Salta i links e vai al contenuto

Non ho amici e non ho mai avuto una ragazza

di UserITA14

Ho 16 anni, sono alto 1,85 m, faccio sport (molto sport) e ho un fisico atletico, di viso penso d’essere un bel ragazzo, non sono vanitoso o presuntuoso… ma oggettivamente sono sicuro di non essere brutto.
Mi piace suonare la chitarra,leggere,ascoltare un musica…ho un sacco d’interessi.
Però non ho successo nella vita sociale, non esco quasi mai, o per meglio dire esco abitualmente per allenarmi. Vedo spesso le foto su Facebook di persone che escono sempre, si incontrano, vivono la loro adolescenza, io invece mi sto passando questi 16 anni in casa… non ho una ragazza, non ho amici…

Vivo in Francia da più o meno un anno mezzo e ho fatto un anno scolastico conoscendo nuova gente, ma ogni volta che chiedevo di uscire dicevano che non potevano o alcune volte dicevano di si ma non si presentavano. Ho continuavo chiedere finché decisi di rinunciarci con loro. Non mi sono dato per vinto, quindi sono uscito di casa nei campi sportivi, nelle piazze ecc. ma nessuno voleva iniziare un conversazione con me e molte volte mi prendevano in giro per il mio accento o per le mie origini italiane.

Invece per le ragazze, era un problema anche in Italia, ma in Francia era più determinato ma come al solito finiva sempre allo stesso modo.

Per non parlare dei miei amici che ho lasciato in Italia, dove cerco di mettermi in contatto (per non perdere almeno quel piccolo rapporto che ci è rimasto) non rispondevo né alle chiamate e né ai messaggi.

Questa è la prima volta che parlo dei miei sentimenti ed è il mio primo sfogo. Non ne parlo con la mia famiglia perché non una come le altre, non si è mai parlato dei sentimenti e io in primis non ne parlo preferisco che la gente mi veda felice e spensierato e non depresso come lo sono ora.

Questa depressione che ho, ha rallentato tutti i miei progetti futuri e presenti dove prima ci lavoravo sopra.

Non so proprio cosa fare, qualche consiglio?

Lettera pubblicata il 26 Luglio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho amici e non ho mai avuto una ragazza

Lettere correlate

Categorie: - Me stesso

5 commenti

  1. 1
    Anna99 -

    Ei ciao .. mi dispiace di quello che stai passando … sto nella tua stessa situazione … di solito il consiglio che si dà in questo contesto è “si te stesso”, ma sinceramente non credo che sia la soluzione giusto … non fraintendermi , intendo che secondo me non bisogna subito mostrare le proprie debolezze , i propri punti deboli … penso che sia meglio tentare di avvicinarsi a qualcuno, diventare “conoscenti” … sarà il tempo a cambiare la situazione , vi aprirete sempre più … e riuscirai a essere te stesso a pieno … non avrai bisogno di fingerti felice , perché tutti soffrono… tutti… hai detto che ti piace lo sport… perché non provi un sport di squadra? Potrebbe aiutarti … cerca un nuovo hobby da coltivare insieme agli altri … uno che non puoi fare da solo …so che è dura … che a volte una chiamata senza risposta fa un male cane … ma da come scrivi sembri un tipo tosto … forza ??

  2. 2
    Vernice. -

    Strano. Perché con le ragazze francesi, i maschietti italiani, di solito, hanno molto successo; molto più che con le ragazze italiane.
    E parlo per esperienza: lì, infatti, non avevo neanche bisogno di corteggiarle perché ci pensavano loro.
    Inoltre, per concludere, le colpivo molto anche col suono magico della mia chitarra e con le mie canzoni.
    C’era anche questo!
    Comunque, non demordere. Hai ancora una vita davanti.
    In bocca al lupo!

  3. 3
    Regina Incoronata di Splendore -

    Coraggio! Chi vuole davvero, ottiene!

  4. 4
    Yog -

    Vabbè, già stare in Francia è meglio che stare in Italia, perciò vedi di non rompere e pensa a studiare.

  5. 5
    Mark -

    Da esperienza ti posso dire che per moltiplicare la possibilità di aver amici/ragazza, devi fare dei corsi di studio o sport o un hobby che ti permetta l’interazione con gli altri, in modo da aver l’opportunità di farti conoscere, di aiutare e di essere aiutato in quello che fai, nell’aiutare diventi una risorsa, nell’essere aiutato stanno investendo su di te, ovviamente con i dovuti limiti. Non so in Francia ma penso che tutto mondo è paese, ormai le amicizie sono per lo più virtuali e si tende a star per conto proprio e con il proprio gruppo ristretto, ci sono delle persone che incontri per caso che ti danno confidenza ma sono rare.
    Dici di far molto sport, in qualsiasi sport puoi far gare e iscriverti a quache squadra, interessi, idem, corso di musica, oppure ci saranno dei gruppi/associazioni affini ad altri hobby; ascolti musica, organizza un’uscita per andar ad ascoltare un gruppo in qualche festa vicina, oppure c’è un luogo tipo “oratorio”. Hai 16 anni in qualsiasi luogo vai sarai ben accetto, anche in Francia.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili