Buongiorno Direttore vorrei sapere se possono farmi il fermo della macchina siccome il mio socio non mi ha pagato l’INPS da 4 anni abbiamo ancora l’attività ed io ho intestato sia l’auto che la casa.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore laurab.
Sicuramente non la invitamo al ristorante a mangiare ostriche e champagne
E’ la prima cosa che fanno, ti conviene pagare o al limite intestare la macchina a qualcun altro.
ammiro la tua esperienza in materia e la tua disponibilità, Mr x.
Quante risp interessanti…mmmmhhhh
La mia dipendente e’ andata a vivere in Germania xk dovrei continuare a pagarle i contributi ?
Non so di che parli….in ogni caso, il fisco è implacabile con i piccoli debitori, paga o intesta tutto a un prestanome o ti lasceranno in mutande (e non scherzo.)
Nn era riferito a te mr X grz della tua risp ma se avessi qualcuno a cui intestarla l avrei già fatto…sai dirmi se x rateizzare bisogna rivolgersi all INPS o all equitalia? Grz
Dipende, se ti è già arrivata la cartella equitalia devi andare da loro (ma non sperare in clemenza, ti avverto.) Se invece non ti è ancora arrivata puoi andare all’INPS (e lì forse riesci ad ottenere condizioni decenti.)
Grz Mr X molto gentile da parte tua la cartella nn mi è ancora arrivata proverò con l INPS buona giornata
Laura, guarda che non pagare i contributi è un reato punito dall’art. 2 del Decreto Legge n. 463/83 (poi convertito in Legge):
art. 2 1-bis. L’omesso versamento delle ritenute di cui al comma 1 é punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire due milioni.
Se non mi credi cerca su internet.