Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sarah.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
senti ho avuto due ragazzi per i quali sono stata la prima quindi attribuivo il problema a questo.Si stancavano anche presto non avevano resistenza fisica…mah.L’ultimo ch eho avuto mi ha solo ingannata e non mi faceva sentire sicura per questo quei pochi rapporti che abbiamo avuto sono stati un disastro e ora mi sento più chiusa che mai.
sarah,
non ti sarà capitato l’uomo giusto..come me..:)
sara, evidentemente hai bisogno di uno un pò esperto.
per esperto non intendo solo resistente e capace di individuare in te i punti
di piacere, ma intendo che sappia stimolarti anche mentalmente prima, che tutto ciò avvenga.
sei palesemente insoddisfatta e sfiduciata nel rapporto con l’uomo.
non preoccuparti che arriva quello giusto 😉
Non hai idea di come ti capisca… da uomo quoto tutto quello che hai
detto, peccato che non ci siamo incontrati né che ci incontreremo…
spiegati meglio
la settimana scorsa sono andata dall’ennesima ginecologa, non sono riuscita a fare la visita, la paura che qualcuno mi tocchi è aumentata,le altre volte almeno ci provavo,stavolta non mi sono neanche seduta,non mi trovavo a mio agio, la dottoressa era molto urtata e premeva per finire la visita in fretta, non mi è piaciuta,sono scappata via piangendo sentendomi ridicola perchè non riesco a superare questa paura,mi sono sentita sola in quel momento e solo il pensiero che qualcuno si avvicini così a me mi fa piangere, ho provato a parlarne con qualche ragazzo per avere un punto di vista maschile e tutti mi dicono che io mi devo adeguare perchè gli uomini sono così, veloci e odiano i preliminari e quindi non bisogna pensare a chissà cosa riguardo al sesso…confortante, quindi secondo queste opinioni io dovrei accettare l’uomo,accettare che mi faccia male che mi usi e mi butti via,che se ne vada appena finito senza neancheguardarmi…Fantastico!!!ci sto veramente male, a volte penso a una terapia d’urto, mi piglio il primo che trovo e ci provo, uno sconosciuto da usare,provare a fare sesso come lo fanno gli uomini, veloce, senza baci, senza carezze,senza guardarsi e poi via ognuno a casa propria.continuo a pensare che se ci riuscissi non soffrirei più così perchè non ci credo, è inutile, che quello giusto esiste,non ci credo che quello bravo,sensibile e che provi qualcosa per me esista,e non posso pensare di risolvere questo problema da sola,finchè ci saranno uomini così io non posso pensare che un giorno il mio lui arriverà e andrà meglio se poi non c’è riscontro nella realtà,credo davvero che resterò sempre così, sola e insoddisfatta.
Dolce Sarah, questa tua lettera e soprattutto l’ultimo commento mi fanno soffrire, perchè sembra un po’ la mia storia. Innanzitutto non hai nulla che non va: probabilmente non eri innamorata del tutto, o hai trovato dei ragazzi molto egoisti e poco affettuosi e comprensivi. Il sesso ha tante sfumature e non si finisce mai di scoprirle, è qualcosa che deve farci star bene e sentire complete, come donne e come amanti. Da quel che leggo penso (e sottolineo penso, perchè non è detto) che potresti avere un disturbo che io stessa ho, e che è iniziato proprio nel modo in cui descrivi nella tua lettera. Non starò a dilungarmi sulle mie storiacce passate per non annoiarti! Però non devi permettere che ciò degeneri e soprattutto che ginecologi incompetenti (perchè di questo si tratta, purtroppo!!!) possano farti credere che sei pazza e il tuo sia solo un problema di rilassamento o psicologico (il che potrebbe anche essere). Secondo me hai fatto benissimo ad andar via dallo studio della ginecologa! Ti consiglio quindi di guardare qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mvestibolitevulvareevulvodinia
e di fare ricerche con le parole chiave : vulvodinia e vestibulodinia/vestibolodinia, sia su google che su youtube. Se ti riconosci nei sintomi, scrivimi qui sotto fra i commenti e ti darò anche notizie sui medici specializzati. In ogni caso non si sa da cosa sia provocata, probabilmente anche da personaggi stronzi di cui ci siamo fidate e che ci hanno dato la sensazione di essere usate come oggetti. Però non preoccuparti, non sono mica tutti così gli uomini! I tuoi amici maschi t’hanno detto una cavolata! Ci sono uomini degni di questo nome che ti fanno sentire amata e rendono bella la vita, e anche il sesso ;)) vedrai che lo troverai anche tu e ti ricorderai delle mie parole. Vedrai che la soluzione si trova. Fammi sapere, ti risponderò sempre! Ti abbraccio forte!
non mi ritrovo in tutti i sintomi ho provato bruciore in passato ma adesso no e di solito sempre durante il rapporto, proprio all’inizio,tra l’altro ho cambiato un sacco di ginecologi e ogni votla li ho trovati privi di tatto,io ho bisogno di qualcuno che mi metta a mio agio non di uno che mi sgrida perchè ancora non ho fatto la visita come se fossi una bimba che fa i capricci,non riescono a capire come mi senta pensano che basti la psicologa ma se loro mi trattano così non la farò mai la visita,l’ultima voleva farmi fare cure ormonali perchè non riesco a regolarzzare il ciclo, sono anni che cambio pillola ma provo sempre dolori forti,l’unico antinfiammatorio che funziona mi stordisce troppo che mi sento quasi svenire,mi trovo un pò meglio usando i nuovi assorbenti lines e ma attenuano il problema, non lo risolvono, perchè perdo comunque ancora troppo sangue,ora ho iniziato il cerotto al posto della pillola ma mi ha fatto irritazione alla pelle,c’è chi mi consiglia l’anello ma ho paura a mettermi qualcosa dentro da tenere per 3 settimane,oggi tra l’altro sono andata dal medico perchè mi sono comparse delle macchie sulla pelle…mi sento così fragile fisicamente come se un solo tocco possa spaccarmi in mille pezzi e sono stanca di visite, pillole e continui dolori!
Cara Sarah, ascolta… Calmati un attimo, la soluzione si trova. Allora, non hai mai fatto la visita ginecologica, dico bene? Purtroppo dall’esperienza che ho i ginecologi hanno tutti sto atteggiamento di sfottere il prossimo. Cavoli mi sento proprio simile a te. Però non devi agitarti perchè poi viene tutto più difficile sai? Capisco che sei esasperata ma prima o poi si troverà qualche specialista un po’ umano, perlomeno! Allora, durante la visita non succede niente di strano: viene utilizzato lo speculum, uno strumento che serve a dilatare la vagina per permettere al dottore di vedere meglio dentro. Nel caso, chiedi di utilizzare quello per vergini, è più piccolo e dovrebbe fare meno male, poi viene utilizzato un gel e non sentirai troppo l’attrito. In secondo luogo il ginecologo andrà a controllare con le dita le ovaie fino a toccare il basso ventre. Cara, DEVI fare la visita e sopportare un po’ di dolore! Devi risolvere sto fatto del ciclo, potrebbe anche essere endometriosi e quindi devi curarti. Non puoi continuare così. Chiedi in giro di un ginecologo maschio buono, di solito sono più gentili e hanno il tocco più leggero rispetto alle ginecologhe donne. Forza!
Sarah, come stai? Sei un po’ più tranquilla? Per favore, fai quella visita e cerca di star tranquilla. Non sei pazza e hai diritto di essere ascoltata dal tuo medico. Però se non ti fai visitare per bene non saprai mai che hai. Sono sicura che non vuoi continuare a soffrire. Spero che arrivi un ragazzo che ti restituisca fiducia nel genere maschile, perchè capisco quel che hai passato. Non voglio essere pesante e infatti non ti scriverò più, scrivi piuttosto come stai, se fai altre visite, se ci sono novità. Un abbraccio.