Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gg1920.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Segui i consigli degli altri utenti,staccati e dedicati a te stesso,dovesse anche costarti tanto in termini di sofferenza. considera che probabilmente ha già in testa qualcun’altro.
Posso anche capire che una che ti ama, è stressata, la distanza… Possa voler provare a risolvere il problema da sola (brutta cosa, comunque, che una voglia tutto perfetto e quindi non dica niente: purtroppo la vita reale, i rapporti di coppia, vedono i problemi, e dei probemi se ne deve parlare, altrimenti si ingrossano… E il problema dopo diventa altro…). Ma, sintetizzo, il suo sistema non funzionava, lo ha riconosciuto lei stessa: la distanza, tra voi, è aumentata.
Cosa ti suggerisco, quindi?
Solo di aumentare tu, stavolta, la distanza: di fargliela sentire tutta.
Se non la senti, questa distanza, inventatela.
Il rischio, poi, inventandotela e provandola, questa distanza, è che anche tu ti allontani da lei…
La distanza ci fa vedere qualche volta le cose peggiori di quanto non siano, a volte migliori, a volte più come sono… O erano.
Lei, mi pare, si aggrappa al fatto, ora, che tu non sei ancora distante da lei, mentre lei sì. Si aggrappa al tuo amore. Non è escluso che possa risolversi tutto, dentro di lei.
Ma dubito che possa risolversi continuando lei a sentirsi distante e tu vicino…
Ecco perché ti dico che devi metterla alla prova e metterti tu alla prova.
Forse ne hai paura anche tu: l’amore viene messo alla prova dalla vita, e qualche volta noi non vogliamo affrontare queste prove perché forse sentiamo una fragilità, una crepa, nel rapporto, che potrebbe far franare tutto. Solo dopo, spesso, possiamo dire: ecco, non era la persona giusta, ecco, non era un amore forte. Solo dopo possiamo avere una qualche certezza in più. Avendo superato le prove. I problemi. Certo che, avere un altro intorno, ed essere ritornato al punto di prima, dopo che non ti aveva visto per due settimane, dopo che tu eri all’estero, non fa una bella impressione. Ma se tu senti che ne vale la pena, devi tentare fino all’ultimo.Scusa, però, forse sono stata un po’ confusa… In concreto: dille che non vuoi più sentirla vederla parlarci ecc per un po’. Se ti domanda perché o di quando risentirvi vedervi ecc tu dille solo che ora ti senti così e che non sai quando sarai DISPONIBILE a rivederla ec. Sii più attivo, in una sorta di pausa di riflessione, ma non le dare una data precisa, lei non l’ha mai data a te…E poi… Resisti resisti resisti… E dovrà essere lei, a cercarti. Se lo fa subito, non rispondere. Se insiste: ribadisci il patto del silenzio. Se lo farà dopo un po’ di tempo, con parole, magari scritte, ragionevoli, pacate, chiare, concrete, allora rispondile.
Grazie dei consigli “la verità fa male” ti andrebbe di darmi il tuo indirizzo e-mail? vorrei raccontarti meglio la storia sempre se hai voglia di stressarti, sono solo e sto andando dallo psicologo ma i pareri e i consigli di una donna mi interessano molto…
Ciao g, come va? Scusa ho letto solo ora. Ti dirò, di stressarmi non è che ne abbia molta voglia 🙂
Mi sembra molto positivo che tu stia andando da uno psicologo.
Non vuoi parlare più qui? Lasciami tu un indirizzo, se ce la faccio ti scrivo.
[email protected]