Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, antonella1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Itto, abbi pazienza, ma non credi che per come hai espresso le tue idee, queste non potevano che essere osteggiate nei modi che hai potuto vedere ? Poi, tu dici: “Il sesso, pur essendo una componente importante, non è maggioritario in una scelta di vita (che coinvolge anche periodi nei quali il sesso non si pratica). Nella vita di coppia la scelta dovrebbe proprio cadere su tutto il resto (e proprio le donne di un tempo si lamentavano di questo !). Oggi le coppie hanno provato il piacere carnale prima del matrimonio, ma poi si lasciano (milioni di divorzi e separazioni). Perché? Nessuno se lo è chiesto ? La grande bugia del sesso facile non riesce a coprire la realtà dei fatti !”.
Ma se il sesso, come dici tu, non è la “compenente maggioritaria” del rapporto di coppia, mi spieghi perchè tu esigi a tutti i costi una donna sessualmente vergine, dando tu stesso di fatto al sesso un’ “importanza maggioritaria” ? E’ vero che il sesso libero e prematrimoniale non può garantire la riuscita della coppia, ma altrettanto non può farlo il mentenersi casti fino al matrimonio. Pensi davvero che i vecchi modelli di coppia e di famiglia in auge nel passato siano decaduti per la semplice azione dei mass media? Ma dai sù! è un’ eresia! I programmi televisivi e di “informazione” sono determinati sui gusti della “massa”, non potrebbe essere altrimenti se si vuole fare audience, e negli ultimi 30 anni si è trasmesso quello che VUOLE la gente, evidentemente, e che non è a quanto pare ciò cui tu ambisci.
Giusto o sbagliato che fosse, la famiglia di tipo patriarcale a un certo punto non ha più goduto di un vasto consenso, persino tra gli uomini più “assolutisti” e le donne più morigerate, che hanno cominciato a chiedere a gran voce diritti e dignità e un riconoscimento anche come persone e non solo come angeli del focolare. Significherà qualcosa, no ?.. Quantomeno significa che i vecchi schemi della “coppia all’ antica” hanno fallito, per quanto non si sia stati in grado di sostituirli con valide alternative. Tu sei liberissimo di rimanere l’ ultimo dei moicani e di cercare quello che desideri, ma devi essere consapevole del fatto che il tuo pensiero è impopolare ( nella stessa misura in cui può esserlo quello di una donna molto libertina, peraltro ) e che troverai parecchi ostacoli alla realizzazione dei tuoi intenti.
“quello che hai detto tu, e che fa davvero paura”
accipicchia! Sono così mostruoso?
Per ITTO OGAMI…caro Itto..non te la devi prendere così se non sono stati pubblicati alcuni tuoi interventi…lo staff come li chiami tu…( io li chiamo i capi) non lo fa solo con te ! Non è nulla di personale…lo fa con tutti!
A volte non pubblicano le cose…o quello che loro ritengono non vada bene! Ma non c’è nulla contro di te!
Io cmq non ti ho attaccato in nulla!ne tanto meno nulla di tutto ciò che hai elencato!
Ti ho solo detto in che mondo vivevi perché trovo io…OK…? IO..trovo senza senso e assurdo che una donna solo perché non è più vergine debba essere rifiutata o guardata dai tipi come te come se fosse un apprestata oppure trovo ridicolo e assurdo che una per sco.... deve farsi sposare!
Sono pensieri assurdi e ridicoli..ma sono il tuo pensiero OK..va bene!
Poi cmq è demenziale mettere all’angolo e decidere di innamorarsi solo delle vergini! Ora hai già la tua donna per carità.. Ma se non l’avessi trovata…e incontravi una che ti piaceva davvero.. Una buona e brava che c.... facevi? La rifiutavi perché non era vergine?!! Dai su’…cmq questi sono c.... tuoi!
Solo su una cosa ti do ragione..il sesso è importante ma ovviamente non è tutto! Ci sono mille cose e altri valori più importanti in una coppia certo!
Giusto quello che hai detto..al dila’del sesso se due persone si amano per ciò che sono..sono legati come una catena d’acciaio…ed è anche giusto che se una scopa magicamente ma poi è un oca senza cervello alla fine non te ne fai nulla di donne così… Questo è vero hai ragione. !
Risposta ai post 99 e 100.
Grazie per il tono moderato con il quale avete espresso il vostro punto di vista. Non ho difficoltà ad accettare di non essere nella schiera dei vostri migliori e credibili uomini.
Risposta al post 101 e 102
Cito: Ma se il sesso, come dici tu, non è la “compenente maggioritaria” del rapporto di coppia, mi spieghi perchè tu esigi a tutti i costi una donna sessualmente vergine, dando tu stesso di fatto al sesso un’ “importanza maggioritaria” ?
Replico: Il sesso non è la componente maggioritaria di un rapporto di coppia, altresi’ è esclusivo, forse il piu’ esclusivo degli atti di coppia (giacché parlare, mangiare e dormire si possono fare anche con altri). Se non conserva il carattere di esclusività, il sesso diventa o molto leggero, o molto pesante.
Cito: Quantomeno significa che i vecchi schemi della “coppia all’ antica” hanno fallito, per quanto non si sia stati in grado di sostituirli con valide alternative.
Replico: gli schemi non hanno fallito, andavano solo migliorati. La gente, subornata da una logica di potere di altri (invisibili, ignoti, silenziosi e molto intelligenti), ha modificato il proprio agire, condannandosi all’autodistruzione e all’infelicità.
Il sesso condiviso (SHARING) è solo un campanello di allarme, una spia di controllo.
Risposta al post 103.
Se desidero una donna vergine, il parametro con cui giudico (per me) la bontà di una donna è anche quello.
Ho incontrato MOLTE ma molte donne che mi piacevano tanto e che si offrivano (io sono bruttissimo, ma attiro le donne, forse perché dico cose cattive, chissà). Io ho sempre detto di no, talvolta anche soffrendo.
Non cambierò il mondo, ma sicuramente ha avuto il suo effetto quando ho detto alla donna moderna: “scusa se non ti voglio, ma per me la verginità della mia donna è importante. sicuramente troverai un uomo che ti vorrà e che saprà darti piu’ di quanto ti offrirei io. inoltre con me saresti umiliata ogni giorno. Ora vai “
Itto,
bello apprendere che ti consideri bruttissimo ma che, ciononostante, risulti attraente per alcune donne. confermi, in certo qual modo, quello che pian piano sto ipotizzando sulle qualità che fanno la differenza negli esseri umani.
ottima la tua idea di rispondere al numero del commento, senza necessariamente far riferimento al nick che l’ha espresso. sarebbe da copiare!
Itto, nel risponderti non posso fare a meno di adattarmi al tuo stile di replica. Perciò procedo per punti.
“Se non conserva il carattere di esclusività, il sesso diventa o molto leggero, o molto pesante.”
Risp.: L’ “esclusività” come la intendi tu- ovvero il concedersi fisicamente ad una sola persona nell’ arco della vita – può essere un elemento apprezzabile nella misura in cui si crede alla verginità come forma massima dell’ espressione d’ amore verso l’ altro. Io personalmente non ci credo, e ritengo che anzi fare le proprie esperienze ( tante o poche che siano ) prima di incontrare colui/colei che sarà il nostro compagno/a di vita, possa essere utile – se non addirittura indispensabile – per conoscere noi stessi, i nostri desideri, e di conseguenza gestire al meglio il rapporto di coppia. Secondo me oggi molti rapporti non funzionano non tanto perchè si fa molto sesso, ma perchè manca una vera “cultura del sentimento”, manca una vera e propria “educazione all’ affettività”.
“subornata da una logica di potere di altri (invisibili, ignoti, silenziosi e molto intelligenti), ha modificato il proprio agire, condannandosi all’autodistruzione e all’infelicità.
Il sesso condiviso (SHARING) è solo un campanello di allarme, una spia di controllo.”
Risp.: Itto onestamente credo che i casi di controllo mentale vero e proprio siamo molto rari e non penso che le persone generalmente facciano sesso perchè sono “manovrate” da qualcosa o da qualcuno. Semmai possono esserci dinamiche che inducono certe persone ( sopratutto donne ) a “buttarsi via” o a dedicarsi a tizi non proprio meritevoli di attenzioni, ma questo è un altro discorso. E non è sempre detto che dietro a scelte apparentemente molto audaci e controcorrente non cia una specifica consapevolezza. Credo anzi che l’ interesse dei “poteri occulti”, se questi esistono, coincidano proprio con il rendere la gente più omologata e quindi meno trasgressiva.
“Ho incontrato MOLTE ma molte donne che mi piacevano tanto e che si offrivano (io sono bruttissimo, ma attiro le donne, forse perché dico cose cattive, chissà). Io ho sempre detto di no, talvolta anche soffrendo.
Non cambierò il mondo, ma sicuramente ha avuto il suo effetto quando ho detto alla donna moderna: “scusa se non ti voglio, ma per me la verginità della mia donna è importante. sicuramente troverai un uomo che ti vorrà e che saprà darti piu’ di quanto ti offrirei io. inoltre con me saresti umiliata ogni giorno. Ora vai “
Risp.: Le donne, per loro stessa natura, sono istintivamente attratte da ciò che non gli cade immediatamente ai piedi o da ciò che comunque in qualche modo per loro rappresenta “una sfida”, quindi quello che racconti non mi stupisce. Bisognerebbe chiedersi però se queste donne fossero mosse da reale interesse nei tuoi confronti o solo da semplice orgoglio. L’ effetto che potrebbero aver avuto le tue parole in queste donne, potrebbe essere stato: “Ora farò di tutto per dimostrargli che anche una come me può avere ottime qualità”. A questo punto, il risultato è stato deleterio. Sia per la donna, che ha subìto un’ inutile umiliazione da parte di chi aveva deciso in partenza che quella non sarebbe mai stata una probabile partner, e sia per te stesso, che hai attirato situazioni o persone a te non gradite. Poi tieni presente che la psiche umana tende a liquidare facilmente ciò che “stride” con il suo modo di essere e le sue convinzioni. Quindi è molto più probabile che queste donne, piuttosto che abbracciare il tuo modo di pensare, abbiano provveduto a trovare in fretta e furia uomini che dimostrassero di dissociarsi dalle tue idee.
Prego Origami, sono obbligato ad essere moderato, ma quando leggo di certe idee sul sesso a scapito di uno dei due generi alzerei le mani.
Tu hai una visione personale che vede il sesso come condizione di esclusività che garantirebbe come risultato l’amore. Ma non hai capito niente di quell’aspetto delle relazioni umane. Senza contare che le relazioni falliscono con la stessa frequenza sia in coppie con donne giunte vergini al matrimonio che non. Anzi, solo qui abbiamo avuto diversi casi di verginelle che hanno sposato il primo amore che si sono date alla gioia della carne non molto dopo aver visto tramontare i sogni romantici non dissimili dai tuoi vaneggiamenti.
Un rapporto d’amore non dipende dal sesso né come risultato della follia ormonale ma ancora meno dal fanatismo della castità come quello che professi.
Il tuo è solo egoismo ipocrita della specie peggiore, dove la donna è vista come un oggetto che deve mantenersi intonso per chi ha la presunzione di pensare di meritarsi questo in un momento storico come il nostro.
Io sono convinto che tu ti stai costruendo questa teoria perché nella realtà non batti chiodo, ma hai una tale considerazione di te che devi dare la “colpa” ad altro per quel chiodo da battere che non trovi.
C’è il thread del “pene piccolo” che funziona da dieci anni con gli stessi criteri. Non hanno successo con le donne ma la colpa non è il loro carattere o il loro aspetto, o tutt’è due le cose. No, è perché ce l’hanno piccolo. È una scusa che si danno ovviamente. E così è per te.
Tu delle donne non capisci niente, e non è difficile intuirlo, non ci credo neanche morto che hai tutte quelle “avances”, ma la butti su una condizione talmente rara da riscontrare ormai, di modo che la tua posizione da “domanda” la vuoi girare ad “offerta”. Quasi come se le donne stiano aspettando te perché possano essere illuminate sull’amore, quando non sai neanche da dove si comincia per “farlo”.
>>>
>>>
Tu ovviamente non troverai nessuna donna “adeguata”, ma non perché non ce ne siano, ma perché nessuna donna normale starebbe con uno con quelle idee. Ma la colpa fai in modo che sia la loro.
Ti ho detto tutto in maniera moderata ed elegante. Hai visto?
Ciavo
Risposta a 105
Umilmente l’artigiano crea…
Risposta a 106 e 107
Sicuramente fare esperienze e’ utile, ma io penso che nel sesso sia meglio di no. Se la tua visione e’ questa, ovviamente avrai le tue buone ragioni
Cito: “Credo anzi che l’ interesse dei “poteri occulti”, se questi esistono, coincidano proprio con il rendere la gente più omologata e quindi meno trasgressiva”.
Rispondo: Obiettivo occulto: Riduzione del numero di esemplari umani sul pianeta e controllo totale. La famiglia e’ un ostacolo. La persona single e’ molto piu’ debole psicologicamente e lo sono anche i figli dei genitori separati.
Cito: “A questo punto, il risultato è stato deleterio. Sia per la donna, che ha subìto un’ inutile umiliazione da parte di chi aveva deciso in partenza che quella non sarebbe mai stata una probabile partner, e sia per te stesso, che hai attirato situazioni o persone a te non gradite.”
Rispondo: Non avrei mai voluto fare del male a nessuno. Ho visto i loro volti disperarsi e sono rimasto turbato. A nessuno e’ dato piacere o godimento dal dolore di un altro. Avrei voluto non esistere.
Risposta a 108 e 109:
Cito: “Il tuo è solo egoismo ipocrita della specie peggiore, dove la donna è vista come un oggetto che deve mantenersi intonso per chi ha la presunzione di pensare di meritarsi questo in un momento storico come il nostro.”
Rispondo: Sono presuntuoso e sfrontato. Io sono il premio di chi mi conquista, che a sua volta e’ il mio premio. Uno a uno.
Cito: “pene piccolo”
Rispondo: Effettivamente il mio e’ molto modesto, ma sembra che per loro sia davvero molto grande. E’ proprio vero che un uomo forte proietta nella psiche femminile una immagine superiore alla realtà.
Cito: “come se le donne stiano aspettando te”
Rispondo: Esatto. Sembra che accade questo.
Cito: Tu ovviamente non troverai nessuna donna “adeguata”.
Rispondo: Non mi auguri felicita’? A te io la auguro. Io sono per il bene di tutti.