Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Ottobre 2019. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tempoepazienza.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anel, quello era solo un accenno ironico. Mamma mia che pesantezza che siete! Ma dovete attaccarvi a qualsiasi cosa? La tua storia è andata male perchè probabilmente ti sei imbattuto in una persona non adatta a te, e non perchè le “malefatte” hanno esercitato il loro malefico influsso.
Bonny e Clyde resta solo un bellissimo film. Ma sicuramente, se devo scegliere preferirei vivere brevemente come loro piuttosto che “lungamente” come tante coppie comuni che vedo in giro.
Anel,
“Ogni relazione deve necessariamente passare dalla fase della idealizzazione e del divertimento, alla fase della realizzazione che implica affrontare i problemi reali al fine di costruire qulcosa; sempre che ci sia amore.” e… che si sia ENTRAMBI emotivamente maturi, motivati in tal senso e sufficientemente esperti in ambito amoroso da conoscere i benefici e gli inconvenienti di un consolidato rapporto di coppia.
strano a dirsi ma la maggior difficoltà, oltre a quella di avere temperamenti che si incastrano in modo spontaneamente armonioso, consiste proprio nella necessità di essere in DUE a provare gli stessi sentimenti e ad avere gli stessi obiettivi, per lo meno per un tempo che oggi risulta spesso, purtroppo, alquanto limitato.
utile, inoltre, tener presente che per la donna, salvo casi d’eccezione, la sessualità non è di particolare importanza se non sostenuta da sensazioni emotive, che devono essere spesso rinnovate. per lei, inconsciamente, conta in particolare la maternità, e per darle maggior stabilità è di solito disposta a rinunciare alla possibilità di realizzare rapporti amorosi più attraenti ma meno concreti.
per l’uomo è importante il fisico, la materia; per la donna l’emozione, l’ideale.
@Mariagrazia: so bene che la tua è una metafora di vita e volevo ironizzare anche io su Bonnie e Clide.
Non volevo essere pesante. Ma continuo sempre a pensare al dito sul grilletto pronto a sparare… Mi fa troppo ridere LOL ahahaha ?
Forse non era la persona giusta. Ma ti assicuro che era Tanto tanto affettuosa con me , coccolona per rivelarsi totalmente diversa, alla prima crisi.
@Rossana:
Entrambi adulti, meno di 40. Lei due anni più di me e con diverse esperienze alle spalle.
Forse entrambi non del tutto emotivamente maturi. Ma con la voglia di migliorare.
Lei si che aveva un desiderio di maternità ed io per la prima volta in vita mia ero disposto a rischiare per vederla felice. No condom e nessun coito interrotto.
Abbiamo comprato pure il test insieme quando ha avuto un ritardo. E sua madre e sorella mi dissero che lei lo riferì e che erano contente di questo. Io mai dissi a Lei di questa conversione che ebbi, non mi andava di metterla in imbarazzo.
E poi è finita a rotoli.
Ammetto che qualche colpa ce l’ho pure io. Ma almeno ero sincero.
Lei? Continuo a chiedermelo , non la sento più.