Salta i links e vai al contenuto

A te che non leggerai mai…

di sarah
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: A te che non leggerai mai…

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    sarah -

    @oblivion
    io non sono chiusa ma sicneramente di esperienze richce di amore non ne ho mai vissute e non credo che accada.

  2. 32
    oblivion -

    Boh forse l’importante è l’amore che diamo, se poi non torna indietro pazienza, io sono convinta che in qualche modo torna sempre indietro, così come gli sbagli che facciamo. La Littizzetto c’ha scritto un libro sulle sue disavventure, su quando si sentiva sola come un gambo di sedano abbandonato nello scompartimento della verdura in frigo, se ti capita leggilo, è una lettura piacevole e divertente per quel che ricordo (l’ho letto tanti anni fa). Che non accadrà comunque non puoi saperlo!!

  3. 33
    NotteDeiTempi -

    Wow Sarah…..bellissimo…..

  4. 34
    Mariù -

    Sarah,sei una donna molto intelligente e..con le palle!
    Perciò ti prego evita di deprimertie scrivere lettere a quello che rimpiangi di non avere,perché credimi ti farà solo più male!
    Hai deciso di lasciare l’Italia e secondo me è l’unica cosa giusta da fare! Parti,lasciati tutto alle spalle e rifatti una vita,dimentica tutte le delusioni e cerca in tutti i modi di rinascere. L’Amore,quando meno te l’aspetti,arriverà anche per te . Te lo auguro di cuore e ne sono certa!

  5. 35
    sarah -

    grazie…che bel nick!

  6. 36
    sarah -

    grazie mari oggi sono frustrata ma non per amore,tanto non ci credo più ma per il lavoro,è inutile ci pigliano in giro,non ci pagano le festività e dicono che se ne dimenticano,stipendio in ritardo,avanzamento di carriera promesso e sottopagati lavorando anche weekend e festivi,insomma se avessi almeno avuto una persona che mi avesse amata sarebbe stato meglio ma non ho nulla che mi trattenga che ci sto a fare qui?nulla,ora dopo l’estate parlerò col capo per l’aspettativa e in primavera spero di essere in francia sarebbe un bel regalo di compleanno da farmi!

  7. 37
    Eric91 -

    Cara Sarah
    La tua lettera ha scosso la mia anima per un attimo… Mi hai fatto venire in mente una lettera che scrissi a mano ad una mia vecchia fiamma ormai spenta. Io la amavo profondamente..ma..lei un bel giorno..mi lasciò per un altro. Ci sono delle persone di m***a in questo mondo che fanno di tutto per starti vicino, poi nel momento del bisogno non ci sono mai oppure fanno dei giudizi stupidi per sdrammatizzare la situazione, incuranti di quanto possono far male con le sole parole. E non è tutto, quando vedono un piccolo difetto ne cercano “la cura” in un’altra persona, abbandonandoti e lasciandoti nella tristezza e nel dolore, dove invece dovrebbero essere loro a prendersene la responsabilità. Io come te ho tanto affetto da dare e sto cercando una persona che mi comprenda come vorrei, ma temo sia impossibile. Se si ama veramente una persona, bisogna apprezzare anche i difetti e cercare di chiudere insieme queste piccole ferite in modo da arrivare ad avere una “perfetta” relazione, senza litigi, senza difetti, due anime che diventano una sola, l’unione perfetta di due corpi distinti. Tutto quello che hai scritto sembra un meraviglioso sogno d’amore che tutti cercano (me compreso ovviamente), a patto che questo affetto venga completamente ricambiato dal partner. Personalmente vorrei avere la possibilità di conoscerti e parlarti, solamente perchè dalla lettera che hai scritto, ti sei aperta completamente il cuore. Dimostrare il proprio amore e affetto ad un altra persona e condividere tutto è la base per avere una relazione stabile e duratura; forse nel tempo la cosa diventerà un pò monotona (cosa che oggigiorno le persone non apprezzano più, proprio perchè e sempre la stessa pasta, senza comprenderne il fine) ma è questo il fulcro della vita di coppia. Bisogna accettare le persone così come sono, migliorare gli errori e i difetti reciproci e mettere da parte l’orgoglio. Non ci sono parole per descrivere quanto bello sia stato leggere questa lettera, vedo che ci hai messo lo spirito e l’anima… Ognuno di noi dovrebbe avere una persona a cui indirizzare una lettera come quella che hai scritto, ma evidentemente la stupidità della mente umana non permette una tale considerazione dell’amore tra le persone. Anche se non ci conosciamo, permettimi di dirti che ti voglio bene, cosa che molte persone al giorno d’oggi dovrebbero sforzarsi di dire quando parole come le tue arrivano a toccarti nel profondo. Spero che tu, anzi, che tutti possano trovare una persona speciale da dedicare una simile lettera, per quanto difficile o improbabile sia. Il problema maggiore è: il tuo compagno sarà in grado di comprenderti e fidarsi come tu stai facendo con lui\lei? Purtroppo non credo che ci sia una risposta ma forse, basterebbe solo leggerlo negli occhi del proprio compagno.Io continuerò a lottare per trovare l’anima gemella, non arrenderti nemmeno te, mia cara Sarah! Un bacio…

  8. 38
    sarah -

    ciao eric,grazie per le tue parole,questa lettera viene dopo una lunga serie tra cui questa:
    http://www.letterealdirettore.it/lasciato-cuore-posta/
    qui c’è tutto il mio strazio,non ho dimenticato quel giorno,non è come prima ma è come se quel giorno una parte di fosse morta per sempre,quel giorno lasciai che la rabbia esplodesse e mi portasse via da colui che mi distrusse per quasi tre anni.La rabbia mi ha portato a liberarmi di lui e mi ha dato la forza necessaria per continuare a lottare,avrei voluto avere l’amore della mia vita ocn me a lottare,a vivere,ad andare avanti,ma sono sola.Sono sola quando ceno la sera,sono sola a farmi la doccia,a fare la spesa,a guardare un film al pc,sola a fare progetti,sola ad affrontare tutti i problemi quotidiani e a stringere la cinghia in un paese che a mio parere ci uccide,sto lottando per andarmene,lo faccio da sola anche se non so cosa mi aspetterà,anche se so che è un rischio enorme,ma lo faccio lo stesso perchè sopravvivere così non ha senso.

  9. 39
    Eric91 -

    Dolce Sarah
    Mi dispiace davvero tanto per tutto quello che hai passato, non dev’essere stato facile attraversare tutti quei momenti senza aver avuto nessuno al tuo fianco a sorreggerti e a consigliarti, inoltre, una persona come te che è disposta a dare tanto amore e affetto non si merita un tale trattamento da parte del proprio compagno… Anche io come te mi ritrovo da solo, con poche persone fedeli a cui affidarmi, ma senza una ragazza disposta a fare qualcosa per me in un momento di necessità. Fin’ora ho contato solo sulle mie forze, abbandonando le cattive compagnie e costretto a lasciare le persone che ritenevo estremamente necessarie per me (per non parlare delle ex..) perchè purtroppo prima o poi saranno quelle che un giorno ti feriranno più di tutti. Non credo di essere una persona esigente, l’abitudine mi ha portato a fare quasi ogni cosa da solo, quindi non chiedo poi molto, solo una ragazza che mi comprende e mi voglia bene… Vedi, ci sono dei momenti in cui ho la necessità di avere qualcuno vicino, magari anche solo per uno scambio di sguardi senza parlare, sapere che ce qualcuno al mio fianco, sentire il suo profumo, guardarla negli occhi mentre lei ti accarezza e ti coccola o anche solo per stringerti la mano… Il tempo non aiuta per niente, ti fa solo pensare e pensare al passato, ti fa marcire dentro, sempre di più…e appena trovi un’altra persona che sembra essere la tua compagna ideale, ti accorgi solamente che è solo un’illusione; tante parole al vento, prive di fondamento, niente fiducia e niente comprensione…ti applichi come non mai per quella persona, poi un maledetto giorno manda tutto a pu****e. Oggi io vivo affidandomi per l’ottanta percento sull’amicizia di una ragazza piuttosto di avere una fidanzata, non ce quell’affetto che mi servirebbe ma almeno evito di soffrire e stare male inutilmente impegnandomi per qualcuno che non se lo merita. Le persone come noi, quelle che amano fino all’osso, per qualche strana ragione sono quelle meno apprezzate, forse perchè le persone trovano noioso il nostro modo di fare o forse perchè preferiscono “svagarsi” con quelli che sembrano più fighi. Ho scritto una lettera anche io, se vuoi leggerla è qui http://www.letterealdirettore.it/confusione-indecisione/ . Posso dire per esperienza personale che mi affiderò più sull’amicizia d’ora in avanti, perchè ogni volta, ogni situazione, con tutte le persone, è sempre la stessa faccia della medaglia che viene mostrata prima di essere girata. Ti comprendo bene, quindi sappi che non sei sola quando sei al pc, mentre guardi un film o quando ceni… voglio esserti vicino perchè sò bene quanta tristrezza e amarezza hai dentro. Ora hai un amico che ti ascolta e che ti vuole bene se vorrai. Contattami a questo indirizzo quando tutto ti sembra perduto; troveremo insieme il modo di rafforzarci per continuare a vivere. Un bacio… Reeven1987@libero.it

  10. 40
    Mariù -

    Brava ! A volte sai gli italiani all’estero sono molto più apprezzati che in Italia per le loro doti. Questo cambiamento potrebbe essere l’ideale per te ! Buona fortuna !

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili