Salta i links e vai al contenuto

Non ho amici

di Piccolino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ho amici

74 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Manuel -

    Ciao e buonasera a tutti 🙂 è confortante sapere di non essere l’unico in questa situazione( a volte mi sento l’unico al mondo).Purtroppo per tutta una serie di motivi,anche io non ho una gran vita sociale,anzi direi che è quasi inesistente,se non fosse per 2/3 persone che sento quotidianamente mi sentirei invisibile….il problema è che io ho sempre avuto un solo gruppo di amici,sin dai 13 anni, e ora che ho 24 anni,le cose sono molto diverse rispetto a molti anni fa…c’è chi lavora fuori,chi si è laureato,chi s sta x laureare,ecc…con quelli con cui è rimasto un rapporto,(che sono cmq della mia città e quindi se si volesse,ci si potrebbe vedere) c’è un rapporto esclusivamente virtuale fatto di messaggiate e qualche incontro fortuito,niente di più…a volte mi sembra di avere degli amici strani perchè credo sia impossibile non avere il tempo manco per un caffè…fortunatamente dicevo,ho una migliore amica che però ha avuto problemi di salute e quindi non esce da più di sei mesi e un amico carissimo di infanzia che è molto timido e insicuro…con gli altri solo sms e ci si vede in estate per qualche settimana e la cosa finisce lì…dei miei compagni delle superiori,ero legato a 3 persone soprattutto,ma anche con loro ormai si son persi i contatti e ognuno fa la sua vita nonostante abitiamo nella stessa città…credo che non gli interessi più frequentarmi, nè tanto meno sentirmi,solo chiamate di facciata e inviti una volta l’anno per dare il contentino che onestamente mi nauseano…Il fatto è che non riesco più a relazionarmi con gli altri,ho come un blocco ,e ciò non so se è dovuto al fatto che oltre al gruppo di sempre non sono riuscito a conoscere gente nuova…a volte mi piacerebbe iniziare dei nuovi rapporti sociali,ma mi sento come bloccato;a volte penso che non mi interessa è che è semplicemente un capriccio….un’altra cosa che mi fa sentire a disagio è il fatto di non avere completamente amicizie maschili e ciò mi fa entrare in crisi( a parte questo mio amico d infanzia molto simile a me che non fa testo)e mi causa profonda tristezza…vedo grandi compagnie di ragazzi divertirsi dalle foto postate su fb e non riesco a capire come mai non posso avere anche io tutto ciò…con le ragazze mai problemi,con i ragazzi( a parte quelli d questo gruppo ormai smantellato) non sempre è stato facile legare….e questa cosa mi crea un enorme disagio e insicurezza,perchè credo sia importante avere anche amicizie del proprio sesso con cui divertirsi,confrontarsi e scambiarsi opinioni e idee…poi vedo che cmq alla gente non importa nulla di aprirsi agli altri,ormai ci si accontenta dei giri di amicizie di sempre,e qst m porta ad ”odiare” le persone spesso.. per questo motivo mi sento molto sfiduciato nel conoscere gente nuova e penso che forse sia meglio lasciar stare…anche se ogni giorno spero che il domani sia migliore,sapendo che comunque non sarà così..spero di uscire presto da questa situazione….un saluto a tutti voi

  2. 62
    roberto -

    ma è proprio necessario avere amici. io alle scuole medie non riuscivo a socializzare con nessuno perchè ero molto timido e mi sentivo solo. ora ho 17 anni e non sento più il bisogno di averli perchè per tanti anni sono stato lontano dai miei coetanei però li osservavo e ho capito che non volevo più farmeli amici non perchè ero timido, visto che la timidezza poi mi è sparita, ma per il loro comportamento da deficienti e visto che io non riuscirei mai a comportarmi come loro li saluto e basta e ci parlo solo se loro vengono a chiedere qualcosa a me. perchè ogni giorno che vado a scuola appena entro mi sembra di entrare in un manicomio perchè cosi per gioco si mettono a urlare e poi non fanno altro che parlare di facebook, dei ragazzi/e di cellulari di facebook ecc. per me oltre a questo esisto argomenti un po più seri ma molto più interessanti di cui parlare. un ultima cosa che volevo dire è che quando dei miei coetanei mi vengono a chiedere qualcosa spesso mi chiedono se sono fidanzato e se sono ragazze a chiedermelo non è perhè gli interesso, perchè ne sono certo che non gli piaccio, ma perchè sembra che per loro avere il ragazzo sia lo scopo della vita. per favore chi leggerà questo commento mi faccia sapere cosa ne pensa. ciao.

  3. 63
    linus_romacapitale -

    Mi sono messo a piangere…hai facebook??! Come ti chiami?!

  4. 64
    Lela -

    Ciao a tutti! Ho 21anni, e bhè si… Sono sola anch’io . Non posso dire che sono felice, mentirei.. Però posso dire che da questa mia solitudine ho imparato ad amarmi. Essi.. Xke amare se stessi è l inizio di una lunga storia d amore! Come possiamo pretendere o volere a tutti i costi che gli altri c amino se d’amore non ne abbiamo un po’ x noi stessi? Ricordatevi sempre che chi è amico di tutti…… Non è amico di nessuno. Con orgoglio della donna che sto diventando a braccia aperte accoglierei qualunque persona decida d strami accanto, non dobbiamo mancare a qualcuno quando è solo ma quando anche in mezzo a mille persone sente che gli manchi ancora. Ho tatuato sul mio corpo STRONGER (forte) che questa situazione diventi la nostra forza! È nn più la nostra debolezza. Un imbocca al lupo a tutti

  5. 65
    lilli -

    io sono angosciata ,perché mio figlio di 14 anni non riesce ad inserirsi in nessun gruppo lui appare indifferente alla cosa ,può mai essere possibile? ora che frequenta il primo superiore mi racconta che i ragazzi lo picchiano ma, poi mi parla solo di continue pacche dietro alla schiena quando lui è seduto ,mi chiedo sarà esagerato? bu!

  6. 66
    vale92 Bs -

    Ciao a tutti,ho 21 anni da Brescia.. Mi trovo nella tua stessa situazione e non è facile.. Vorrei trovare nuove amicizie fare nuove conoscenze..
    Se c’è qualcuno che è di Brescia ed è interessato può contattarmi via e-mail: vale.flowers@alice.it
    A presto,spero di sentirvi numerosi

  7. 67
    francesco -

    io sono di torino mi chiamo francesco ,ho 25 anni e pure io sono in una situazione sociale drastica mi sento veramente giu’ di morale ,se non andassi in palestra andrei fuori di testa a vivere cosi!!! se a qualcuno fa piacere scambiare due chiacchiere con me lascio il mio numero:3885837579….ciao gente!!

  8. 68
    Elia -

    ciao a tutti,mi chiamo Elia ho 22 anni e anche io cm voi non ho avuto nn di positivo ma nn solo amici in tutti…Da piccolo non ho avuto una infanzia percio si puo dire che sono rimasto piccolo…sono sempre solare con tutti tante gente mi dice che sono fuori di testa e vi dico la verita ho tentato il suicidio 2 volte vi dico ne ho superate di difficolta gia all’eta 7 anni ho dovuto maturare tanta gente mi dice che sono un ragazzo raro io aiuto tutti quello che ho do ecc…bhe ovviamente anche io mi arrabbio dico le mio cavolate ecc…ma cmq sia nn ho un amico quelli che incontro dp un po mi deludono dal nulla cosi e mi dicono e colpa mia del tipo te la prendi troppo sei un peso quando fai delle scenate ecc…io vi dico una cosa amicizia nessuno sa cos’è tranno quelli come noi che hanno vissuto sulla propria pelle certe esperienze percio meglio soli che male accompagnati ps vi auguro buona fortuna a tutti spero con il cuore che a voi vada meglio

  9. 69
    alone -

    Ciao a tutti mi chiamo Elisabetta e ho 19 anni.
    Sono molto depressa non ho amici dal età di 14 anni ormai è non ho un lavoro insomma sono una nullità faccio solo ombra su questa terra,odio me stessa e il mio corpo e odio anche i miei genitori che si lamentano sempre..
    Vorrei tanto mettere fine alla mia vita ma non ho il coraggio sono una fifona, non avere qualcuno con cui ridere o scherzare o uscire mi distrugge dato che devo stare sempre in casa… la vita fa schifo

  10. 70
    francesco -

    ciao Elisabetta io mi chiamo francesco sono il ragazzo che ha scritto il commento al numero 67!!se guardi bene ho lasciato il mio numero, fatti sentire cosi facciamo due chiacchiere!!!

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili