Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, antonella1, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Itto Ogami, è del tutto normale che ti ritiri. I fanatismi, di qualunque genere, hanno sempre perso nel corso della storia. E perderanno sempre. Suzanne ha proprio consigliato il libro giusto.
Itto, per quanto mi riguarda ci hai dato una splendida notizia! Poi scusami ma che senso ha venire qui a chattare con noi? Sei convinto delle tue idee, non ti può smuovere niente e nessuno e cerchi una ragazza tassativamente vergine ? Bene e allora no problem! Non devi far altro che metterti a cercare.
Suzanne, chi è “muble”?.. spero sia qualcuno di apprezzabile 🙂
Beh, niente di strano o anomalo, Itto è uscito dalla lettera.
Di solito succede sempre la stessa cosa, una persona scrive una lettera o un parere e se ha la sfiga di trovare golem in disaccordo si aprono due possibilità:
1: si comincia a litigare e chiudono la lettera ai commenti
2: si comincia a litigare e il malcapitato smette di scrivere.
Insomma, si comincia a litigare.
Tutto nella norma! La banda di Lad colpisce ancora!
Grazie golem, yog, sofia e mariagra…hem…rosablu
Volevo intervenire anch’io nella discussione con Itto ma con sti quattro marmittoni non si riesce mai a mantenere un tono civile e educato.
Detto questo, con la speranza che Itto in qualche modo segua ancora il dibattito, dico la mia:
La vergintà al giorno d’oggi non ha nessun valore, ormai ha perso la sua valenza simbolica e questo è un bene perchè ha ridato la possibilità di fare esperienza sessuale sia alle donne che agli uomini.
Questo è molto importante perchè quando si sceglie un partner è necessario sapere se si è compatibili sia caratterialmente che sessualmente.
Se ci si sposa senza aver fatto questo tipo di esperienza si rischia di rimanere delusi e insoddisfatti nell’ambito sessuale e questo a lungo andare logora il rapporto.
Questo peró non vuol dire finire nel letto di tutti senza alcun freno inibitorio, ma significa affrontare la sessualità senza tabù e in piena serenità.
In conclusione Itto vorrei anche dirti che le tue idee sono così criticate perchè se per qualche caso remoto venissero attuate, limiterebbero la libertà altrui, delle donne prima di tutto ma anche in qualche misura degli uomini, quindi per questo vieni così aspramente criticato.
Forse le tue teorie erono più tollerate trenta o quarant’anni fa, ma adesso i tempi sono cambiati e ti consiglio di adeguarti il prima possibile, altrimenti sei destinato ad incappare in fortissime delusioni.
Saluti
Walk,
“Questo peró non vuol dire finire nel letto di tutti senza alcun freno inibitorio, ma significa affrontare la sessualità senza tabù e in piena serenità.” – questa è anche la mia visione, SE mi è consentito sottoscriverla. 🙂
Buonasera,
vorrei precisare che non ho interrotto la discussione perché sono spaventato dalle signore che hanno:
– messo nella mia bocca quello che non ho detto
– tentato di limitare la mia libertà personale
– inneggiato ad eventuali punizioni che avrei dovuto subire
– comparato il mio pensiero a quello nazista
– fatto pressione psicologica di gruppo per deridere le mie idee e osteggiarle, per quanto dette come opinione personale.
Sono costretto a non intervenire ulteriormente perché qualcuno ha operato censura in alcuni miei interventi che non sono comparsi, e ritengo (forse ingiustamente) che qualcuno abbia effettuato “da vero liberale” una segnalazione allo staff.
Ora poiché sono una persona libera, non accettando limitazioni (anche da parte dello staff), mi sono ritirato dalla polemica, fermo restando che confermo tutto ciò che penso e lo proporrò sempre e comunque e a chiunque.
Non mi metto nemmeno a fare polemica con lo staff, perché non ho il potere di un contraddittorio gestito da terzi… loro possono tagliare tutto ciò che dico, compreso questo; e hanno inoltre la facoltà di intervenire rispondendo a me pubblicamente senza che io possa altrettanto (per la censura di cui sopra). Se questo e’ il sito dello staff, lo staff decide che cosa fare degli interventi,secondo loro totale e assoluta discrezionalità (d’altra parte lo dicono anche nella loro policy). Si potrebbe considerare tutto ciò poco obiettivo, ma non esiste alcuna legge che impedisca tutto ciò, quindi è lecito.
Resta il fatto che se una donna non vergine venisse da me, sempre e comunque le direi di no (anche se lo staff, i presidenti delle nazioni di tutto il mondo e ogni creatura vivente sul pianeta venisse a dirmi di fare il contrario).
Rispondo a 94 Walk e 95 Rossana
Ringrazio sentitamente per aver prediletto il piacere della conversazione alla vessazione di gruppo.
Rispetto l’opinione che avete espresso, sicuramente per voi questo rappresenta la migliore soluzione (il giusto compromesso) per vivere serenamente tra uomo e donna.
Purtroppo a mio parere questo pensiero deriva da una falsa informazione, distribuita anni fa attraverso i media (che sono poi il veicolo di ogni porcheria degli ultimi tempi e della degenerazione sociale).
Se oggi tutte le coppie fossero felici, solamente perché hanno potuto provare il sesso prima di sposarsi, ovviamente sarei d’accordo. Purtroppo però così non è.
Il sesso, pur essendo una componente importante, non è maggioritario in una scelta di vita (che coinvolge anche periodi nei quali il sesso non si pratica). Nella vita di coppia la scelta dovrebbe proprio cadere su tutto il resto (e proprio le donne di un tempo si lamentavano di questo !). Oggi le coppie hanno provato il piacere carnale prima del matrimonio, ma poi si lasciano (milioni di divorzi e separazioni). Perché? Nessuno se lo è chiesto ? La grande bugia del sesso facile non riesce a coprire la realtà dei fatti ! Non puoi legare due persone con un filo d’erba (il sesso). Si lasceranno con facilità. Due persone si legano tra di loro con una catena d’acciaio che nessuno può spezzare se riescono ad amarsi per ciò che sono (con o senza sesso).
Se anche venisse da me la piu’ bella donna del mondo, che fa con me il sesso piu’ magico del pianeta, ma poi vomita idiozie quando apre la bocca, alla fine la lascero’ in fretta.
Se invece viene da me una donna normale, anche se limitata nella sua “espressione sessuale”, ma e’ una meraviglia stare insieme a lei, io sarò pazzo d’amore per lei, perche’ mi da gioia solo vederla.
Risposta a 91 bergo:
Cito: “Itto Ogami, è del tutto normale che ti ritiri. I fanatismi, di qualunque genere, hanno sempre perso nel corso della storia. E perderanno sempre. Suzanne ha proprio consigliato il libro giusto”.
Rispondo: I fanatici sono quelli che vogliono fare ritirare “gli altri” che la pensano diversamente. Infatti hanno sempre perso nel corso della storia. Te ne accorgerai tu stesso. Al contrario di quello che hai detto tu, e che fa davvero paura, in quanto denota intolleranza e chiusura, io proteggerò sempre il tuo diritto di parlare, perchè io sono per la libertà di espressione.
Non dovrei nemmeno rispondere alle assurdità scritte da Itto, ma non accetto di passare per una persona che pratica “vessazioni di gruppo”, perché niente è più lontano da ciò che scelgo quotidianamente di essere. Inoltre non hai capito minimamente il mio riferimento al nazismo; magari impara a leggere con più attenzione. Non mi interessa aggregarmi a nessuno, ma solo scambiare opinioni con persone che ritengo possano offrirmi spunti interessanti. E’una colpa se reputo Itto non facente parte di questa categoria?
L’unico tra l’altro che ha usato toni offensivi in questo dibattito è stato proprio lui. Soncertante.
Come ho più volte ribadito, la libertà d’espressione purtroppo è un grande potere spesso usato senza alcuna onestà intellettuale. Tu Itto difendi il diritto altrui di parola definendo”indegne, impudiche, edifici in rovina…” la maggior parte delle donne? Non ho sicuramente bisogno che uomini del tuo calibro difendano la mia libertà espressiva ( e non solo).
Poi trovo veramente assurdo che ogni volta si cada nella guerra tra fazioni, sta diventando patologico!
Un’ultima cosa: non mi è stato mai censurato alcun commento. Fatevi due domande.
Itto, le tue belle parole nulla possono contro l’incongruenza della tua posizione ideologica che non rende serio un dialogo. A parecchi hanno cassato degli interventi ma non si può lamentarmene perchè è nelle facoltà dello staff e va accettato, infatti io spero che pubblichino questo intervento, ma non potrò esserne certo.
La coerenza intellettuale però è necessaria perchè è un presupposto fondamentale nelle relazioni interpersonali.
Che tu la pensi in un certo modo nessuno te lo può impedire. Ma che tu ne venga a parlare pensando che qualcuno – salvo però chi, pare, si farebbe uccidere purché tu possa esprimere la tua opinione – veda la tua come una posizione “onesta”, appare a molti quanto meno presuntuoso, come lo é pensare che vi sia chi fa pressioni agli amministratori nei tuoi confronti per “farti uscire”. Questo è bene che tu lo sappia, senza accampare la filosofia degli ultimi due post, perché non apparirai mai credibile. Lo capisci?
Questo perché OGGI (ma da sempre, da Aristotele in poi) non si può pretendere di avere ciò che non si é in condizione di dare. E tu non sei in grado di dare quello che chiedi, é evidente. Ma nessuno vuole convincere te di questo. Ne sono convinti quelli che ti leggono.
Quindi tu resterai convinto della tua idea ma nessuno serio la avallerá come seria. E nessuno ti vuol far cambiare idea, sappilo. Neanche lo staff.
É un post civile. Spero