Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2015. L'autore, elica, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elica : “Mi sento sola non vorrei essermi avvicinata a lui solo x paura di non trovare piu’ nessuno perche’ rimane il fatto che non è il massimo esteticamente…cosa mi consigliate?”
Io ti consiglio di abbassare le alette ed accontentarti, perchè fra qualche annetto nessuno busserà più alla tua porta, non fare tanto la preziosa, è un atteggiamento antipatico e poi finirà che tu stessa starai a lamentarti perchè non troverai nessuno, e romperai le palle a tutti, e basta rompere le palle!!! Sistematevi una buona volta no!!
cuoco sta tranquillo ! per noi donne la vita è merdosa anche quando siamo giovani e belle.
Bobo, tu ti metteresti con una persona che non ti piace e non ti interessa, tanto per “sistemarti” ? la mia non è una domanda polemica, sia chiaro.
Maria grazia,
no figurati nessuna polemica, anch’io ti ho rivolto una domanda in uno dei post precedenti e mi aspetto la medesima pacifica risposta.
Allora, alla tua domanda rispondo :
SI’, se l’alternativa è continuare a vagare errante nella ricerca di una persona che la natura non ha altresì concepito. Accorgendomi di diventare un peso a piombo per la gente che mi circonda (amici, parenti, ecc) , arriverei ad adeguarmi, pur di non contagiare i miei cari con la mia tristezza, malinconia e d insoddisfazione cronica.
Un saluto
bene Bobo, ti ringrazio per la tua esauriente risposta. ma se però c’è qualcuno che, a differenza di te, riesce a star bene anche da solo, e/o che per propria indole non è portato ad “adeguarsi”, non penso che gli si possa fargliene una colpa.
per quanto riguarda la domanda che mi avevi fatto tu, scusami ma non la ricordo…
@ elica
A me una persona piace o nn piace, c’è poco da fare!
Peròòòò ho sentito che a volte, con il conoscere la relativa persona, la valutazione fisica può cambiare… quindi a te la scelta!
Poi c’è questa frase che lascia uno spiraglio:
“almeno quando lo sento mi fa star bene”
il_cuoco,
hai ragione: l’inverno arriva per tutti. a partire dai 45-50 anni per le donne e dai 55-60 per gli uomini.
quando camminerai per le strade e ti renderai conto che nessuno si accorge che esisti e che nessun essere del sesso opposto stabilisce con te un particolare contatto visivo interessato, saprai che l’autunno inoltrato è già su di te.
l’inverno sopraggiungerà, invece, quando si comincerà a cederti il posto in tram oppure a ostentare insofferenza quando ti trovi in un ufficio postale o in banca in orari in cui i “lavoratori” suppongono che la priorità d’accesso agli sportelli dovrebbe essere riservata a chi non ha tempo da perdere.
il mondo diventerà una specie di acquario, in cui, nella migliore delle ipotesi, diventa piacevole muoversi inosservati…
Mettersi con una donna che non ti piace e non ti interessa per sistemarti, ma poi tradirla a zo...... o con una donna più bella è una soluzione evergreen.
@Maria grazia
Direi che in inverno ci sono situazioni più drammatiche.
quando sarò vecchia e brutta non baderò più all’ essere o non essere guardata per la strada. altre cose avranno preso il sopravvento, rispetto a ciò. quindi secondo rossana avrei ancora si e no giusto cinque annetti per darci ancora dentro ?… beh, vedrò di sfruttarli al massimo 😀 …
quote ” sono una ragazza di 30 anni “…
ragazza?…no dico, hai trent’anni suonati e non ti ritieni ancora donna? In effetti, rileggendo meglio la tua lettera, è molto molto difficile pensare che hai già trent’anni. Attenzione a frequentare questo forum, già è pieno di “ragazze” quarantenni! Non vorrai diventare come loro spero. Salvati! Forse ancora sei in tempo o mia piccola adolescente ragazza trentenne 😉
il_cuoco,
vero: l’inverno per alcuni è la porta dell’inferno. in particolare se si nutrono rimpianti e se non si è potuto raggiungere la serenità in termini economici.
altri invece, toccano semplicemente con mano quanto poco importante sia in fondo la bellezza rispetto a un buon equilibrio interiore e alla gratificazione di una vita vissuta intensamente, ricca di ricordi.