Non penso a me, forse già da un po’. Cioè, vedo la vita diversamente, perlomeno ci provo.
Anche nelle cose negative, che non sono poche, cerco di vedere una risposta positiva, forse mi inganno, ma poi mi sembra di vivere meglio.
Stasera, vigilia di ferragosto, sto con mia madre, che è invalida e non può stare sola. Domani mi darà il cambio mio fratello ed io potrò prendere le mie figlie ed andare al mare.
Certo, ho pensato, guardando la città dall’alto, a quanti stasera si stanno divertendo, ma io sto facendo la cosa giusta e questo mi da forza.
Non invidio le altre persone, alcune più fortunate, senza questo genere di problemi ed altre invece che pur avendo questo problema lo avranno risolto senza un loro coinvolgimento diretto.
La vita ti gira intorno, sei figlio e poi diventi genitore…dei tuoi genitori. E’ giusto così. Buon ferragosto a tutti.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Non posso che esprimerti tutta la mia stima. Persone come te, come tuo fratello, sono da ammirare. Però cerca di ritagliarti qualche spazio, anche solo un paio di ore a settimana, per coltivare una tua passione. Spesso un’aiuto esterno, in queste circostanze, viene visto di cattivo occhio, ma non puoi rinunciare a vivere totalmente. Chi ti vuole bene, vuole la tua serenità. In bocca al lupo per tutto.
Poche persone farebbero quello che stai facendo tu per tua mamma, hai tutta la mai stima perché le persone altruiste stanno scomparendo dalla faccia del mondo..
Hai fatto la cosa giusta! Questo ti fa onore! Quello che hanno dato a te i tuoi genitori, devi cercare di restituirlo! Che importa che gli altri erano a festeggiare? Tu hai vissuto un momento intimo con tua madre, ricco di silenzi e di sguardi che mai nessuno potrà darti in un “mare” di persone….