Salta i links e vai al contenuto

Non ho più la forza di stare male

di Leda
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 13 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ho più la forza di stare male

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Leda -

    Venerdì scorso ,dopo averlo cercato tutto il giorno inutilmente sono andata sotto casa ,l’ho trovato e gli ho parlato . Gli ho detto le cose sono due : o torni a casa e ti faccio capire che non ho mai smesso di amarti e che ti stai sbagliando se pensi questo oppure stiamo lontani ma senza tira e molla . La sua risposta è stata :”per ora sto bene così ,ognuno si fa la sua vita poi se un domani ci incontriamo e ci piacciamo ancora torniamo insieme”
    Ho accettato con dolore ma dignità questa sua decisione e sono andata via .Da domenica sera ha iniziato a chiamarmi per due giorni consecutivi (giorno e notte a mandarmi messaggi ) . Gli manco vuole tornare da me , è colpa mia se è finito tra le braccia di un’altra perchè l’ho trascurato e se l’ha conosciuta è stato un caso e non una cosa voluta . Beh io incredibilmente ho detto no ,non ci sto .Non riesco ad accettare queste tue scuse ,un cuore innamorato non avrebbe agito così .Gli ho detto che questi suoi tira e molla mi stanno facendo impazzire ….
    Si è arrabbiato ,ha detto che sono una delusione ,che voglio buttare tutto via così .
    Io non riesco a rivederlo ora come ora ,ho paura che possa andare poi via come tutte le volte e la mia sopportazione del dolore è esaurita

  2. 12
    Credo -

    Brava Leda,
    mandalo a quel paese, anche se è una decisione difficile, otto anni sono lunghi, ma con un pò di pazienza, determinazione e voglia di andare avanti, vedi che supererai questi brutti momenti… ma ricorda.. prendi la tua decisione, e dopo che l’hai fatto… non voltarti e non avere ripensamenti..

    In bocca al lupo.. ciao.

  3. 13
    gabriella -

    Ciao a tutti,

    io dopo tre mesi che non lo sento sto ancora male, vivo di ricordi e solitudini.. vorrei andare da lui, ma lui sembra abbia fatto un ber can con me..

    E ti giuro con tutta la paura del mondo vorrei che tornasse vorrei riprovarci anche se è un instabile…perchè siamo stati bene con semplicità e armonia e poi lui è scappato per paura…

    sto veramente ancora male

    gabri

  4. 14
    Flaminia -

    Non dargli un’altra possibilità! Io l’ho fatto ed è stata l’esperienza più devastante che mi sia capitata! E’ iniziato un tira e molla infinito, durato anni.
    Lascialo perdere!
    Alla fine dopo anni di tira e molla, tornava e rispariva con la facilità di uno che si cambia un vestito, dopo essersi messo in ginocchio e avermi chiesto di sposarlo per poi sparire il giorni dopo, per poi tornare, volevo delle spiegazioni sui suoi comportamenti (che non mi ha dato) e dopo l’hultimatum che gli ho dato (proprio come il tuo Leda) lui mi ha detto: “se è destino ci rincontreremo”.
    Allora io gli ho risposto che non avremmo mai potuto rincontrarci perchè lui ha chiuso la porta in faccia al destino e che se me lo dovessi ritrovare davanti, cambierei strada.

  5. 15
    Leda -

    Flaminia e’ incredibile …mi dice sempre le stesse cose .Mi ama vuole stare con me ,intanto e’ fidanzato con un’altra …pero’ pensa a me !Mi dice che non ha piu’ la forza di pensare e non vuole perdere la testa quindi lascera’ tutto in mano al destino .
    Non si puo’ , non e’ possibile
    Questo copione va avanti da un anno e mezzo e non si arriva mai ad una fine .Lasciare che sia il destino a decidere forse e’ solo una scusa per scappare … Si’ anche a me piace credere che esista un filo conduttore nella vita ,un fato ,un qualcosa di magico che a volte ci fa vivere determinate situazioni ma voglio anche credere,nel rispetto dell’intelligenza e dignita’ umana , che le perone sappiano e abbiano il diritto di scegliere e vivere !!!
    Io sono ancora scossa e lui a distanza di un anno e mezzo continua ad andare e venire .Il suo ritorno diventa ossessivo soprattutto quando io mi allontano
    Ho anche chiesto aiuto ad una psicologa per capire come mai ho questa difficolta’ ad interrompere un rapporto che di fatto mi logora invece che appagarmi .
    E la via e’ una sola scegliere una strada e seguirla fino in fondo .Forse il rimpianto per i bei momenti restera’ ,rimarra’ la nostalgia dei ricordi ma e’ comunque tanta la voglia di provare ancora emozioni sincere che sono ben diverse da queste !

  6. 16
    Flaminia -

    Leda sembra che il mio ex e il tuo siano la stessa persona!
    Scappa visto che sei ancora in tempo, non fare come me che questa cosa me la sono trascinata per 5 anni!
    Ne sono uscita solo quest’estate dopo un viaggio che ho voluto fare da sola! Eppure ogni tanto mi sorprendo a pensare a lui, che fortunatamente è sparito dalla mia vita e spero per sempre questa volta. Ma anche se dovesse ritornare adesso sono più forte io e sono sicura che non ci ricadrò. Io lo amavo profondamente e ancora non so perché sono stata lasciata dopo che lui mi ha chiesto di sposarlo. Perché mi ha torturata per così tanti anni?
    Sai cosa mi ha detto a febbraio? Che con me ha perso un treno e che sperava di ricominciare tuuto da capo con me e sperava così di essere felice con me. Parlavamo di nuovo di matrimonio e figli, poi è risparito. Da allora io ho detto che mi dovevo volere più bene, che dovevo volere bene a me stessa. Adesso ho un gelo nel cuore, ma è questo gelo che mi da la forza di pensare a lui vedendo solo il male che mi ha fatto. Non fare il mio stesso errore. Sento che la mia vita è finita, ho 38 anni e per mettere su una famiglia per me è tardi, ho perso troppo in anni e tempo a presso ad un bastardo che mi ha solo illusa. Gli psicologi servono solo a prenderti soldi. Chi fa da se fa per tre si dice!
    Non rispondergli nemmeno se si fa vivo lui!

  7. 17
    Leda -

    Flaminia a 38 anni la vita non e’ finita ,anche se magari e’ piu’ difficile costruire una famiglia non lo metto in dubbio pero’ non puoi dire cosi’ .Hai il diritto di poter vivere ancora di belle emozioni e il fatto che tu stessa abbia scelto vuol dire che questa voglia dentro te c’e’ .
    Io di anni ne ho 28 e non so come con chi e in che modo realizzero’ i sogni che porto nel cuore . Per ora ho una priorita’ ,ovvero accettare che questa storia ormai e’ finita ,prendere in mano tutte le forze che ho e smettere di avere paura di prendere una posizione .
    So che se non lo faccio io lui potrebbe andare avanti all’infinito .
    Mi dice sempre che insieme abbiamo perso l’occasione di vivere uno di quegli amori che pochi conoscono nella vita ,che non esistera’ persona che potra’ renderci felici come ci siamo resi felici noi e che e’ il destino a volere che io e lui trascorriamo questa vita insieme . Queste parole mi fanno solo male ,perche’ sono bellissime si’ e ogni donna vorrebbe sentirsele dire ,ma rimangono solo belle parole ,niente piu ‘

  8. 18
    Flaminia -

    Leda io ho perso le speranze di poter innamorarmi nuovamente, mi ha tolto tutta la linfa vitale, mi ha distrutta. Tu sei ancora giovane e a 28 anni si può ancora sperare, anche a me a 28 è successo di chiudere il libro e riniziarne un altro. Infatti si è visto come l’ho riniziato.
    C’è una frase molto carina che mi hanno detto: “si chiude una porta e si apre un portone e guarda chi c’è un altro co......!” la trovo verissima! Anche il mio ex mi diceva tutte le cose che il tuo diceva a te, il mio è arrivato a dirmi che sono l’unica che riesce a tenerlo vivo. Mi domando se è vero che hanno perso un treno, se il destino ci vuole insieme, se sono l’unica a tenerlo vivo, perché invece mi ha preso per il sedere così e per così tanto tempo? Perché inginocchiarsi davanti a me e chiedermi di sposarlo?

  9. 19
    liliana -

    invece la mia storia è diversa..tanto amoree sposati liti senza motivo ma di brutto anche davanti alla gente.freddo quasi sempre ma dice lui ..molto inammorato.tradimento non cè ma un carattere da lasciare perdere.oramai il nostro matrimonio è sulla bocca dei tutti nel paese.io un po indifesa x che la mia famiglia sta lontano da sto paese.unica cosa buona è il mio lavoro e un po di amici.ho lasciato la casa x ben 2 volte trovando affitto x che questa è la sua e a ogni cosa mi si faceva vedere la porta se non sto bene.abbiamo avuto pure momenti belli.la madre sta a 2 passi e quindi giustamente è dalla parte del figlio e mai a me come una figlia.son tornata sempre che lui mi cercava e non mi dava pace e io fragile e inammorata ci son cascata sempre..adesso son 10 anni e questo mese altra lite forte..sono da punto a capo..stasera devo vedere una casa.pero di forza ho perso tanta.non riesco a fare manco una valiggia.nonostante sò che la cosa giusta è di uscire da tutta commedia e sto cerco di pazzi e riprendere la mia vita almeno adesso a 41 anni e senza figli.io ti auguro di smettere di soffrire.

  10. 20
    Aveline -

    posso raccontarti brevemente la mia storia? ero con un uomo più vecchio di me di 14 anni, lo amavo pazzamente, non passava giorno che non gli scrivessi, lo pensavo sempre, era il mio mondo, lo amavo. sono stata con lui per 3 anni, poi sono caduta in depressione per miei fatti personali e siamo entrati in crisi, è stato sorprendente vedere come lui mi abbia dimenticata in così poco tempo mentre io a distanza di mesi soffro da morire come se fosse successo tutto ieri. Platone dice che non si può dire che uno ama più di un altro ma che c’è solo un livello d’amore, per me si sbaglia, io lo amavo tantissimo lui mi amava alla meno qualcosa. la mia idea di amore è un amore complementare e profondo nel quale le due parti si amano nello stesso modo. mi dispiace solo d’avergli dato così tanto amore e di averne ricevuto così poco…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili