Buongiorno,
chiedo un consiglio.. sono una ragazza di 30 anni e conosco un ragazzo poco più grande che da 8 anni mi chiede sempre di uscire inizialmente non volevo proprio sentirlo (anche se ero completamente e lo sono tutt’ora senza amicizie quindi non esco mai) perché non è bello e non mi andava proprio di uscire con lui però ogni tanto mi scrive e ultimamente mi sto affezionando da quello ce ho capito finora ha un bel carattere.. almeno quando lo sento mi fa star bene.Mi sento sola non vorrei essermi avvicinata a lui solo x paura di non trovare piu’ nessuno perche’ rimane il fatto che non è il massimo esteticamente…cosa mi consigliate?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Purtroppo l’attrazione fisica,e quindi l’estetica del partner,conta parecchio nel rapporto di coppia direi un buon 40%,se già ora non ne sei particolarmente attratta molto probabilmente,passati i primi tempi di relazione,diventerà un problema insormontabile.
Da come descrivi la tua storia mi sembra chiaro che ti stai accontentando,molte volte la solitudine,la necessità e la fragilità ci portano a compiere decisioni che poi risultano sbagliate.
Comunque se ti chiede così insistentemente di uscire potresti anche accettare,non vedo niente di sbagliato,forse potrebbe ritornarti utile per definire meglio che genere di sentimenti provi per lui.
Personalmente la prima volta che chiedo ad una ragazza di uscire lo scopo è quello di approfondire la conoscenza e se la cosa funzione allora si può cominciare a considerare una relazione,quindi se non ci sei mai uscita e hai dei dubbi il mio consiglio è quello di provare ad accettare l’invito e poi vedi come va.
ciao elica
io penso che se questo ragazzo in otto anni non è riuscito a suscitare nulla in te, non penso che possa riuscirci in seguito. e questo a prescindere dal suo aspetto, perchè un uomo ti può conquistare anche con altri mezzi. certe cose secondo me o avvengono in tempi brevi, o non avvengono più. io ti consiglierei prima di tutto di farti degli amici, di cominciare a uscire di più, di coltivarti un hobby interessante, se ancora non lo hai fatto. vedrai che tutto il resto verrà da sè.. ciao 🙂
E no accidenti …. Lascia perdere questo ragazzo che a quanto pare sembra essere interessato a te. Tu invece hai solo paura di stare sola e quindi x te rappresenta solo un ripiego
Il mio consiglio invece è di provare a uscire e conoscerlo meglio. Se ha speso così tanto tempo dietro di te senza ottenere nulla, di sicuro ci tiene molto. Tantissime volte si cambia idee sulle persone e l’aspetto fisico passa in secondo piano se scatta qualcosa (altrimenti al mondo sarebbero fidanzati solo una minoranza assoluta di persone,i belli). Paradossalmente ci si innamora poi dei difetti delle persone e non dei pregi. Io ci proverei,poi se non va sei sempre in tempo a lasciar perdere. Poi dipende anche da come lo vedi, cioè, un conto è dire “non è proprio il mio ideale di uomo,non è tanto bello”, un conto è “proprio non riuscirei mai e poi mai a baciarlo”. Poi sinceramente dalle tue parole leggo,scusa se sono sincero,un po’ di superficialità. Scrivere “non è di mio gusto” ci sta, ma scrivere “non è il massimo esteticamente” risulta più brutto perchè sembra che parliamo di modelli preconfezionati. Cmq facci sapere 🙂
Fai attenzione, dopo arriva l’inverno anche per te.
Almeno dagliela una volta..
Nella vita di una VERA DONNA non esistono gelidi inverni. ma solo estati infuocate, seguite da tiepide primavere.
🙂
@maria grazia
Per inverno intendevo il “non essere più attraente”
cuoco, ma io l’ avevo capito !.. e pensi che una VERA DONNA abbia paura di quel momento ??
@maria grazia
No, però quando arriva, arriva 🙂