Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore unonessunocentomila.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La prima domanda da porti, importante è quella che ti ha posto Maria Grazia: “l’addestramento” (trattasi esattamente di… “stage”? “apprendistato”? “progetto”?) sarà retribuito? se sì, quanto?
Nell’eventualità non vi fosse alcuna retribuzione o solo un rimborso spese simbolico, se non è prevista alcuna formazione, se il datore di lavoro “fa l’amico”….attento!! Non è automaticamente una falsa promessa, ma presta attenzione. Tantopiù se anziché prevedere un'”avanzamento” a gradi di carriera/stipendio viene prima previsto un periodo medio/lungo da fame e al termine “il premio” dell’indeterminato. E’ possibile che sia solo un modo per “motivarti” a farti sfruttare per poi darti il ben servito, tanto carta canta, le parole non valgono nulla.
Nel frattempo tu ti disperi di come ottenere un’auto….
Nell’eventualità, comunque, io non accenderei mai un finanziamento “a comode rate”. Tantopiù per un bene che perde valore con una volatilità altissima come un’auto. Ti conviene piuttosto fare un piano di accumulo di risparmi, anche un poco a settimana, ma costante. La perseveranza paga. Un giorno ritrovarti un mucchietto di risparmi per qualche evenienza importante ti verrà molto d’aiuto. Parti da subito.
Buona fortuna