Salta i links e vai al contenuto

Non mi criticate per il tradimento… aiutatemi a capire

di Enrico37
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non mi criticate per il tradimento… aiutatemi a capire

La lettera ha ricevuto finora 63 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    micione72 -

    Sono pienamente d’ accordo con Guerriero!

    Furbetto questo Enrico37!
    Quasi tutti sono caduti nel suo tranello nel chiedere di non essere “giudicato per il tradimento…!”

    E CHI TI GIUDICA?
    Tanto, prima o poi ci sarà Qualcuno di più grande a farlo con tutti!

    Ti saluto, caro furbacchione!!!

  2. 12
    cinzia -

    Io sono ” una cornuta”, una che un giorno risponde al telefono e dall’altra parte una perfetta sconosciuta le dice che da 4 anni se la fa con mio marito……buio totale, rabbia, desolazione completa.
    Lo lascio e lui per un anno striscia come un verme insulso e chiede perdono, l’altra non lo vuole più, solo per vendetta glia ha rovinato la vita chiamandomi perchè stanca di troppe promesse.
    Com’è finita ? io ora ho un nuovo compagno che amo intensamente, una vita serena, una figlia stupenda, lui ? solo come un cane, come meritava.
    Il Signore è grande…..

  3. 13
    Spectre -

    ti faccio felice non criticandoti per il tradimento.

    ma dai chi non è “rompi” dopo 10 anni di matrimonio. tutte le mogli rompono! tutti i mariti rompono! se non rompono è perchè non si litiga mai ed il rapporto è piatto. se rompono è perchè sono ossessionanti.

    non sono riuscito a leggere tutto. ma sai cosa mi spiace? che in tutto questo minestrone di gente che si incasina la vita e la incasina agli altri, mi pare che hai riservato solo 3 righe all’unica persona che dovrebbe contare veramente. per la gente di contorno righe e righe, tempo, fiato, energie. per lei 3 righe.

    mi ricordi qualcuno di mia (ex) conoscenza.

  4. 14
    teo77 -

    Ha ragione Lulu!!!

    Non ti giudichiamo… ma rifletti su questo:
    AMORE significa:
    LEALTA’- AFFETTO- AMICIZIA – RISPETTO -FIDUCIA- VOLERE IL BENE DELL’ALTRO- COMPRENSIONE – AIUTO

    C’è tutto questo nella tua storia???
    Fatti questa domanda e da solo saprai la tua risposta…e quello che sarà giusto fare…buona fortuna

  5. 15
    luc -

    beh, una che deve trovare le scuse per lasciare il marito è una grande infamona. enrico37: CAMBIA AMANTE! a chi ti critica per il “tradimento” dico che il mondo è grande, perchè non vanno a vivere in arabia saudita (visto che già auspicano la legge islamica in materia di adulterio)?

  6. 16
    afra -

    Cinzia sei grande!

  7. 17
    Christopher -

    Parli di amore ma non dai rispetto a tua moglie. QUindi la tua richiesta : “non criticatemi per il tradimento” non viene accolta. E’ incredibile sentirti parlare così.

    Dice bene guerriero e io aggiungo: tua moglie e il marito della …………vi devono mandare *TUTTI* quanti a quel paese, malamente, lasciandovi sul lastrico. Non ci sono scuse.
    Il vostro è un atteggiamente meschino.
    E statene certi, vi ritornerà indietro più cattivo che mai.

  8. 18
    Enrico37 -

    Ragazzi, ringrazio tutti per le risposte, anche quelle un pò “bacchettone”, ma lo capisco, vi giuro, fino a due anni fà ero della loro stessa opinione. Ho amici, che facevano e fanno questo di “mestiere”, e alle loro provocazioni negli anni ho sempre risposto:”io non tradirò mai mia moglie” e vi giuro fino ad allora non l’avevo mai fatto, nonostante diverse occasioni avute (penso, anzi senza penso sono un bell’uomo,che sta bene economicamente ed una buona posizione sociale, non per vantarmi ma è solo la verità). Una volta, addirittura, cacciai via una donna dalla mia auto, perchè quasi mi era saltata addosso.
    E’ vero, il matrimonio è Fedeltà, sacrificio, ecc…… ma forse, la stanchezza, la voglia di qualcosa di nuovo, ……….non sò, dato è che a settembre di 2 anni fà, iniziai questa storia.
    E’ vero, poteva essere una botta e via, ma sapevo di essere e sono tuttora, alla fine un’uomo un pò “strano”, ho forse una componente “femminile” più accentuata (sembra che in ognuno di noi ci sia), tale da non permettermi di essere così “brutale”. Pertanto, son stato io a chiderele di rivederci, giorno per giorno, dopo un pò anche lei mi ha iniziato a dire di amarmi, a raccontarmi di tutto, dalle cose più semplici ai problemi suoi e della sua famiglia. Tante son state le notti che abbiamo addirittura dormito insieme, approfittando dell’assenza di entrambi i ns coniugi.
    Praticamente sembravamo l’uno per l’altro, addirittura, si verificò anche un’anno fà il “problema figlio” ecc…., che lei all’inizio, prima di sapere che il marito fosse quasi sterile, voleva tenere.
    Poi, all’improvviso, il black-out, e questo ve l’ho già detto.
    E’ vero non vi ho chiesto giudizi di morale, quella siamo bravi tutti a farla, quando non siamo coinvolti, ma più consigli da amici. Lo sò, se mia moglie si comportasse come me, io che farei? Son anche convinto che all’altra dovrei farla cuocere nel suo brodo, ma questo me lo dice la mente, il cuore, in virtù di tutto quello che sono i ricordi, mi dice invece di aiutarla. A questo punto mi chiedo, il mio cuore mi consiglia questo, perchè forse dentro di me, la speranza è quella di ritornare da lei? Vorrei capire, ma come cavolo devo fare per far si che mi diventi indifferente? Affinchè per lei non provi più niente? Ed essere quell’uomp con le palle, come qualcuno dice qui?

  9. 19
    Spectre -

    Tagliando i ponti e sforzandoti di guardare al realtà. Però se non lo vuoi tu.

    Sei sposato.
    Hai una moglie che non dovrebbe averti fatto nulla di male, se non essere una moglie e basta.
    Hai dall’altra parte una persona che crea problemi a raggiera, a quanto pare.

    Gli amici scoponi… bravi quelli. Ora che sei simile a loro sei contento?
    Se cominciassi a vederci un po’ di quel torbido che a me pare ci sia, forse inizieresti.

    E’ che non vuoi no? Spero, senza cattiveria, che tua moglie ti scopra, oppure che tra poco ti dica “cosa credi di prendermi in giro? Lo so che hai un’altra da un po’”.

    Forse così tornerai sul pianeta terra.

  10. 20
    XAVIER -

    io mi sento offeso…per questa lettera….non posso darti comprensione, e non posso trattarti da amico…però qualcosa te la dico…la banalità del male, pensa a queste tre parole….
    purtroppo tu non pagherai per questo, perchè io non credo che il male torni, poi non lo auguro a nessuno…

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili