Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore andreanic.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non so se riuscirò a tagliare del tutto. La amo ancora troppo. Sabato sono stato felice come la prima volta che siamo usciti insieme. Comunque penso sia vero che se ancora sta con l’altro non va un granchè bene. E poi ancora lo devo conoscere uno che fa uscire la ragazza con l’ex e se ne va tranquilamente a cena con gli amici e non manda neanche un sms. Magari avrà pure pensato che se me la riprendevo gli facevo un favore. Comunque ho deciso di troncare con questa nuova ragazza perchè se penso ancora alla mia ex non è giusto che stia con lei. Mi sentirei una merda se soffrisse anche solo un decimo di quello che ho sofferto io. E’ meglio farlo ora che è solo una frequentazione. Penso che andrò in vacanza e poi se vorrà si farà viva lei, la ex. In questi giorni ho pensato a come stavo fino a 3 mesi fa e mi sono venuti i brividi anche se ora non sto ancora bene e basta che mi mandi un sms per farmi ricadere in una depressione per fortuna molto più leggera di qualche tempo fa. Datemi qualche coniglio. Un grazie a tutti.
Ciao Andreanic,
lasciala stare nel suo brodazzo che si è creata da sola, avendo sì all’inizio pure avuto un bel furore di paraninfe per il nuovo belinone che aveva incontrato con moine, moinette, tanto per trombarsela, poi…passato il furore che fà?:
Ritorna?
Ma che bello vero?
Ci pensi a come sei stato per questa qua?
Avevi riposto tutta la tua fiducia in lei vero?
Come ti ha ripagato?…
Con una bella coltellata nella schiena!
Buttala nel bidone della rumenta!
Solo quello si merita gente del genere e ne sò qualche cosa, visto quello che è successo a me a maggio di qust’anno.
Ti racconto un bel fatto che mi è capitato martedi scorso proprio a me:
La ex moglie che avevo io si è fatta viva la settimana scorsa, ha voluto vedermi sai per cosa?
Per “abbagasciarsi” l’auto che deve restituirmi il 30 settembre…facendo mosse mirate, reiscrivendo la figlia a scuola, qui dove abito io, invece che in centro, perchè c’è bisogno della macchina, visto che il suo nuovo lui ha venduto quella di sua proprietà perchè aveva bisogno di soldi…, poteva come vedi, se uno avesse avuto ancora la mente ed il cuore caldi, sembrare un tantativo di avvicinamento da parte di lei verso di me….infatti, solo per mero interesse della macchina, quindi molto scrofa come puoi vedere!
Quindi mandala nello “scrofatoio” non meritano altro!
Maxim.
bravo meglio stare da soli, ma taglia anche con l’ex ( che ti sta facendo capire che t…a che è),altrimenti nn farai nemmeno mezzo passo in avanti
Non so se sono io che ho i paraocchi ma non riesco a vedere in lei cattiveria. Se ho tanti dubbi è perchè anche io ho sbagliato prima che ci lasciassimo. Oggi avevo deciso di mandarle un sms ma ancora non l’ho fatto. Mi è sembrata veramente sincera. Ho paura di perdere un’occasione con lei. So già che mi direte di mandarla a quel paese ma non ce la faccio. La parte razionale mi dice di farlo ma le emozioni che ho provato rivedendola non me lo fanno fare. Però una cosa mi lascia il dubbio. Perchè quando le ho chiesto di vederci mi ha detto di sì anche se dice di avere l’altro mentre fino a 2 mesi fa non se la sentiva? Poteva chiedermi per telefono cosa volessi senza incontrarmi come ha fatto fino a maggio? Non so che fare e fra una settimana me ne vado per 3 settimane dall’altra parte del mondo. Aspetto nuovo conforto. Ciao a tutti.
Non ti dico di mandarla a quel paese, fai lo sforzo di tirare fino a quando partirai, e vattene. Poi sarai lontano e sbollirai. E ricorda sempre per il tuo bene:
[…] In questi giorni ho pensato a come stavo fino a 3 mesi fa e mi sono venuti i brividi anche se ora non sto ancora bene e basta che mi mandi un sms per farmi ricadere in una depressione per fortuna molto più leggera di qualche tempo fa […]
Anche io sto pensando a come sono stato i primi mesi, a come stavo iniziando a stare un po’ meglio, e a come sono ritornato a stare male di nuovo per colpa mia. C’è stato un momento nel quale mi ero assurdamente dimenticato di tutti gli aspetti negativi della mia relazione appena finita, perché alla persona innamorata (prigioniera di vecchi schemi) la vista si annebbiata in un attimo. Ora mi pare si veda un po’ di luce in fondo al tunnel, e me la tengo stretta. Così pare sia anche per te, per cui evita contatti, parti e stacca la spina.
Magari torni depurato, con le idee più chiare e con uno schema mentale da seguire. Magari la tua storia non è una di quelle brutte e odiose che altri hanno raccontato qui, però fatti un favore e non fidarti. C’è in gioco il tuo equilibrio (e scrivo queste cose come stessi parlando a me stesso).
Hai i paraocchi, capisco, come tutti gli innamorati persi.
..e non li toglierai finchè la realtà non ti si presenterà davanti agli occhi, troppo palese per far finta di non vederla.
E i paraocchi si sgretoleranno, così come la fiducia incondizionata. E sarà dura dimenticare
Ho paura che se parto senza fare nulla potrei perderla per sempre non vorrei trovarmi tra un mese a pensare che se mi fossi aperto un pò nei sui confronti forse avrei potuto recuperare una persona che ho nel cuore come 8 mesi fa. Ho paura anche di idealizzarla un pò troppo ma quando ci siamo rivisti ho provato delle sensazioni indescrivibili. Sono ancora innamorato. E’ così umiliante dirglielo senza mantenere una posizione di fermezza che comunque mi fa stare male? Ha senso soffrire oggi per paura di soffrire di più domani? Non so come mi sto trattenendo dal mandarle un sms. Sto aspettando solo con la forza della speranza. La speranza che mi dia lei un segnale. Sono spaventato perchè di solito sono una persona lucida e razionale ma mi rendo conto che per la prima volta in vita mia non riesco ad esserlo. Grazie a tutti per l’aiuto.
prima la perdi e meglio è, perchè rischi di soffrire ancora e più di prima, e perdere altro tempo.
sii uomo, fatti forza e soprattutto falle vedere chi sei e che lei con te nn può giocare +, che si prenda le sue responsabilità
Sì, a quanto pare “a volte ritornano” e tornano sempre troppo tardi…che poi non è neanche una questione di tempo ma di momento soggettivo: ognuno vive lo scorrere del tempo a modo proprio e ad alcuni le settimane sembrano anni.
Che dirti? la cosa più ragionevole sarebbe lasciarla perdere perchè un vaso quando è rotto lo puoi rincollare ma resterà sempre un vaso rotto.
Niente accade per caso…se vi siete lasciati un motivo ci sarà e se tornaste insieme quel motivo si ripresenterà.
E’ raro che una storia che non funziona e la tronchi, poi la riprendi e può funzionare.
Cioè, io penso che ad una persona che decide di lasciarti, non devi dare altre possibilità. La gente deve cominciare ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni: non siamo giocattoli che si posano e dopo 4 o 5 settimane si riprendono. Abbiamo una dignità, c....! e non dobbiamo permettere a nessuno di calpestarla!
Soltanto in rarissimi casi, quando proprio senti che ne vale la pena e che il periodo di lontananza ha portato riflessione e maturità all’altra persona, allora puoi anche riprovarci. Ma non mi sembra il tuo caso: lei è la tipa che tiene il piede in due scarpe, tornare da lei significherebbe tornare indietro…e non si torna indietro, neppure per prendere la rincorsa!
Le storie devono evolvere, non possono restare sempre allo stesso stadio…con alcune persone si rimane sempre lì, non cresci, non vai avanti…
Ecco perchè a volte bisogna trovare il coraggio di chiudere a chiave quella porta, anche se dispiace, anche se fa male.
[…] La gente deve cominciare ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni: non siamo giocattoli che si posano e dopo 4 o 5 settimane si riprendono. […]
Verissimo, soprattutto se ha davanti qualcuno di stupido, sciocco, che ha bisogno si entrare nella vita degli altri perché non ha una propria, che cambia e scambia amori come figurine.
Se però calo questo discorso nel mio caso, non posso che vederla soltanto così invece:
[…] Le storie devono evolvere, non possono restare sempre allo stesso stadio…con alcune persone si rimane sempre lì, non cresci, non vai avanti… […]
che si sposa molto bene con:
[…] Niente accade per caso…se vi siete lasciati un motivo ci sarà e se tornaste insieme quel motivo si ripresenterà. […]
Se i due si ritrovano evoluti è un conto, sennò è solo un male. Meglio qualcun altro. Vedi te andreanic, ma già il fatto che aspetti con la speranza è un segno negativo. Finisci col guardare il cellulare ogni 2 min. e non vivi.
guardati e pensa se già come stai ora ti va bene.