Salta i links e vai al contenuto

Non mi criticate per il tradimento… aiutatemi a capire

di Enrico37
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non mi criticate per il tradimento… aiutatemi a capire

La lettera ha ricevuto finora 63 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Isis -

    Ciao Enrico…
    A me sembra ceh questa ti usi a suo piacimento forte del entimento che provi per lei…se a te sta bene…secondo me ti stai facendo rovinare la vita da una complesataimmatura insicura cronica , anzi da una principessa sul pisello ( e ci sta tutto il paragone)…su..hai 37 anni, la tua mente adulta ha capito bene che giochetto sta facendo la signora…lascia perdere i sentimenti che senti perchè, tanto che sia autentici ( e non lo metto in dubbio, ma vaglio le opzioni)o meno ti trascinerebbero sempre più in basso…ti rovini la vita per una ceh comunuqe potrebbe essere incinta di un altro ancora…strano che però quello che aspettava da te l ha rifiutato…. motivo in più per staccartene a gambe levate…ma non t accorgi di quanto è instabile?
    passando al capitolo ciò che hai gia…se ci tieni ancora a tua moglie seconod me dovresti arlarle di ciò che non va tra voi, di riprovarci, e concentrarti in tutto questo..ovvero nel tuo vero mondo, non in quello artificioso che si è creato con la tipa…perchè è tutto bello qunaod non ci vivi insieme, quando c è il gusto del poibito…si tona ad aessere adolescenti..no? senza responsabilità…invece sei adulto e padre di famiglia….non dimenticarlo..

  2. 32
    eros -

    Mi spiace dover dire che qui a dover essere corretta non è la tua posizione nei riguardi della tua amante, bensì mi preoccuperei di piu del tuo matrimonio. Ahimè mi sembra di capire che tu non ami piu tua moglie ne apprezzi i suoi riguardi verso te…mi spiace molto per tua moglie..senza fare moralismi: le hai rovinato la vita, e pensare che c’è una attimo di debolezza in tutti noi (anche nei bacchettoni) non ti autorizza comunque a rovinare la vita di altre persone (figli moglie ex amico) insomma…. ad esser pragmatici e realisti, tu non ami la tua famiglia quindi magari dovresti lasciarla indipendentemente dalla tua amante…
    per quel che riguarda lei invece, se davvero la ami e ti ricambia dovresti fare in modo che lasci da sola suo marito…x poi essere libera di fare ciò che vuole con te o con chicchesia!
    non fare il furbo usando la tua famiglia come una ruota di scorta. non aspettare che lei lasci lui per te…non avresti riguardi x nessuno.
    non volevo fare il bacchettone anche se cosi puo sembrare..so che puo capitare a molti..ho cercato di darti una via ideale da seguire, un valore di onestà.. come reagiranno le persone coinvolte poi non è affar tuo, dovresti attenerti a dei valori.. purtroppo un libretto delle istruzioni per la vita non l’hanno scritto…buona fortuna.. x gli altri: non dategli addosso.. se credete che sia sbagliato dategliene prova ragionando, non chiudendolo dietro errori irreparabili..puo davvero succedere a tutti, e poi lui è stato premuroso con la tipa, non è un tradimento da una botta e via che da un certo punto di vista sarebbe anche peggio xk vorrebbe dire che manca la capacità di legarsi, lui invece è sensibile e la consola, pensa pure di amarla… magari ha solo avuto la sfortuna di aver trovato questa persona troppo tardi. è un possibilità..

  3. 33
    guerriero -

    Daniele come previsto nn hai capito una mazza, a te probabilmente piace l’anarchia, a me e tanti altri no.Nn estremizzare il discorso.
    Punire per legge significa introdurre dei vincoli che impediscano a sta gente di m… di truffare la gente e farsi i cavoli propri sulla pelle degli altri. Di esempi è pieno anche qui.Ci sono interessanti sentenze della Cassazione in merito

    Se ciò nn ti piace,allora accetta l’attuale staus quo in silenzio e senza lamentarti

  4. 34
    psYco -

    Mamma mia ma che ristrettezza. E’ proprio vero che l’insicurezza, l’invidia, il rancore, sono cose che ti portano a combattere chi ti minaccia l’orticello. Il fatto che non si sa stare al mondo, che gli altri si divertono mentre tu non sai che pesci prendere non ti autorizza a voler regolare i rapporti tra le persone. REGOLARE I RAPPORTI TRA LE PERSONE. Ti rendi contro di quello che dici? Volete orwell 1984?
    Qui per separarsi ci vogliono anni e anni (e soldi agli avvocati); in altri paesi qualche mese, una raccomandata, e l’unione è chiusa. Altro che “uniti per l’eternità” (che suona proprio come una minaccia). Invece ognuno vada dove vuole, se decide di rimanere lo faccia perché è LIBERO di farlo, non perché obbligato dalla legge. Dio c’è? Che di occupi della mia anima, non dei fatti miei. Tra l’altro basta guardare i “paladini” della famiglia: Berlusca, Fini, la Brambilla… ce ne fosse uno che razzoli come predica… no, per loro quelli sono “fatti privati”. Ma fatemi il piacere… e voi idioti a bervi tutto come i pecoroni (che siete).

  5. 35
    Christopher -

    Luc: qua non siamo in Brasile. Quella povera moglie non fa parte della cerchia del tuo harem. Qua si tratta di rispetto ok ? Di gente come te che mi accusa di estremismo, ne incontro a bizzeffe…le tipiche persone che marchio come “finte buoniste”. Fascismo ? LOL. Ma dacci un taglio và. Qua si parla di una moglie tenuta all’oscuro delle porcate del marito. Se sei favorevole all’adulterio sono affari tuoi, ma il rispetto alle persone, sopratutto a chi si dice di VOLER BENE, non va mai tolto. E le menzogne sono una mancanza di rispetto.

    questo, ovviamente, IMHO (in my honest opinion).

    Che palle sti mangiabambini oh, sempre a puntare il dito e a frignare “fascisti! fascisti!”

    tsk.

  6. 36
    guerriero -

    luc quale razzista , qua è solo una questione di correttezza, chi si comporta così è solo scorretto e vigliacco, è inutile appellarsi alla libertà, ma libertà di fare cosa?? Di prendere in giro la gente e guardare solo il proprio tornaconto??.
    Quando si prende un impegno lo si deve rispettare, punto. E questo vale per ogni cosa, altrimenti basta essere chiari e dire le cose prima, nn legarsi a nessuno e trombarsi chiunque passa per la strada .Ma ciò questi signori nn lo faranno mai, perchè in realtà si vuole sempre tutto, botte piena e moglie ubriaca,si vuole il marito/moglie accanto che ti dia affetto ecc e nel contempo l’amante che ti dia sesso ecc. Questa è scorrettezza, egoismo, insicurezza e grande codardia, nient’altro.
    Libertà vuol dire essere libero di fare ciò che si vuole, ok, MA NN SUL CU.. DEGLI ALTRI, perchè allora diventa imposizione “alle spalle” delle proprie azioni scorrette sugli altri.

  7. 37
    Christopher -

    D’accordo con Guerriero. Ohi guerriero, se fossi culattone ti farei sicuramente 😀

    auahah XD

  8. 38
    Isis -

    Non per fare la polemica, ma… stiamo ricadendo in discorsi gia affrotati e stiamo perdendo il filo conduttore che Enrico aveva srotolato…

    @Luc
    Non credo però che Enrico la pensi come te…lui la pensava come Guerriero poi ci è caduto…non prendere questo suo episodio come onda per ricominciare il tuo discorso sulla libertà sessuale perchè come tu stesso hai ammesso nella tua condizione tutti siete coscienti di ciò che capita, e non mi pare ci siano grossi problemi, il vostro equilibrio è a se stante…qui si parla di altri equilibri, di altre mentalità, che tu magari non approvi,ma che devi comprendere…la rivoluzione che tu auspichi, uno non so se sia corretta alla fine, due non è proprio in fermento qua…anzi…

    Ritornando ad Enrico….considerando la tipa…più che di libertà parlerei di una persona instabile che coinvolge e trascina le persone…avrà un grande charme questa tipa…che devo dire…ma in quanto a stabilità mentale…ehm…ho i miei dubbi…

  9. 39
    luc -

    CRISTOPHER E GUERRIERO, yum, yum, mi sto facendo un bel bambino al forno…scherzo, è SALMONE! ho usato la parola “razzista” solo perchè cristhopher ha definito “maialoni” 200milioni di brasiliani. è lo stesso meccanismo mentale che muoveva i colonizzatori nei confronti degli indios (e che secondo me è indice di invidia inconscia). non capisco che gusto provereste a stare con una donna che sta con voi, o solo con voi, perchè è obbligata dalla legge. e poi la legge già considera l’adulterio come ottimo motivo di separazione, no? vedete, a voi piace stare tutta la vita con una sola persona, a me no, ma lo sapete qual’è la differenza fra me e voi? IO NON MI SOGNO MINIMAMENTE DI AUGURARMI UNA LEGGE CHE OBBLIGASSE LE PERSONE A STARE CON VARI PARTNER! lasciamo perdere che la monogamia è assolutamente innaturale ed è stata imposta dall’alto attraverso i millenni a prezzo di sforzi incredibili (e milioni di morti ammazzati!), ma una cosa è certa: io sono DEMOCRATICO e voi no. non vi piace la parola “fascisti”? ok. allora diciamo “dittatoriali”? “totalitari”? che facciamo, mettiamo un chip ai genitali della gente per registrare eventuali “strappi”? se A mette le corna a B con C, la libertà di A non danneggia minimamente B, tant’è vero che spesso B per anni non si accorge nemmeno dell’adulterio. se B lo scopre e soffre è solo perchè la cultura dominante gli ha messo in testa la pazza idea che DEVE soffrire. in culture dove la poligamia o la poliandria è normale non si ha questa sofferenza: questo prova che l’emozione della sofferenza per gelosia non è naturale ma culturale. poi vi ricordo che nel mondo, su circa 200 paesi, 140 ammettono LEGALMENTE la poligamia.

  10. 40
    guerriero -

    Christopherm ahahah, e secondo te io subirei?? ahaha

    luc chi ha parlato di legge che obbliga?? parlo solo di norme che fanno si che ci si assuma le resp soprattutto economiche,e ripeto che la cassazione ha emesso sentenze interessanti
    anzichè dittatoriali o fascisti, visto che sei democratico, puoi anche mettere la parole COMUNISTA, tanto siamo sempre la
    Cosa ne pensi della condizione della donna in molti paesi musulmani???

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili