Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore giulia4.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Boh
Io tutta sta sequela di belle parole profonde e toccanti, la butterei dalla finestra. Insieme a tante accuse mosse verso i meno meritevoli. Meritevoli invece a mio avviso di tutto l amore che il loro mondo gli porta.
Nessun bimbo è più dotato di un altro. Se si eccelle in qualcosa, allora stai pur certa che la natura bilancia con qualche mancanza. In quest ottica forse tu hai troppo per chiedere ancora tanto?
Comunque sia, buona fortuna
vai a letto tardi . “io mi prendo molto sul serio”. hai un ironia moolto dura, ma sei anche molto dotata. pretendi da te stessa,immagino quanto dalle altre persone. cmq non sopporto femmine mute. non sopporto persone mute. cosa impari da tali individui?a me che piace vedere gabbiani che rimangono immobili e sospesi nel cielo, sfruttando le correnti. da come scrivi penso che sei del sud. prenderei un caffè molto volentieri con tè. non ci sto provando.
Per Robert.
si, può essere una possibile soluzione il lancio dalla finestra delle parole belle e toccanti, ma se hanno toccato anche te qualcosa per cui non buttarle ci sarà. Ad gni modo non mi sento la bambina prodigio che ha avuto tanto dalla vita e che chiude in attivo. Ho molte cose, ho molti affetti … ma non ho l’amore di un uomo.
“tante accuse mosse verso i meno meritevli”… ma cos’è una borsa studio? NOn ho dato giudizi generalizzati … ma mi rode il culo pensando che l’amore, la più alta manifestazione di se stessi è cosa data a chi non conosce il senso profondo dell amore. E poi… avere senso critico è muovere accuse? ..suscettibile!
Il tuo scritto ha colto solo una parte marginale del tutto: gli altri rispetto a me.
Se ho tutto per chiedere ancora tanto non lo so… so solo che ringrazio per qllo che ho ma lotto e mi dispero per tutto quello che non ho.
Io non mi accontento.
per lorenzo: vado a letto tardi, mi sveglio presto, non ho mancanza di seratonina!
mi prendo sul serio: sono caratterialmente pesante e pretendo molto… perchè pretendo da me stessa.
La parte meno vantaggiosa? E’ quando sbaglio. SE sbagliano gli altri il mio orgoglio parte a 1000, se sbaglio io i sensi di colpa arrivano alle stelle.
richar bach scriveva qualcosa come ” alcuni gabbiani si danno la preoccupazione di volare al solo scopo del cibo .. e ci sono altri che invece aspirano ad altro , toccando le vette. ” (su per giù il senso era questo).
Per il caffè.. c’era un periodo in cui io non uscivo con gli uomini, con i ragazzi…insomma zero contatti sociali. Una mia amica mi disse: “ma che succede? forse dovresti curarti di più, nessuno ti invita”. Mi disse proprio cosi… ed io le risposi” Non voglio prendere caffè per gli incontri che rimarranno al margine della mia vita. ” Lei non capi ma il senso era che ogni passo che faccio è sempre misurato, ponderato.Perchè se qualcosa va collezionato che sia almeno di valore.
La mia parte femminile ne è lusingata, quella razionale riconoscente del tuo non provarci… quella pratica un si, con piacere. Anche se di pratico io non ho molto.
x Lorenzo:
credo che la risposta di Giulia4 sia un bel……FORSE….o magari un si ponderato…un no irrazionale…non ci ho capito molto, scusa!!! 😛 😛 😛
per io…ahahahahhaha non ho capito neanche io molto in verità! :)))
sei di buona estrazione sociale culturalmente parlando.l’inchiostro della tua biro cerca lealta’. dote assai rara di questi tempi ,ma un pezzo della tua risposta mi sembra crittografata. oppure non riesco io a capirla, cmq m’incuriosisci molto. abito a pescara, sei molto distante? un caffè, per vedere come si muovono le tue mani
per lorenzo… io sono… e tu chi sei? uno che guarda le mani delle donne che si muovono? che lavoro è ? :)))
215km.. sono un pò tantini per un caffè, no?
chi non guarda le mani guarda poco.non sei del nord. un’altro punto a tuo favore. quasi ci vivo in macchina. 215 km non li considero tantini. se poi li dividi in due………diminuiscono. L’ aquila, Termoli, Civitanova Marche, e se sei croata ma non penso, facciamo in mezzo al mare. scegli tu. naturalmente se vuoi e se puoi
Lorenzo se ti trasferisci secondo me puoi farcela.
(scherzo, spero non si offenda nessuno)
Curiosità:
215Km ad andare verso il “basso” o verso “l’alto”? 🙂
Mi sembra di giocare a “indovina Dove!!!” 😐
Ritornando all’argomento della lettera, molto banalmente (spero mi perdonerai per la mia banalità):
come va ora Giulia?