Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Piccolino.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie C18, in effetti la tua osservazione è esatta. Voglio prenderla seriamente questa cosa, ci lavoro un po’ e vediamo che ne esce fuori.
L’unico problema sarebbe quello di riuscire a far circolare la voce di questo blog.
Non voglio levare altro spazio per piccolino che giustamente ha postato per avere dei consigli a proposito della sua situazione al quale faccio un bel in bocca al lupo. 🙂
Ancora buona serata
Ciao.
Mi chiamo Marco, ho quattordici anni e purtroppo sto passando un periodo molto simile al tuo. Leggendo ciò che hai scritto mi è quasi venuto da piangere. Siamo praticamente identici, tranne per il fatto che sto ancora scoprendo la mia “sessualità”. Penso di essere Bisex, ma niente è certo per ora. Comunque, ti capisco profondamente. Su Facebook leggo i commenti in bacheca dei miei compagni di classe pieni di euforia per il bel sabato sera, magari con una foto postata per commemorare meglio l’evento. E poi mi evitano.
Mi faccio forza ascoltando una canzone: non so se segui Glee, ma immagino di si data la tua condizione. Glee, infatti, aiuta tantissimo chi si sente escluso o emarginato. Mi ha davvero aiutato a stare meglio con me stesso, sai? Allora, ascolta una canzone scritta dai produttori di Glee: Loser Like Me.
La prima volta che l’ho ascoltata ho pianto in silenzio per un buon quarto d’ora. Cerca su Youtube “Loser Like Me – Glee Cast” magari anche con il testo. E’ molto bello e penso che tutti quelli che si sentono messi “da parte” come te e me vi possano rivedere.
Ciao!!
ciao, siamo sulla stessa barca. io nella tua lettera mi ci sono ritrovato. so che ti sembrerò un idiota, ma nn ti dirò “impegnati e troverai un amico!” perchè nn ci si può impegnare nel cambiare…
Marco è molto tenero quello che hai scritto, mi piacerebbe parlarne con te su msn
material_boy_95@live.it
Ok allora ti aggiungo ai contatti (sn blaziken24@hotmail.it)
D’accordo allora 🙂
ciao.
leggendo ciò che hai scritto, come hai analizzato la tua situazione, è senz’altro vero che sei più maturo rispetto alla media della tua età.
purtroppo in questi anni è sempre in consolidamento l’idea che o si è “normali” o si è “sfigati”. Avere amicizie, avere esperienze, avere cose, è tutto ciò che “nobilita” l’individuo, del resto a nessuno frega un cavolo. Non lasciarti ingabbiare da queste etichette, avere tanti amici su facebook non fa di te una persona migliore, al massimo miope. Non permettere agli altri di farti credere che hai qualcosa di sbagliato, soprattutto ora. Perchè se lo permetti ora ti sarà ancora più difficile liberarti in futuro.
Tu hai scritto di questi tuoi compagni, che ti piaceva l’idea di poter aprirti con loro e di poterteli fare amici. Ma di loro ti frega veramente? Li credi veramente delle brave persone con cui pensi di poter costruire una buona amicizia, o è soltanto un “accontentarsi”.
A 14 anni hai ancora tutto il tempo del mondo per trovarti persone adatte e a non “accontentarti”. Tutto sta a te, al tuo coraggio. Cambiare sezione potrebbe anche essere una buona cosa, perchè non è mica detto che siccome le persone in quella sezione già si conoscono allora ti sarà preclusa ogni opportunità di socializzare. Magari puoi trovare qualcuno affine.
Non hai davvero ragione di temere per un tuo futuro, perchè di tempo ne hai molto, quindi il mio consiglio è di non mendicare amicizie nel timore di non averne in futuro. Ognuno è fatto a modo suo e ognuno deve cercarsi le persone affini con cui stare. Stare con persone con cui non hai nulla da spartire forse ti allieverà la solitudine, ma a lungo andare non porterà a niente.
Io ho 23 anni, e quando avevo 14 anni non uscivo mai la sera. La cosa bella era che nemmeno ci pensavo, e non lo vedevo come un “dovere” (perchè di fatto lo è, se non si vuole essere etichettati come “sfigato”). Anche le mie amicizie erano per lo più amicizie di gioco, e lo intendo nella maniera più infantile del termine. Mi pesava il fatto che alcuni miei compagni fossero più “uomini” di me, però fortunatamente ero riuscito ad accettarmi così com’ero. Ho faticato a stringere amicizie, poi col tempo, crescendo, ho acquisito maggiore sicurezza e le cose si sono sistemate (per poi scivolare di nuovo nel baratro, ma questo è un altro discorso :P).
ciao in bocca al lupo
nicola
ciao caro!! io ho 16 anni e ho il tuo stesso problema da sempre,adesso sono riuscito a trovarmi dei veri amici anche se pochi ai quali io voglio un gran bene e loro ne vogliono a me.Ma prima io avevo solo un amico che conosco da 5 anni al quale io sono sempre stato molto affezionato.Ultimamente sto passando un brutto periodo perchè mi sto rendendo conto che lui mi esclude e mi evita,per esempio se gli chiedo di uscire il sabato con alcune sue amiche,premetto che una mi piace molto,inventa delle scuse oppure non mi dice niente se dobbiamo metterci d’accordo.Anche quando voglio chattare con lui su facebook lui va offline.IO a lui voglio molto bene e i suoi amici mi sono molto simpatici quindi mi piacerebbe poter uscire con loro e con lui,anche per poter vedere la ragazza che mi piace,probabilmente è geloso ma se fosse davvero mio amico con me si sentirebbe sicuro,io per questo sto molto male,quindi ti capisco molto bene e ti sono vicino,tieni duro forse un giorno le cose cambieranno e crescendo darai prova di essere speciale.ti auguro ogni bene.ciao
Ciao Piccolino, anche io, come te, ho un’indole sensibile ed affettuosa e non ho molte amiche. Quelle che ho sono semplici conoscenti, ma io sento il bisogno di avere qualcuno con il quale confidarmi, al quale esporre i miei problemi anche solo per “alleggerirmi”, qualcuno con il quale mi piace trascorrere del tempo… Il problema è che sono timida, ed anche quando trovo una persona che mi piacerebbe conoscere, non riesco a fare il primo passo per via della paura di essere rifiutata o giudicata.. Fra l’altro, l’estate è alle porte e la scuola è finita, ed io non so proprio come trascorrerò quest’estate.. Se ci penso mi vien da piangere 🙁 L’aggravante è che il mio fisico proprio non mi piace, nonostante la gente mi ripeta in continuazione che ho un bel fisico, quindi non sono nemmeno sicura che andrò al mare. Penso che la solitudine sia un male comune fra le persone timide, soprattutto fra gli adolescenti.. Posso capire perfettamente come ti senti, perché anche io penso di essere più matura della mia età, infatti in molti pensano che io abbia 16 o 17 anni, quando in realtà ho un anno meno di te 🙂
Comunque, se ti va di approfondire un po’ la “conoscenza”, ti aggiungo su msn 🙂
Morgana, ma certo!
material_boy_95@live.it