Salta i links e vai al contenuto

Non più vergine

di antonella1
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non più vergine

121 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Golem -

    Querelare? E per cosa? Perché ti ricordo che parli di maschi mugghianti sui corpi di femmine scostumate, riferendo alla tua “sensibilità” il valore di una persona, dopo che hai dato deliberatamente della prostituta alla quasi totalità delle donne? E anche degli uomini in un certo modo. E lo fai dall’alto della tua incoerenza, non essendo vergine, chiaramente. Ma vedi d’annattene. Se non ti piace quello che si dice in questo ambiente, o fai come Rossella che non replica a nessuno o cambi aria. Una opinione dev’essere supportata da una condizione di indiscutibile coerenza per essere…discussa. Le tue quindi sono dichiarazioni senza alcuna validità in un luogo dove si discute, se non per te, ma vieni qui per un contaddittorio, altrimenti ti terresti le tue convinzioni se fossero così granitiche, perché qui di vergini con le tue idee non ne troverai.
    Tu giudichi e vieni a tua volta giudicato per quello che dici. È la legge dei forum o dei bar dello Sport. A me non frega niente di offendere uno che si nasconde dietro un nomignolo, neppure se quello fosse il tuo vero nome, nessuno ti conosce, qui si leggono solo opinoni che arrivano dal “nulla” della virtualità, e in questa restano. Qui nè io nè te o chiunque altro siamo qualcuno.
    Se vuoi querelale Golem, rivolgiti al rabbino Ytzak Berkovitz a Jaffa in Israele. È lui che ha la potestà su di me. Io sono solo un gigante di argilla senza una vera volontà propria. E tu chi sei? Ogami o Imago, letto al contrario. Non sei frutto della fantasia a tua volta? “Che dell’Imago, poi che del ver m’è tolto, assai m’appago”

  2. 72
    rosablu -

    Itto, tu imputi a noi altri di non rispettare il tuo punto di vista e di voler imporre demarcatori assoluti. Ma se rifletti bene sei tu per primo che hai espresso opinioni assolutiste, definendo “non degne” le ragazze e donne vissute sessualmente, dicendo che sono donne “devastate” ( sto riportando le tue stesse parole ) e sconsigliando agli altri uomini di frequentarle. Ora, non mi sembra che questo sia limitarsi a “dare un’ opinione”, ma mi pare che sia IMPORRE LA PROPRIA VISUALE E CERCARE DEGLI ADEPTI. Posto che io, da quanto scrivi, sono quel genere di donna che tu non frequenteresti mai, e che probabilmente anche Rossana condannerebbe, in quanto mi piace anche il sesso senza coinvolgimenti e in questo periodo preferisco non avere legami sentimentali, devo dirti però che la tua incoerenza è evidente nel momento in cui affermi di cercare la verginità in una donna come peculiarità essenziale di valore e affidabilità, quando tu vergine non lo sei affatto. Quindi non siamo noi che stiamo cercando di metterti in difficoltà o non rispettiamo il tuo pensiero, ma sei tu che ti arrampichi sui vetri, senza offesa.

  3. 73
    suzanne -

    Spezzerò una lancia a favore di Golem. Io stessa spesso mi sono indignata per l`atteggiamento di alcuni utenti abituali: insulti, derisioni, manifestazioni di arrogante superiorità verso giovani ragazze e ragazzi colpevoli solo di aver mostrato la propria fragilità. Lo trovo inaccettabile.
    In questo caso però i commenti di Itto sono stati provocatori e lesivi, a mio avviso, della dignità femminile ( indegne, impure, edifici in rovina…).
    Non tutti i pensieri sono degni di rispetti; altrimenti perché condannare le teorie naziste ad esempio…
    E comunque, se non destasse alcuno sdegno il pensiero di Itto probabilmente saremmo ancora fermi all età della pietra…

  4. 74
    rossana -

    Rosablu,
    per mia indole, è molto raro che giudichi/condanni qualcuno. a maggior ragione se denota chiarezza e consapevolezza sulle proprie scelte. un’opinione sui fatti o sulle dinamiche è inevitabile, restando comunque soggettiva.

    alcuni utenti portano avanti per anni vere e proprie crociate, talvolta blandendo e tal altra presentando i loro punti di vista con modalità verbali aggressive. molto dipende dalla tipologia degli interlocutori che accettano il confronto. può succedere che nel crescere dell’interazione in negativo diventi offensiva anche la persona meno incline a tale atteggiamento, senza che nessuno dei due interessati sposti di una virgola l’asse del contendere…

    non conoscendo di persona Itto, né avendo relazioni di alcun tipo con lui, perché ci si dovrebbe sentire coinvolti in astratto da un punto di vista quasi soltanto suo? ha forse offeso o citato espressamente qualche nick?

    tempo fa ho letto in un articolo che in America sta tornando in voga il piacere del conservare a lungo la propria verginità fisica. non potrebbe trattarsi, oltre che di rimpianto del passato, anche un normale oscillare fra tendenze estreme?

    poi, se vi va di azzuffarvi, tutto nella norma, anche qui! 🙂

  5. 75
    Sofia -

    Ha ha …golem! Mi fai morire!.ti amo come sempre!

    Itto dai su nessuno vuole farti cambiare idea! Credo che a nessuno importi me per prima!
    Golem non è prepotente assolutamente e ne tanto meno dice cazzate!

    Ti saluto he!

  6. 76
    Itto Ogami -

    Rispondo a 69, 70, 71, 72, 73

    A parte Rossana, intervento n. 69, che ha dimostrato di esporre il proprio pensiero senza ledere la dignità della controparte, ogni altro commento risulta purtroppo basato su una distorta visione della realtà.

    Prego indicatemi il POST nel quale dico che NON sono vergine. Vi siete tanto esposte nella VOSTRA incoerenza, che NON avete nemmeno letto quello che ho scritto!

    Secondo, il fatto che una persona abbia un pensiero MOLTO diverso dal vostro, non vi autorizza da offenderla. Siete le prime a considerare “sbagliato” chi ha una idea differente dalla vostra, solamente perché la esprime, non rispettando quindi le minoranze e la libertà di pensiero.

    Al contrario IO NON HO MAI DETTO che altri sbagliano a pensarla diversamente da me (LA LIBERTA’ DI PENSIERO ED ESPRESSIONE!)

    Io non ho mai giudicato le persone che hanno scritto i commenti. Prego indicatemi dove ho scritto: “utente xx tu sei una donnaccia ecc”. Le mie opinioni definite assolutiste RIGUARDANO solo me, come ho già ampiamente spiegato.

    Vorrei capire in quale modo io IMPORREI la mia visuale, dato che NON HO USATO alcuna coercizione, come invece ha fatto qualcuna di Voi denigrandomi se dico quello che penso. Inoltre vorrei ricordare che ammesso che io cerchi degli adepti (cosa non vera), non c’è alcuna legge che lo proibisce (altrimenti VOI nella vostra coerenza dovreste prima rimuovere dal nostro paese TUTTE le religioni, e TUTTI i partiti politici).

    A me non interessa assolutamente quello che fate nella vita privata (avrei attacchi di sonnolenza). COME VOI avete il diritto di FARE CIO’ che VOLETE e di parlarne pubblicamente (cito: “in quanto mi piace anche il sesso senza coinvolgimenti e in questo periodo preferisco non avere legami sentimentali”), anche io ho diritto di esprimere la mia opinione in merito a quello che MI PIACE e quello che NON MI PIACE, eventualmente trovando consensi in chi crede in quello in cui credo io (non adepti, ma liberi pensatori).

  7. 77
    Itto Ogami -

    Infine VORREI ricordare che FARE GRUPPO per condannare una minoranza di pensiero è MOLTO SIMILE a ciò che avvenne nel periodo nazista di cui si parla al commento 73….(visto che qualcuno lo ha citato..)

    Se avete un minimo di rimembranza storica, fu proprio in quell’epoca in cui una MAGGIORANZA condannava una minoranza, dicendo alla minoranza che DOVEVA PAGARE per il proprio pensiero -considerato errato-, dimenticandosi che il VERO ASSOLUTISMO era della maggioranza -che si credeva nel giusto-

    A proposito dell’età della pietra, vorrei ricordare che qualche anno prima che si affermassero in EUROPA le idee ASSOLUTISTE che hanno portato a morire milioni di persone, c’erano molti intellettuali che dicevano: “per fortuna che non siamo piu’ nel 1800, ma finalmente respiriamo aria nuova…”. Abbiamo visto poi come è finita…. decine di milioni di morti, sull’altare del NUOVO e del MODERNO.

    Non ho mai dato dignità alle capre urlanti. Mi piacciono le persone che esprimono ciascuna la propria opinione. C’erano capre urlanti (la maggioranza) che dileggiavano NOE (la minoranza) perche’ costruiva l’arca… poi le capre hanno smesso di ridere e si sono messe a piangere…

  8. 78
    suzanne -

    Rossana, ovviamente le affermazioni di Itto, essendo l’esplicazione di un pensiero fortunatamente di un’irrilevante minoranza, può suscitare solo qualche amara risata. Ma se così non fosse? Se la maggior parte degli uomini esigesse questa purezza pur non rispettandola in prima persona? Una donna non si deve mica concedere per fare un regalo al proprio uomo! Il problema è che spesso ci si dimentica il rispetto che dobbiamo a noi stesse, soprattutto quando siamo giovani; il vivere relazioni sessuali o lo scegliere di non farlo dovrebbero essere scelte che facciamo solo per noi stesse, rispettando i nostri sentimenti e desideri. Il sesso non è certo un modo per accalappiarsi uomini o,al contrario, per ottenere un matrimonio! Sono gli opposti dello stesso sbagliato modo di concepirsi: corpi al servizio degli uomini. Il problema è che ragionando in questo modo la maggior parte delle volte ci si pente delle proprie scelte, essendo state condizionate in qualche modo da ipotetici o reali partner.
    Personalmente mi offende di più un modo di pensare subdolo e “sporco”, piuttosto che qualche parolaccia.

  9. 79
    Golem -

    Abbiamo visto come si adegua dialetticamente un intervento per sottolineare indirettamente un aspetto che attiene ad altri ambiti. Ma mentre in un caso ci si sentiva coinvolti, in questo, che chiaramente coinvolge TUTTE le donne, no. Vabbè.
    Trascurando la variabilità delle adesioni ai concetti espresse da un moralista- maschilista della peggiore specie – che in altre situazioni di “trip femminista” sarebbe stato opportunamente richiamato da chi oggi è tollerante- mi chiedo come si possa rispettare una posizione come quella del “verginista sverginato” che dimostra di considerare la donna come una “scatola” sulla quale vuole trovare il sigillo con la “ceralacca” intatto, e sentirsi in diritto di non offrire lo stesso servizio.
    Qui non è questione di consentire o di impedire di dire quello che si vuole, dal momento che ognuno lo può scrivere quello che gli pare senza problemi, salvo la censura dello staff. Ma se per assurdo uno venisse a scrivere che è bello sgozzare i bambini dopo averli violentati, per esagerare, che cosa gli diciamo? “Hai tutto il diritto di dire quello che vuoi, perché hai le idee chiare”. Ma andiamo, ci vuole serietà, e qui invece si vede la solita “Rosa dei Venti”. Oggi scirocco umido.

  10. 80
    rosablu -

    Rossana, credo che la verginità ( così come la libertà sessuale ) debba essere una SCELTA sentita della persona, e non un’imposizione dettata da una certa cultura per la quale solo la donna casta ha diritto ad accedere alla felicità sentimentale. Secondo il ragionamento di Itto una donna deve mantenersi vergine nell’ ottica di essere accettata dai maschi che cercano moglie. In questo modo il concetto di “libera scelta” è deformato perchè si parte da un presupposto sbagliato: faccio questa cosa così verrò apprezzata da certi uomini ( invece che: faccio questa cosa perchè CI CREDO ). Penso che fosse questo ( oltre ai toni e ai modi usati da Itto verso una vasta categoria di donne ) che si contestava.
    Poi perdonami, ma sei sicura di essere una che “non condanna e non giudica” ? In base al tuo commento di risposta all’ utente Sirenetta in questo thread: http://www.letterealdirettore.it/donna-passato-vissuto/comment-page-2/#comments
    direi proprio che non è così. Infatti, detto in parole semplici, consigli a Sirenetta di evitare le persone con un passato “movimentato”. O almeno io ho percepito questo nel tuo discorso.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili