Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, antonella1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adesso vergine-fino-al-midollo posso essere d’accordo con te. Con la
verginità fino al matrimonio si aumentano le probabilità per avere una
coppia stabile, ma non si ha la certezza.
Difatti conosco gente che è rimasta per strada con delle Mercedes o
delle BMW.
Nulla dà la certezza di un amore che duri per tutta la vita. Però la verginità fino al matrimonio aumenta notevolmente le probabilità di successo della storia d’amore. La spiegazione è di tipo volitivo (forza di volontà), assistito dai fattori: neurologico, chimico, emotivo, psicologico, credenziale/religioso più vari altri elementi.
Siamo macchine neurochimiche. Il sesso, oltre che utile a perpetuare la specie, lega l’uomo e la donna in un legame molto più forte. Però più si è promiscui, meno questo meccanismo legante funzionerà.
E’ questo che tanta gente non vuole o non può capire (magari perché “indottrinata al contrario”: oggi l’indottrinamento è svolto dai mass media più che dalle religioni ma ben poco è cambiato se non il contenuto di quanto è “socialmente accettabile”, che oggi è deciso dalle varie industrie intente a venderci i loro prodotti: il sesso vende!).
La promiscuità potrà sembrare divertente al momento, ma per chi vuole una storia duratura è controproducente. Come ho detto, la libertà sessuale ha un prezzo. E conseguenze durevoli (talvolta permanenti).
Caro Vergine fino al Midollo,
il lavoro c’è e … non sai quanto vorrei incontrare la persona giusta per poter avere una famiglia tutta mia con dei figli etc. etc.
La speranza l’ho persa perchè ho capito (troppo tardi) come funziona.
Due o tre anni addietro ho conosciuto ad una festa un ragazzo bellissimo ed intelligentissimo. Credo sia stato una specie di colpo di fulmine per entrambi visto che appena ci siamo visti non ci siamo più staccati.
Dopo 4-5 mesi di frequentazione … questo inizia a pressare col ” sesso” dicendomi che l’affinità sessuale è tutto per una coppia.
Visto che io ero innamoratissima, ho iniziato a pensarci su credendo che quella fosse la persona per me : bravo ragazzo, bello, intelligente, simpatico e , cosa che non guasta, ottimo lavoro.
Così sono andata per la prima volta in vita mia dal ginecologo per documentarmi sulla pillola e poi perchè mia mamma insisteva che facessi una visita anche se solo superficiale.
Tralasciando il fatto che il ginecologo è rimasto shokkato quando mi ha visitata, il mio fine era stato raggiunto : sapevo tutto sulla pillola.
Così il sabato sera quando sono uscita col tipo gli ho fatto capire che quasi quasi ero pronta ma che volevo un impegno nel senso che volevo che conoscesse la mia famiglia ed io volevo conoscere la sua.
Certamente non volevo nè che mi sposasse nè altro. Anche se vorrei sottolineare che più volte durante la frequentazione il TIPO ha parlato di matrimoni e di figli.
Fortunatamente e/o sfortunatamente : io non credo a nessuno, credo solo a quello che mi dice la mia testa ed il mio cuore.
Cmq. quando ho chiesto questa specie di impegno che altro non era che un invito a casa mia per un the’ la domenica pomeriggio ha declinato dicendo che doveva lavorare.
Va bene !!! Vuoi venire domenica prox ??? Altro declino !!! Allora ho lasciato stare.
Da allora è andato tutto male fino alla rottura. Non ho mai capito se mi ero espressa male col fatto dell’impegno nel senso che io volevo solo che conoscesse la mia famiglia e forse lui ha capito che quasi quasi poi mi doveva sposare o semplicemente è una persona molto egoista che per arrivare ai suoi fini farebbe di tutto.
Non so se complimentarmi con me stessa per non aver ceduto (ho fatto un bellissimo viaggio con lui e ovviamente dormivamo nello stesso letto e non era facile nè tenerlo a bada nè avere sempre la forza di dire NO quando invece si voleva dire SI)o dannarmi per aver incontrato la persona giusta ed averla persa.
Bah se teneva veramente a te ovviamente sarebbe venuto al the e
ovviamente non sarebbe sparito… almeno io la penso così
Carissima Alessandra,
Ti rinnovo i complimenti, soprattutto su come hai resistito alla tentazione quando hai dormito al suo fianco. Davvero molto risoluta. Un bastione di moralità in un mondo dove tante minorenni si concedono per una ricarica del cellulare.
Non tormentarti e non avere dubbi: dicendo NO, hai fatto la cosa giusta. Non solo perché non eri pronta, ma soprattutto perché quasi certamente ti avrebbe abbandonato (facendoti soffrire non poco e vanificando molti tuoi sacrifici) appena ottenuta la sua conquista. Perchè quella voleva. E probabilmente vantarsi coi suoi amici, “L’altra sera ne ho deflorata una! Sapeste com’è stata dura, ma alla fine dopo 5 mesi…” E magari nel frattempo se la spassava con tante altre, ovviamente il tutto a tua insaputa…
Di sicuro lui NON era la persona giusta, ma un marpione che faceva finta di esserlo (addirittura vigliaccamente illudendoti di essere interessato a matrimonio e figli). Purtroppo ce ne sono tanti. Riconoscili ed evitali ad ogni costo. (Continua…)
Perciò cara Alessandra, in questo francobollo di spazio eccoti il mio umile sunto scientifico-filosofico, certo di farti cosa gradita.
1. Resta vergine per ora, perché UN solo partner sessuale prematrimoniale porta le probabilità di divorzio della donna dal 5% al 43%. Cioè le moltiplica quasi NOVE volte tanto. http://tinyurl.com/69rkjyu
2. Il “colpo di fulmine”, la fortissima attrazione quando vediamo una persona fisicamente attraente, è un trucco/imbroglio della Natura per assicurare l’accoppiamento e la perpetuazione della specie. Non cascarci: scegli il tuo sposo in base a PERSONALITA’ e OBIETTIVI (veri!)
3. Infatti, il 98% dei “colpi di fulmine” classici (infatuazione ‘a prima vista’) non si evolve poi in un rapporto duraturo. (Fonte dei miei calcoli: http://www.colpodifulmine.it – Assolutamente VISITALO! Spiega il fenomeno nei dettagli per evitarci la “lotteria dell’infatuazione”)
(Continua…)
4. Il “colpo di fulmine”, come avrai constatato, fa ignorare i difetti della persona di cui si è infatuati, ad esempio la pigrizia e l’egoismo, difetti che (NON AVERE DUBBI) danneggerebbero anche la futura vita sessuale.
A proposito, l’affinità/intesa/compatibilità sessuale va COSTRUITA giorno per giorno col proprio coniuge. Chi vuole “provarla” forse non lo capirà mai; s’illude che gli verrà servita su un piatto d’argento. Di certo vuole solo appagare le sue voglie sessuali e DIMOSTRA egoismo, pigrizia e MANCANZA di: impegno e voglia di migliorarsi e sacrificarsi. E molto probabilmente ti mollerà al primo problema (sessuale o no), anche se dovesse giurare il contrario!
5. Iscriviti SUBITO ad un’agenzia matrimoniale SERIA. Così contatterai persone perlopiù GIA’ INTERESSATE al matrimonio, ed allontanerai buffoni e minorati mentali in cerca di una conquista per sentirsi uomini.
Iniziare a conoscersi a distanza aiuta ad essere più oggettivi.
6. Valuta se scegliere il tuo candidato da un’altra Regione. E ad un certo punto del corteggiamento presentagli i tuoi genitori (davvero geniale il tuo metodo!): così scoraggerai molti che “vogliono solo quello”.
Buona fortuna, a risentirci su questa pagina web! E ricorda, spesso le apparenze ingannano, esercita cautela e giudizio in ogni cosa! Ciao!
Ho trovato un sito che pubblica dati interessanti.
http://www.divorcerate.org/
Negli USA fallisce il 41% dei primi matrimoni, il 60% dei secondi matrimoni ed il 73% dei terzi matrimoni. Insomma:
Più volte ci si sposerà, più aumenterà il rischio che il matrimonio più recente finisca col divorzio. Interessante, no?
Perciò ritengo importante (per quanto possibile) far riuscire tutto fin dall’inizio. Magari pianificando la propria condotta sessuale in modo più saggio di quanto “insegnino” i cosiddetti corsi di educazione sessuale (che non forniscono un’informazione completa ai giovani, chissà come mai?)
Caro VFM,
vedi che ero più che pronta … solo che quando stavammo lì lì per farlo io dicevo NO.
Il mio NO non era perchè non volevo questo ragazzo di cui ero INNAMORATISSIMA ma dicevo NO perchè dentro di me sapevo che lui NON MI VOLEVA BENE.
Cmq. diverse volte ripenso a quei momenti e credimi … HO SBAGLIATO.
Non bisogna essere così <>. A cosa mi ha portato pensare che l’amore fosse l’unione di due persone che si vogliono un gran bene , che si stimano … etc. etc. ???
Magari se mi fossi svegliata dal sonno un po’ prima a quest’ora sarei sposata e magari avrei dei bambini … chissà !!!
Molti uomini che ho incontrato mi hanno detto che loro si innamorano dopo che hanno conosciuto la persona COMPLETAMENTE … che ne so … magari è davvero così !!!
Cara Alessandra,
Dunque hai rifiutato perché non ti voleva bene, perchè sapevi che il suo non era Vero Amore ma qualcos’altro.
So bene cosa provi quando dici che eri INNAMORATISSIMA di quella persona. E’ quella sensazione che ti fa pensare che hai trovato la persona giusta, una sensazione di calore e felicità, sguardi radiosi che si incontrano, campane a festa.
Credimi, so bene ciò di cui parli.
Ti dirò una cosa piuttosto difficile da accettare, perché come spesso accade i fatti sono in stridente contrasto con l’opinione comune della gente. Col massimo rispetto per te, ma vorrei dirtelo lo stesso: forse l’emozione che provavi era perlopiù attrazione chimica, una strategia della natura basata sui sensi per formare delle coppie e perpetuare la specie.
Probabilmente a ben vederla non è una cosa molto romantica; ma è così che funziona la natura. Secondo una ricerca, l’attrazione chimica dura solo un anno circa. E aggiungo, da sola non tiene unita una coppia.
L’attrazione chimica diminuisce nel tempo (e le coppie INCENTRATE su di essa si DISINTEGRANO).
http_//www.ilnuovomondo.it/artpassioneunanno.htm
http://www.opsonline.it/psicologia-4526-articolo-psicologia-cervello-amore-romantico-anno.html
(Continua…)