Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore guerriero.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fire, guarda che nn ho rabbia,quella fase è passata fidati,sono solo determinato
e nn generalizzo mai ,se leggi bene le mie lettere te ne accorgi.
io sono in strapace con voi, mica sono così scemo da ritenere le donne tutte uguali o come la mia ex, ovvero mezze cartucce, saremmo nei guai proprio ah ah
Ciao amici, ringrazio gerriero ancora una volta per questa sua bella lettera che sposo in pieno e per i consigli suoi e di tutti voi, ma purtroppo per me oggi è notte fonda….. Chi lo volesse può leggere la mia storia “un’altra mazzata in amore…?” numero 293, perchè c’ho appena scritto cosa è successo oggi…… Adesso ho davvero paura di non sapermi gestire, non me l’aspettavo.
Grazie.
Micione sono d’accordo, Monk ,Ferradini il nostro Dio, è vivo e vegeto, dai diciamocelo che le donne (non tutte ovv) spesso si beccano i bastardi perchè quelli vogliono.
Fire, nemmeno io voglio generalizzare o dire che le cose stanno per forza in un certo modo, anche se magari può sembrare diversamente (errore mio nell’esprimermi poco chiaramente).
Ti dico ciò che vale per ME, in questo momento. Non pretendo che sia il Verbo, mi rendo conto che può essere anzi è sicuramente sbagliato, ma è la visione che la terribile esperienza che sto passando mi ha portato ad elaborare per la MIA vita, ORA.
Questa lettera mi ha molto colpito…
Ho sempre trattato con enorme rispetto la mia ex…le ho dato tutto il mio amore…le ho aperto il mio cuore…è stata il mio primo amore…l’ho amata intensamente, con tutto me stesso…era la mia priorità…il mio primo pensiero quando mi svegliavo e l’ultimo prima di andare a dormire…
L’ho amata, rispettata, coccolata, protetta, consolata…L’HO AMATA!!!
Condivido i commenti di Monk (14) e di d.m.s. (15)…io, che mi considero un bravo ragazzo (nonostante i miei errori ed i miei sbagli…con tutti i miei limiti e tutti i miei difetti…anche se per colpa mia lei ha lasciato il marito…mi considero un bravo ragazzo…) sono stato lasciato dopo un anno e 7 mesi dalla mia ex per uno che è il tipico “bastardo”…uno tutto il contrario di me…
Che vorrà dire?Io penso che abbia perfettamente ragione d.m.s (15)….”alla fine le donne si lamentano tanto ma cercano sempre l’uomo che le fa penare e se lo mollano poi se lo riprendono non appena fa un fischio…il ragazzo bravo che da amore e tranquillità annoia,perchè alla fine è scontato e soddisfa subito tutti i bisogni e le inquietudini della donzella di turno…si prende finchè se ne ha voglio poi si corre ad inseguire le chimere” ecco…questa è proprio la mia situazione…Che rabbia…non so se sono più arrabbiato con lei o con me stesso per non essermi accorto per come era lei…ma il problema è che sto male perchè grazie a lei avevo creduto nell’amore…avevo creduto nel nostro amore…beh…oggi si vedono bene i risultati…
Caro Monk,
condivido il tuo pensiero, io non ho parlato di tradimento, che mi sembra altro discorso. Il mio è un punto di vista femminile, che per quanto non condivisibile da te o altri è quello di tante donne, che a quanto pare sono oggetto del vostro desiderio, per cui forse ancrebbe quantomeno sperimentato prima di dire che non è valido.Continue o eterne critiche non costruttive fanno sfogare ma difficlmente porteranno all’AMORE DIVINO come dici tu.Umanamente condivido il tuo sfogo, da donna però se uscissi con te, o sul tram sentissi questi discorsi, non scaturirebbe il mio interesse.
L’altra persona bisogna vederla per come è, e amarla per come è. Non devia mare tutte le donne, solo quella giusta per te, così però ne allontani molte.
Da donna ti dico, che piaccia o no, noi donne cambiamo l’andamento di una giornata per cose stupide come un abbraccio, un fiore, o cose che comunque in certi contesti a voi paiono prive di senso o non importanti. Da donna ti do una dritta, cerca sempre di capire cosa è importante per la tua lei, perchè l’amore è anche questo, non solo dimostrare quello che ci gratifica che gli altri vedano in noi. E’ solo un consiglio, senza pretendere di insegnare nulla.
Un appunto: scorgo dalle tue righe che hai l’esclusiva dell’amore, e che chi non vede come te non l’abbia provato. Credo sia un errore di valutazione quantomeno, un po’ presuntuoso.Io pur avendo sofferto come tanti del resto non mi sento di giudicare cosa sia l’amore per gli altri, neppure per il mio lui, che col senno di poi evidentemente ne aveva una visione diversa dalla mia. Ma non mi è mai successo per fortuna, di recriminare sul mio amore, su quel che mi ha fatto fare, su quanto intenso e totale sia stato, anche se poco pago di risultati a oggi; ho amato da morire e questo è il ricordo più bello che ho e che so ha anche lui, un amore da matti, che resta un fatto comunque le cose vadano.Anzi non vedo l’ora di incontrare qualcuno per cui sentire di fare e dire e pensare e vivere le stesse cose. Credo che quest’apertura a donare sia la premessa che forse tu ora ancora troppo addolorato e arrabbiato o deluso non hai.
Arriverà.
Aggiungo… non è amre tanto, amare troppo, amare, che fa andare male una storia. Nè amare poco, trattarci male, trascurarci le fa andare bene.
Per cui sappiate che la canzone di Ferradini va bebe quando siete sotto la doccia soli e nessuna donna vi sente. Ferradini conosce le donne meglio di quanto ci conosciamo noi stesse?
Per par condicio ascolta anche Ruggeri: quello che le donne non dicono; Mia Martini: solo tu nell’universo o Minuetto; Celentano: Tra le mie braccia dormirai e AMarsi un po’ di battisti.
Buona fortuna
Monk, so benissimo cosa significa quello che stai passando, tutti quelli che soffrono o hanno sofferto per amore sanno che vuol dire e come ci si sente, a quanta rabbia si ha dentro per come si è stati trattati (ed io lo so bene, ci sono passata per ben due volte prima del mio attuale ragazzo) e so bene che parli per come ti senti tu ORA…solo che ho notato nelle varie lettere e relativi commenti sul tema delle pene d’amore, che i ragazzi che sono stati lasciati parlano quasi sempre al plurale sulle donne, di quanto sono superficiali e cattive, di come fanno presto a dirti “non ti amo più, ti lascio…”, di quanto siano stronze ecc…E credimi, una come me che invece si è sempre comportata in maniera corretta nei confronti delle persone con cui è stata, perchè convinta di quello che stava facendo, perchè amava e aveva rispetto, non è bello sentire un certo tipo di generalizzazione sul comportamente femminile…Perchè, allora si anche io, in base alla mia esperienza, dovrei dirne di comportamenti maschili non molto corretti!! Ma non lo faccio, perchè non credo affatto che tutti gli uomini siano in una certa maniera, anzi, ripeto che io ne ho trovato uno che è fantastico in tutti i sensi…Comunque, Guerriero e Monk, vi posso capire benissimo e non vi sto affatto criticando eh!!! Anzi, vi sono vicinissima in questo momento…e sappiate che in giro di brave ragazze ce ne sono ancora un sacco :))) ! un abbraccio ad entrambi
Io penso che le persone spente, senza mordente, siano quelle insicure, quelle che non sanno amare, quelle che appena trovano il bravo/a ragazzo/a ci si buttano nella speranza di esser felici, poi quando la novità si spegne…iniziano ad intravedere le differenze, tra loro e…scappano…perchè non motiovati davvero, perchè insicuri, perchè dentro ancora iniesperti…chi trascina una storia per tanti anni e fa anche progetti…magari in cuor suo gia sa che non è quello che vuole ma…per non far soffrire,k perchè spera che le cose cambino…tira avanti…poi scoppiano…e danno batiste indelebili al povero/a malcapitato…mancano di coraggio…non era meglio, se non in grado di andare avanti…lasciar perdere prima??!!
isis dici benissimo, ma sai perchè nn tagliano prima??perchè hanno paura di stare sole, oltre ad essere insicure ed anche egoiste. E ti assiuro che molte di queste persone sono da terapia pischiatrica urgente