Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, antonella1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Risposta a 120 Starlet
Cito: “Mi ritrovo anche nel concetto di esclusività, che se sottratto riduce la coppia nello stesso piano dell’amicizia.”
Rispondo: E guarda caso sono nati i “trombamici”… qualcosa di orribile… Cioe’ due persone che si sono dette: Voglio solo il tuo corpo, ma non tutta la tua persona. Manco fossimo carne da vendere al banco.
Cito: “E sono dell’idea che tu non sia troppo fuori strada nemmeno quando affermi che si sta cercando di minare alla famiglia, al suo valore come punto di incontro e di forza per i componenti, nucleo che si sta sempre più disintegrando sotto il fardello di società fondate su valori che personalmente reputo aleatori e vuoti.”
Rispondo: Attraverso la disintegrazione della cellula base della società, si determina il controllo degli individui singoli che non hanno piu’ punti di riferimento o barriere. Diventano vittime e carnefici allo stesso tempo.
Cito: “Sì, la tua visione risulta ai più rigida e anacronistica… Da un lato, però, sento istintivamente di capirla e di apprezzarla”.
Rispondo: Come il Santo Graal non era fatto d’oro.. così ogni cosa originale, antica, piena di polvere, non è per nulla apprezzata dai molti.
Cito: “C’è della profondità, della sensibilità e del romanticismo intrisi nella tua idea, spero di non sbagliarmi.”
Rispondo: Non ti sbagli. La mia sofferenza è infinita nel vedere lo scempio del corpo delle persone. Immagina di vedere la donna piu’ bella, piu’ dolce, piu’ romantica del mondo, un angelo, con le ali inchiodate sopra il tavolo di un osteria, mentre un gruppo di uomini violenti, rozzi, e ubriachi, ne abusano sessualmente. Questa e’ l’immagine che la donna moderna non riesce a vedere allo specchio. Forse proprio per accettare di essere questo preferisce dirsi “ho scelto io di essere inchiodata al tavolo”… ma povera ragazza, tu dici di scegliere il brutto rispetto al bello,e poi sei tanto infelice… perché ti devi rovinare??? Torna a volare!