Salta i links e vai al contenuto

Non ho più la forza di stare male

di Leda
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ho più la forza di stare male

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    ingenuaMente bianca -

    non so nemmeno a chi sto scrivendo. sono arrivata in questa pagina scrivendo su google “non ho più la forza”.
    Leggere queste storie in questo momento mi conforta e angoscia allo stesso tempo. stanotte, dopo averlo ponderato per mesi e mesi dentro di me (senza ammetterlo mai) ho deciso che è troppo il dolore che sto sopportando. Storia di 4anni, lui il grande amore a cui dai tutto, e sempre con lo stesso dubbio: mi ama? per anni mi sono risposta con degli alibi: “sì mi ama..ma a modo suo.. è un pò selvatico..non è fatto per stare in una classica vita di coppia..ma lo capisco..in fondo sono cos anch’io..” Balle.
    il carattere difficile non giustifica i fatto che in 4anni non mi ha mai detto una volta ti amo.
    mai. e gli ho sempre concesso alibi per non ferire me stessa con una tragica quanto inevitabile verità. aggiungete il fatto che pianta un lavoro dopo l’altro nella nostra città, per trasferirsi e lavorare all’estero qualche mese appena può, vi lascio immaginare- litigate a distanza, aggrapparsi alle parole, e farsele bastare per giorni. senza sapere niente.
    e poi cominciare a svegliarsi: forse ho creduto a un personaggio della mia immaginazione. gli ho attribuito qualità che non ha. pregi che non esistono.
    deve essere per forza così, se dopo 4anni i dubbi non fanno che aumentare e le forze si spengono, e spero con tutto il cuore, irrimediabilmente. perchè sono stanca di piangere, dei groppi allo stomaco, delle crisi d’ansia e delle notti senza sonno.
    Mi ha fatto strano leggere tante storie simili. più o meno tutte si rifanno alla stessa traccia.
    cos’è che non funziona? perchè ci vogliamo impedire di essere felici?

    voglio ritrovare l’aria che ho perso.

    vi auguro tutto donne: calma, luce, emozione, rinascita.

  2. 22
    simona -

    salve ascoltete la mia storia mi sono fidanzata per la prima volta a 20anni all inizio tutto bene anche se io avevo paura di soffrire e spesso mi allontanavo,le cose pero andavano bene e pian piano pensai nn potessi soffrire,ah povera me quanto mi sono illusa,ha iniziato con la palestra accusandomi di tradirlo in ogni istante anche se tardavo 10 min,da cio ne conseguva lasciarmi a casa a piangere senza uscire,offese e parolacce e io stupida piangevo e assecondavo,poi la prima estate insieme rimasi in citta con lui,dormendo da una mia cugina e lui si nascondeva in casa mentre io lo cercavo ovunque,a settembre scopro di essere incinta io disperata e arli di aborto che stupida a nn rendermo conto di cosa dicessi mi basto un ecografia per rendermi conto del mio bambino,ero incinta di 4mesi,disse che mi proteggeva che niente enessuno ci avrebbe fatto niente,ma intanto prima dell ecografia avevamo chiesto aiuto a mio padre che facendo un prestito organizzo questo viaggio a londra.pensate la sera prima del viaggio mi porto a vedere i vestitini.quando spiegai tutto a mio padre mi disse che non c era problema annullava tutto ma mando a chiamare lui,volete sapere la risposta”non mi rompere il c.... sto dormendo”.lo pregai e scongiurai di venire,andai da lui me ne tornai a casa affranta e mi fece piangere fino alle 5 del mattino e alle 7avevo l aereo,alle7 lo scongiurai di nuovo.il colmo il mio ragazzo ha 30anni.mi fece partire per tre giorni mi diceva che sarebbe cambiato mentre io mi sottoponevo alle visite a londra,il giorno dello scempio lo pregai per telefono mi disse di farlo,poi metre ero sul lettino per tre volte me ne fuggi mi diceva ti amo torna e dopo 5minuti fallo fino a che i medici che non capivano niente di italiano o facevano finta per isoldi mi diedero delle medicine e quando mi alzai di forza perche nn volevo fu troppo terdi ci avrei avuto io un emorragia o chissa il mio angelo malato,in tutto cio mio padre giu in attesa mentre ame dicevano che se n era andato.risultato tornata a casa mi ha obbligato ad avere rapporti con lui qnd mi era stato vietato dal medico per rischio di emorraggia.il giorno dopo perdonami quello dopo non mi rompere il c.... sto dormendo.siete curiosi di sapere cosa e successo mi ha riaccusata di tradirlo,offese.nn so cos e 1anniversario o un s valentino,ho cambiato a palestra ma anche li sono accusata,mi ha mandato all ospedale per crisi di nervi e sono stata sedata,ho tenteto varie volte il suicidio.e ora che dopo 3anni sto un po meglio perche reagisco e mi arrabbio non perche sia cambiato mi chiede di perdonarlo ogni volta di credergli e risbaglia,stasera ho passato 3 ore aspettandolo giu al suo palazzo piangendo ripromettendomi che e lultima volta ma ci casco sempre,mi illudo e faccio illudere ma non ce l ho piu con lui ma con me mi sento stupida e fallita,ma ha spezzato i miei sogni che l amore e unico e solo nella vita.grazie avevo voglia di parlare.la vita non si spreca

  3. 23
    Leda -

    Ciao a tutti , la vita e’ troppo bella per sprecarla davvero ! Io ora sto bene ,sono rinata e’ come se fossi nata una seconda volta .
    Sto bene perche’ mi amo ,perche’ ho capito che nessuno e nessuno deve permettere di calpestare la mia vita
    Amo la mia vita amo le persone che mi stanno intorno e mi amano per quello che sono ! Coraggio fatevi forza quando riaprirete gli occhi l ospettacolo sara’ meraviglioso

  4. 24
    alice -

    Brava Leda, siamo tutti con te! Una vita, una possibilità, godila!

  5. 25
    psicoterapeuta del comportamento -

    la fine di una relazione fa sempre soffrire. Soffrono di più le psicologicamente più predisposte dotate di vulnerabilità biopsichica.
    Per questo motivo è sempre consigliabile consultare un serio psicoterapeuta il prima possibile per poter arginare subito il dolore (da soli è molto difficile!!) e limitare i danni futuri. L’alternativa purtroppo è quella di “non avere neppure la forza di stare male”.

  6. 26
    luigi castiglia -

    Una persona che ti lascia, è va con un altra donna tu pensi che ti ama? Sei sola caduta a terra alzati…Ci vuoi dare un altra possibilità. Dagliela ma non devi sentirti mele non vale la pena. Se cadi un altra volta rialzati ancora…E vivi la vita giorno per giorno, perchè la tua vita è unica…La vita è troppa preziosa!!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili