Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Settembre 2008. L'autore, www.s, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a tutti.La mia paura più grande è che lei non mi ami più.Senza andare alla ricerca di una ragione specifica.Siamo sempre stati una coppia fortissima, ne abbiamo passate di cotte e di crude, eppure ne siamo sempre usciti.
Ora si fà l’ultimo tentativo: lei ha preso appuntamento presso un centro speciale per le coppie in crisi.Ha detto che prima di tutto deve capirsi.
Ha una gran confusione in testa.
Ma non è solo l’amore,secondo me, è proprio lei come persona che ha messo in discussione il tutto della vita.Il cosa vuole fare.
Ma le sue responsabilità dove le ha lasciate?
E’ chiaro che non è semplice portare avanti una famiglia,con tutti gli impegni che ci sono.Ma pensa di poterli affrontare meglio senza di me , o con un altro se dovesse essere?
Il punto è proprio questo: se c’è l’amore in una coppia le difficoltà diventano minime,poichè non ti pesano.Hai gioia della quotidianità.
Lei ho paura che abbia perso questo.Parallelamente è alla continua ricerca di affermarsi,ha detto che ha bisogno di spazi suoi: andare in palestra, iscriversi all’università.
Ma per fare queste cose c’è bisogno di sfasciare un matrimonio?
Io sono il primo ad essere felice se la mia donna si sentisse realizzata,ne trarrei anche dei benefici indirettamente.
Ma è come se lei sentisse in me un peso nel progredire.In questo momento c’è solo il LEI non il NOI.
Questo mi spaventa.
Che casino ragazzi,ma chi se lo aspettava!!!!!!!!E proprio vero: nella vita l’unica sicurezza è nella morte.
mi spiace. Il problema è sociale secondo me. noi femminuccie veniamo cresciute con l’idea che con il matrimonio ci “sistemiamo”, è una convinzione sociale che viene da tempi ormai lontani risale a quando la donna non aveva un ruolo sociale, non guadagnava e a ndava mantenuta. secondo grosso problema socile è il desiderio di maternità che molte donne ritengono di poter soddisfare solo se sposate: ancora oggi ci vuole un pò di coraggio a metter al mondo un figlio da single. ergo il matrimonio non è x molte donne un punto di inizio (l’inizio di una nuova vita in cui non si pensa solo al singolare, ma si pensa al plurale “NOI”, non un inizio in cui insieme si decide di mettere al mondo nuove vite, costruire una famiglia)ma un punto di arrivo! terribile! il matrimonio considerato come un traguardo da perseguire, correre verso esso, poco conta con chi l’importante è farlo xchè si ha bisogno ci un uomo che le mantenga, le protegga, le tuteli, e le aiuti a mettere al mondo dei figli. Ci vuole corraggio a fare ciò eppure ti garantisco che molte delle mie amiche si sono sposate il primo venuto per queste ragioni. tu hai 2 figlie crescile in modo diverso da come credo sia stata cresciuta la tua ex, crescile consapevole della loro forza, della loro indipendenza, nn renderle “dipendenti” da una figura maschile, insegna loro a camminare sempre da sole e a vefere in un uomo un compagno di vita e il matrimonio come uno splendido punto di inizio e non come un traguardo. nn so che consiglio darti x quando riguarda il tuo matrimonio…sono all’empasse di fronte a storie del genere…nn credo che lei tornerà sui suoi passi, ha deciso e quando una donna decide e in genere x sempre!lei ora che ha soddisfatto due esigenze primarie (essere mantenuta e i figli) andrà x la sua strada….mi spiace a dire ciò di una donna (io che parlo in genere male degli uomini…no parlo male dei maschietti in verità nn degli uomini) ma è cosi. la tua ex è il frutto della sua educazione sbagliata. però una cosa posso dirti, nn ti consolerà però potrebbe aiutarti…non vivere questa separazione come un TUO FALLIMENTO! in realtà il matrimonio già era fallito il giorno stesso in cui è stato celebrato….soffrirai certo ma rimboccati le maniche e fai il PADRE, concentrati su questo e cresci le tue figlie come DONNE. rendile consapevoli…io è un lavoro che ho dovuto fare dda sola a 30 anni…crescere me stessa ormai grande e rendermi da sola consapevole della mia forza e della mia indipendenza….io nn so se mi sposerò, se avrò un uomo accanto, ma se accadrà sarà il mio lui un vero compagno nn uno che mi deve campare o che deve consentitmi solo di diventare madre….
Ciao,
come tanti che scrivono in qs forum, anche io capisco il tuo immenso dolore. La mia situazione è uguale alla tua, con la “piccola” differenza che non sono io ql che ha voluto rompere una lunghissima storia d’amore, ma mio marito.
Concordo con tutti ql che hanno commentato, ma in particolar modo con Melissa, e lo dico perchè ho e sto provando sulla mia pelle il rimpianto di non aver “nutrito” giorno per giorno il mio matrimonio e il rimorso di non aver visto l’amore e, forse, la volontà di mio marito a maturare e ad evolvere sin dal primo giorno della nascita delle mie figlie. E’ rimasto lì, fermo, rimuginando tra sè e sè il fatto che una vita così non gli stesse più bene, che si sentiva messo da parte, che soffriva nel vedere in me le passioni spente nei suoi confronti. Ho sbagliato e solo perdendolo mi sono resa conto di quanto ho sbagliato. Gli ho parlato, l’ho implorato a pensare bene a ciò che stesse facendo, ma niente…non torna a casa. QL che vorrei dirti è di provare il tutto per tutto per riportarla “in sè”, qs ti farà sentire bene, a posto con te stesso, perchè avrai fatto di tutto per salvare un amore unico. Se poi non tornerà, ti dico subito che sarà molto ma molto dura accettare un simile realtà, ma leggo in qs forum che tanti ce l’hanno fatta, che di amore non si muore, che prima o poi “il vento gira”, e altro ancora….. Alzati caro amico e cerca di affrontare questo momentaccio con più diginità possibile. Un abbraccio
Luc, esattamente: le tue sono parole vere.
melissa, troppo facile gettare le responsabilità sulla controparte. chi ha un MINIMO di intelligenza e onestà (pari diciamo a quella di un’AMEBA) deve saperlo prima che col tempo i fuochi d’artificio si calmano! oggi 9 volte su 10 siete voi donne che vi sentite insoddisfatte, la puzza di ipocrisia è grande. la legge difende solo voi e VI PERMETTE di sentirvi insoddisfatte. e poi l’insoddisfazione eterna è una nevrosi tipicamente femminile, basta vedere quanto tempo al giorno sprecate allo specchio a tentare di restaurare il vostro aspetto. comunque, anche ammettendo che l’insoddisfazione abbia buoni motivi, aprite la porta e ANDATEVENE! è a voi che non sta più bene la situazione? voi dovete andarvene. lasciateci casa, figli e passateci un terzo dello stipendio (sono certo che così le famiglie smetterebbero di sfasciarsi e come per miracolo sparirebbe l’eterna insoddisfazione femminile nevrotica-paracula).
luc: ti propongo come il nuovo Dio di questo blog.
Clap clap, i miei più sinceri complimenti, veramente.
gambi99, no, la mia ex nnn meritava tutte ste attenzioni, ma solo un gran calcio in c.. e raus, e credo che lo stesso valga per Max.
Ci sono persone che meritano quello che hai fatto tu anche se sono poche (e te ne sei accorto), ma molte altre meritano solo la cancellazione a vita.
Luc concordo in pieno, ne hanno sempre una e poi spesso si distruggono con chi le tratta male.
mamma mia che palle che siete!!
Luc caro forse non sai che gli alimenti li passa chi guadagna di piu ..informati. e per il resto, vi ho letto per un pò ma ripeto siete noiosi sempre ad attacare le donne è proprio vero quello che si dice di questo forum. Ma andate a fare un giro su forum femminili e vedete come vengono trattate a calci in c….!
si concordo ancora, questo forum è una tristezza
si parlano addosso e dicono sempre le stesse cose invece di aiutare chi scrive..basta che nel frattempo riaffermano la loro avversione per le donne, comunque per te che http://www.s,
è una donna che si sta mettendo in discussione, tu cerca di essere forte e apprezza il suo gesto di andare in terapia. E’ un tentativo. Ma L’amore può finire .
Io vorrei vedere i vari monk, guerriero,Luc se riusciranno ad amare la stessa donna per sempre. E dio non voglia che se smettono di amarla ( perche cari miei SUCCEDE!) NELLA LORO IMMENSA INTEGRITà SARANNO A LORO FEDELI PER SEMPRE.
Voi siete i migliori rimasti in circolazione come mai le vostre donne vi hanno lasciato??
oibo’
ragazzi in altre circostanze direi la mia …..ma qui c’e’ un matrimonio e due bambini….e uno che dice vuole recuperare, che sembra essere anche una brava persona …..io ho esperienza di convivenza…..ma e’ poco…..vuole un consiglio per salvare il matrimonio……