Ciao a tutti! i commenti di “Ery” cmq sono i miei! 😀 nn mi ricordavo mi ero firmata bimbapazza! 😀 voelvo solo rigraziarvi per i commenti e dire a plinio e cuore ke gli sono vicino! Cuore, so cosa vuoldire in gruppo nn dover “sgarrare” nel fare e dire.. ma dato ke tu vedi la differenza e te ne rendi conto.anke se nn sono nessuno per consigliarti qualcosa…il consiglio ke ti do…è almeno di nn fare le cazzate ke fanno gli altri tipo trattare male qualcuno…o fare di forza qualcosa..un giorno dovrai ritrovarti a dire solamente “sono arrivato fin qui adesso, cio ke o fatto l’ho deciso io, sbagliato o giusto ho imparato dagli sbagli e sono stato orgoglioso delle previsioni giuste..ma io ho scelto! IO SOLO IO!”.. per il resto…ogni fase ha il suo percorso.. ti auguro tutto il bene e il meglio ke per te esiste al mondo..e non fa niente se ti incazzi.. 😉 un giorno lascerai correre e t renderai conto ke controllarsi fa essere superiori in certe situazioni..e fa avere il cortello dalla parte del manico..
ciao bimba grazie per i tuoi consigli.Comunque come può una persona cosi intelligente e apprensiva aver passato tutti quei guai?comunque mi dispiace e ascolterò i tuoi consigli.sai la paura di perderli è la paura più grande quindi è meglio divertirsi con loro ke senza.non riesco a spassarmela con altri ma alla fine sono dei bravi ragazzi cioè che se hai bisogno ti aiutano in questo senso…vabbeh ciao a tutti
Andrea il tuo indirizzo mail mi dice che non esiste o è sbagliato! sei sicuro è scritto bene? se hai bisogno mi farebbe piacere esserti utile, controlla e riscrivi la mail!! nutshell1986@live.it?
l’indirizzo è giusto solo che non riesco più a mandare nè a ricevere email. boh.. non me ne intendo e non so cosa sia successo, so solo che fino a qualche giorno fa funzionava. scusami non me ne ero davvero accorto e non mi era mai successo. cmq ho appena aperto un nuovo account: andreaf986@gmail.com ti aspetto qui(speriamo che questo funzioni..) se vuoi. Ciao!
bimbapazza,
sei stata bravissima a non impazzire davvero.
non ho suggerimenti da darti, mi limito ad apprezzare, moltissimo, la tua tenacia nel coltivare la tua attitudine grafica. ti auguro di tutto cuore che proprio da questa possa giungere una felice svolta nel tuo futuro. 🙂