Ciao direttore anche oggi mi trovo a scrivere qui.
E’ un sabato pomeriggio, scrivo dal pc del lavoro, fuori c’è un bel sole, ideale per una bella passeggiata al mare.
Sono un ragazzo di 25 anni compiuti da poco, provengo da una storia di fobia sociale e depressione anche se oggi sono molto migliorato sono sempre in cura con psicofarmaci.
Oggi ho un ragazzo molto più grande di me, stiamo abbastanza bene insieme… ma mi è tornato in mente che in realtà non ho interessi o quanto meno non di particolarmente spiccati.
Fino all’adolescenza ero appassionato di astronomia, il cosmo mi ha sempre affascinato, ma con il tempo è un po’ diminuito l’interesse forse perchè è qualcosa di individuale e i gruppi di astrofili sono pochi.
Questo aspetto mi fa sentire così diverso dagli altri, alla domanda “quali sono i tuoi hobby e interessi?” domanda che mi suscita sempre ansia perchè oggi dobbiamo essere tutti ganzi, integrati, fare ciò che fa la massa altrimenti sei out o sfigato!
Mi piace il cinema ma non ho gusti paricolari
Non mi piacciono i divertimenti massificati o comunque non frequentemente
Non amo gli aperitivi e chiacchierare con chiunque come fa il mio ragazzo, stare ore a parlare a volte del nulla mi mette ansia e noia.
Il carattere ovviamente incide ma è possibile che liberatasi dalla depressione una persona possa scorgere qualcosa che gli interessi e lo appassioni?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao,
perché non impari a suonare uno strumento musicale? Per esempio la chitarra? Così avresti anche tu un bell’hobby!
Io, oltre ad essere un cantautore, sono anche un insegnante di chitarra classica e, prima, quando avevo un più di tempo, davo anche lezioni.
Infatti non c’è cosa più bella della musica!
Un caro saluto.
ti ringrazio molto per il tuo consiglio