Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, antonella1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
chi pensa ancora che per fare bene sesso ci vuole esperienza non ha capito un benemerito. Per fare bene sesso non ci vuole esperienza ma testa e amore.
Per chi pensa che i valori non siano importanti bè si sbaglia. Il valore dell’unicità del rapporto è molto grande e la promiscuità non piace a molti. Poi è vero molti si accontentano convivono e non si sposano più! E chi glielo fa fare al giorno d’oggi?
Ahimè penso che le donne abbiano preso la parte peggiore dei maschi di ieri!
amen
sinceramente le donne che vanno aletto con tizio caio e chissà quanti ancora fanno decisamente schifo. Condivido il pensiero di Giobbe. da chi te la da subito a chi te la fa immaginare per mesi prima di dartela preferisco la seconda, solo che le donne non lo capiscono e pensano che agli uomini piaccia la prima ipotesi…mi sa ci sia veramente poco dialogo tra i due sessi. Per miriam meglio 10 minuti di goduria pazzesca o una vita di sentimenti forti con la persona della vita come dice Giobbe? Tutta la vita la seconda sai quante quarantenni vedo con le lacrime agli occhi perchè l’han pensata come te? Anche se trovano qualcuno è solo per consolazione che vita di merda!
ciao antonella nn preokk presto troverai una persona che ti vorrà bene….e ricorda che nn sempre ci si mette inx cn una persona xk è bella…anche se nn fai colpo sei fantastica dentro…è molte persone accettano cm sn dentro le persone mirakk x il prox nn cedere subito ciao
Ciao Antonella,ho letto la tua lettera e ti capisco. Io sono ancora vergine non me ne vergogno perchè ritengo che il sesso dovrebbe essere qualcosa che si pratica quando si è innamorati. Fino a poco tempo fa credevo nella verginità della ragazza per essere il primo a vantarmene con gli altri e per paura di confronti, quindi capisco quello che pensano i tuoi paesani.Vedi noi uomini dovremo essere rieducati alla sessualità,dovremo smetterla con una sessualità da caserma o da caffè che conti solo il numero delle deflorazioni e il numero delle ragazze che ci si è fatti.Non temere vedrai che il prossimo ragazzo se ti ama capirà.Magari inizialmente si sentirà un pò in imbarazzo ma alla fine l’amore cancella ogni problema. E se nel caso dovessi incontrare quel tizio a vantarsi di averti deflorato con i suoi amici mandalo a quel paese!!!!
Io sposerò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una donna vergine.
Non sposerei MAI qualcuno a cui manca il sesso con un altro. Il perchè è logico (per chi ha il coraggio di ammetterlo). Se il sesso con qualcun altro piace prima del matrimonio, vi posso garantire che piacerà anche dopo. Perchè, oh, perché mai su questa terra dovrei stupidamente rischiare di essere cornificato? E chi ha voglia di divorziare e poi pagare il mantenimento a vita? Io no di certo.
Ho una sola vita ed ho molto di meglio da fare che entrare in un matrimonio TOTALMENTE distrutto già in partenza (dove già la parola “intimità” è stata svuotata di qualsivoglia significato all’origine, in cambio di che cosa poi non si sa?).
I maschietti che ignorano o ridicolizzano quanto dico si accomodino/accontentino di una non vergine ma non si lamentino se poi si ritrovano il coniuge a letto con l’ex donnaiolo e poi si vedono “improvvisamente” chiedere: divorzio, alimenti, mantenimento, assegno divorzile e magari gli hanno passato qualche malattia (così, tanto per gradire e per rendere il quadretto più interessante).
Beh purtroppo il tuo e’ un concetto che non funziona completamente.
Anche la più vergine delle donne, dopo i primi anni di matrimonio e dopo effettivamente aver vissuto con il proprio marito una bella storia di “impariamo insieme cos’e’ l’amore sessuale”, poi nei momenti di bassa ce l’ha anche lei la pulce nell’orecchio che gli ricorda che di pistolini nel mondo ce ne sono tre migliardi, mica c’e’ solo l’unico che ha visto cioe’ quello del marito.
Insomma il tuo sistema non e’ una garanzia a vita. Sono convinto che ci sono coppie partite “vergini tutti e due” che sono finite male. Tanto per dirne una, io non mi sono sposato pero’ la mia prima storia seria era la prima per tuTti e due, e siamo rimasti insieme per anni. Questo non ha impedito la fine della storia. Perche’ secondo te ?
Cara Antonella,
mi spiace che hai sofferto.
Ascolta, anche io sono una donna del SUD e ho 35 anni. Guarda che a me capita esattamente l’opposto. Quando qualcuno mi invita ad uscire e la cosa va avanti , questo qualcuno max dopo 15 giorni vuole fare sesso.
Io mi tiro indietro, perchè ho una concezione dell’amore che, a quanto pare, è ANACRONISTICA. Il mio rifiuto diciamo che scatena la curiosità del partner e , alla fine, viene fuori che sono vergine.
Sono stata sempre derisa per questo al punto che , anche se una persona mi chiede di uscire, rifiuto perchè so già come andrà a finire.
Non penso che la verginità sia una virtù ma non credo neppure che sia un difetto.
Credo semplicemente che ognuno ha una concezione dell’amore sui generis.
Non ti preoccupare, ti sposerai ed avrai una famiglia bellissima con almeno 3 bimbi.
Ti auguro le cose più belle!!!
Saluti,
A.C.
Caro Colam’s,
Non sempre l’auto nuova migliore del mondo funziona completamente. Ed ha bisogno di manutenzione come le altre. E se si guasta qualcosa, si cambia il pezzo incriminato. Finché è possibile.
Ma generalmente parlando, nessuno si sognerebbe di pensare (men che meno dire) che un’auto nuova di fabbrica durerà meno di un’auto di quinta mano, perché va contro ogni aspettativa e statistica. E’ solo logico volere l’auto che ha le migliori PROBABILITA’ di funzionare sempre quando serve.
Nel matrimonio, i dubbi se l’erba del vicino sia o no più verde vengono, l’importante è toglierseli dalla testa concentrandosi sulla persona che ci ha tanto amato e ha fatto tanti sacrifici per noi.
Finora in me la razionalità ha sempre avuto il sopravvento sulla parte animalesca di me che si risveglia ogni volta che vedo una bella ragazza (impegnata o no!). Non è facile, ci vogliono attributi d’acciaio e volontà di ferro. (Continua…)
Il problema è che oggi tanti, oltre ad essere imbottiti di fregnacce e disinformazione dai mass media, non hanno forza di volontà e soprattutto non sanno (per ignoranza, pigrizia, mancanza di voglia d’imparare o altro) PERCHE’ dovrebbero avere forza di volontà, cioè perché è importante arrivare vergini al matrimonio se ci si vuole sposare. In 2500 caratteri commenterò solo la punta dell’iceberg:
http://socialpathology.blogspot.com/2010/09/2002-male-and-female-statistical-data.html
Ecco l’ineluttabile verità (per chi l’accetterà): più partner sessuali si avranno, più sarà probabile il divorzio. E aggiungo, il libertinismo sessuale danneggerà di più proprio i figli dei libertini.
Perché una storia finisce? Forse perché le PERSONALITA’ o gli OBIETTIVI non sono (mantenuti) compatibili. Se i binari divergono, il treno deraglia. (Che obiettivi avranno due che si conoscono facendo sesso casuale?) La libertà sessuale ha un prezzo: vogliamo la botte piena O la moglie ubriaca? Divertirci O una coppia/famiglia più felice di tante altre? Bisogna scegliere. Piaccia o meno.
Cara Alessandra C.,
Complimenti per la tua tenacia e risolutezza, non è da tutti riuscire ad arrivare vergine a 35 anni. Non curarti di chi ti dileggia. Nessuno dei ragazzi che ti ha preso in giro è mai valso una cicca. Quegli automi biologici, che null’altro possono fare se non seguire la natura che li ha programmati, non sono buoni neppure per fare le pulizie. Di anacronistico c’è solo la loro esistenza.
Ciò detto, storco un po’ il naso quando dici che la verginità non è una virtù. Eliminiamo le ambiguità linguistiche. La verginità IN SE’ non è un valore (tutti nasciamo vergini), ma restar vergini fino al matrimonio lo è. Senza paura d’essere smentito dico che un’auto non è un valore, ma una guida coscienziosa è senz’altro un valore.
Sposati il miglior ragazzo possibile, meglio se vergine (appena avrai un buon lavoro, che ti auguro di trovare presto se non lo hai già). Ma scegli con saggezza: purtroppo il mondo è pieno di imbecilli (ma questo l’avrai già scoperto parlando con le persone). Se sceglierai bene, la tua vita sarà ancora più felice che da single. Buone cose.