Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2008. L'autore, Enrico37, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
luc: no, non sono d’accordo. Non è solo questione di monogamia o sarcazzi. IO voglio la sincerità in un rapporto. FINE. Che alla fine si tratta di un’altra cosa che non sia il tradimento, me ne fotto.
Non sto con una persona che piglia per il culo. Ti sembra? ma allora che senso ha ? allora faccio come fai te, ma non mi fidanzo. Ne cambio una a sera e bona.
E poi, nessuno qua la sta facendo drammatica…fai discorsi come se chi tradisce dovrebbe essere impiccato…ma figurati !
Hai la mente ristretta. Un tradimento non è SOLO l’atto in sè dell’andare a letto/suldivano/inbagno/qualsiasipostofottibile, ma è menzogna al partner.
Che sia ” ho trombato con il bel barista “, che sia ” pensavi che fossi Pamela eh ? invece di notte divento BATMAN “, una menzogna è una menzogna !
E’ vivere una finta realtà, mi spiego ? a me questo dà fastidio. Che il rapporto tra quei due vada avanti SOLO perchè la moglie è all’oscuro di tutto…se sapesse (spero il buon dio) lo manderebbe a …………
Ha senso secondo te ? Se mi dici: “beh ma io ho non ho sentimenti per lei, quindi di come va me ne frego” allora è OK, le manchi di rispetto, ma almeno sei COERENTE. Ma non credi che bisognerebbe pensare anche alla moglie ?
GUERRIERO, anche se i paesi “comunisti” erano sicuramente dittature (ma spesso il confine tra dittatura e democrazia è piuttosto nebuloso), nella fattispecie non posso affibbiare l’epiteto “comunista”, perchè i paesi comunisti, nell’ambito del diritto familiare, hanno sempre adottato legislazioni molto libertarie e in direzione opposta alle tue idee, che più si avvicinano ai paesi islamici (visto che li nomini, culture che io aborrisco essendo diametralmente opposte alla mia). di quali “responsabilità economiche” stai parlando? l’adultero già viene duramente colpito (ma solo se è maschio!).
CHRISTOPHER, sì, vivere nella menzogna è brutto e ti dirò di più, è anche psicotico! ogni bugia è una piccola allucinazione (psicosi), si sta deformando la realtà, si sta parlando di qualcosa che non esiste. ma sono dell’idea che molte coppie si mantengono sulla menzogna. anzi, visto che per me è innaturale stare solo con una persona, qualsiasi coppia è fondata sulla menzogna, se non in casi particolarissimi e per periodi brevissimi. “mi piaci solo tu”, “amo solo te”, “desidero solo te”, QUESTE sono menzogne. VORREI VEDERE QUANTE COPPIE SOPRAVVIVEREBBERO SE VIVESSIMO IN UN PAESE CHE IN FATTO DI SESSUALITA’ LA PENSASSE COME GLI INDIOS! la gente è costretta a mentire per non essere condannata dall’ideologia dominante. c’è pure gente che mente senza saperlo. quante donne ci sono, ufficialmente fedeli, che poi di notte sognano di cornificare il marito? o viceversa? e i sogni non sono casuali, sono sfoghi di desideri VERI che la coscienza diurna cerca di allontanare. ti assicuro che leggendo nei sogni della gente se ne vedono delle belle circa la questione di cosa è VERITA’ e cosa è MENZOGNA! lo so, è bello essere amati sinceramente e in forma esclusiva, eterna, ma questo lo fa solo la nostra unica, irripetibile, inavvicinabile MAMMA! e il tipo di amore che qualcuno prova per qualcun’altro non potrà mai essere imposto dall’alto.
Apparte il fatto che a me non interessano i gusti di nessuno e quindi non voglio entrare nella polemica di luc e company che sono tutte cose ormai dette e ridette e mi dispiace anche dire che state diventando proprio noiosi..
Poi Enrico critica o no.. io penso solo a tua moglie e ai tuoi figli.. ma a cosa pensate quando vi sposate?? a ripassarvi la parte e ripetere le frasi a pappardella??
Ma con che occhi guardi la tua famiglia?? come ti permetti di dire che tua moglie è una rompipalle.. quando poi cerca ancora di farsi amare.. di mantenere su una fiamma che è spenta da un pezzo?? Se eri un UOMO l’avevi lasciata.. ti prendevi tutte le tue responsabilità e te ne andavi a vivere da solo scopando con chi vuoi… poi io non so quanti anni ha lei, ma penso che le precauzioni le conosce.
ora fai 2+2
luc: la tua è una visione rispettabile della vita e delle persone. Purtroppo è vero che la stragrande maggioranza dei rapporti è così come li descrivi tu, lo so perchè ho fiuto e sono sempre andato a fondo nelle cose. Infatti spesso la verità viene nascosta perchè farebbe troppo male se venisse a galla. Invece sono dell’idea che è meglio una brutta realtà che una bella storia finta.
Luc, vorrei chiederti una cosa abbastanza personale. Sei sempre stato così ? intendo, così tranquillo, senza preoccupazioni amorose ? In poche parole, hai mai avuto una storia dove ti sei veramente innamorato e da quel giorno sei diventato così ?
ho la strana sensazione che luc conti un pò di balle in giro….secondo me un che vive nel modo in cui dice di vivere lui non sta su un blog chiamato LettereAlDirettore a scriver consigli a crisi in coppia…..mi diverto a leggere certe cose e so già che verrò attaccata da luc…ma voi altri ci credete a quel che scrive??? chi la pensi come lui scagli la prima pietra contro di me misera donna incredula di fronte alla fredda sfrontatezza di quest’uomo…luc ma scusa parliamo da amici…quanti anni hai? sei sposato? che fai nella vita? se passi tanto tempo sul blog quando soddisfi le tue donne?ciao
Luc ahhaahahahahhhahaahha
LEILALUNA, condivido la tua noia, ma la questione è che le lettere sono noiose, propongono sempre gli stessi temi e quindi si ripetono le stesse cose. poi, magari qualcuno che ancora non ci conosce può essere interessato al dibattito…
CHRISTOPHER, sono un libro aperto. ricordo una conversazione con un amico, avevamo 11 anni, lui diceva “mi sposo con una bella donna così non credo che ne vorrò altre”, io invece “anche se avessi miss mondo sempre ne vorrei altre”. è perchè da piccolo sono cresciuto circondato da molte ragazzine (ed erano anche abbastanza intraprendenti), per mia fortuna. la prima volta mi innamorai a 10 anni, l’ultima a 18 (ero ancora vergine). da quando persi la verginità non mi innamorai più, NEL MODO CHE INTENDETE VOI: già, i modi di amare sono molti e non mi pare che il mio mi abbia portato a essere sfortunato con le donne. poi iniziai a studiare psicoanalisi e allora cominciai a vedere cieli azzurri dove prima c’erano pesanti nubi. credo fermamente che l’innamoramento ECCESSIVO come lo si intende in italia sia un po’ nevrotico e figlio della scarsità, della difficoltà, della dipendenza. se un ragazzo della tua età (io potrei essere tuo padre) avesse avuto già 60 storie e vivesse in un ambiente in cui questo fosse la norma, pensi che il suo sistema emozionale lo porterebbe a “innamorarsi” nello stesso modo di voi in italia? primo, si sopravvaluta un oggetto quando è raro. secondo, lo sanno in tutto il mondo (e ci prendono in giro), in italia siamo troppo “mammoni”. io, personalmente, mi affeziono alle persone, anche agli amici e ai parenti, e cerco di mantenere i rapporti in essere fino alla morte, ma Amore Assoluto solo per i miei 2 bambini, solo per loro darei la vita.
Capisco. Concordo anche io su quello che hai detto, ma vorrei fare una precisazione: io non mi innamoro facilmente. Anzi, son sempre stato uno come te, tranne per il fatto che non mi ci fidanzavo e non volevo legami. Poi è successo, come a tutti. E ho scoperto che a me, quello che fa più male è il non esercitare più quel senso di protezione. Che alla fine significa voler veramente bene alle persone.
Però sì sà, si nasce soli si muore soli.
e comunque io credo a Luc. Certo, ha un pizzico di estremismo e a volte generalizza un pò troppo 😀
Scusatemi ma di storie come queste ne ho sentite piu’ di una. Io non sono un moralista ma a leggere la storia mi viene da vomitare. Caro Enrico tu sei un campione di vigliaccheria. Se sei confuso vai da tua moglie digli di come sei stato bastardo e se lei per questo ti lascia allora almeno pagandone il prezzo (e gli alimenti) forse creerai le basi per vivere una vita senza doversi nascondere. Impara a prenderti le tue responsabilita’. Questo forse un giorno ti rendera’ libero.
Scusate, ma ad Enrico che gliene può fregare del Brasile, del comunismo, del fascismo, e così via? Non ci si è allontanati dal tema, dalla sua richiesta di un semplice consiglio per la sua situazione, o di un aiuto nell’analizzarla, visto che si sente confuso?