Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Febbraio 2010. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luca1994.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro giuseppe,
sono contenta che mi hai risposto.
il tuo potrebbe essere un raro caso di persona che non risente della solitudine, forse per via del carattere o grazie all’educazione avuta in famiglia, che ti ha colmato di tutto l’affetto di cui avevi bisogno.
mi dici, per favore, come ti senti in casa e cosa fai per trascorrere il tempo rispetto a cosa fai e a come ti senti fuori casa, a scuola, da solo o con gli amici?
hai parenti che si comportano come te, e sono cioè riluttanti ad uscire? la tua è una famiglia aperta, in cui viene spesso gente anche senza preavviso o un insieme che vive bene isolato?
mi incuriosisce molto il tuo modo di essere… e vorrei poter capirne di più…
buona domenica!
allora rossana, io a casa mi sento da Dio…sto benissimo con me stesso e non ho problemi, sono abbastanza spensierato, al contrario fuori mi fa schifo, comunque passo il mio tempo giocando a qualche videogioco, leggendo qualche raro libro o una rivista, messaggiando con gli amici ecc..per quanto riguarda la mia famiglia, credo che nessun membro sia come me, pero bisogna fare un eccezione:io AMO il calcio, e sono un ottimo portiere, e quindi, ogni mio amico che mi viene a dire di fare una partita, io non ci penso 2 volte che gia sono bello preparato e pronto per giocare, ….parlando di altro..mi piacciono moltissimo i luoghi desolati e pieni di quiete, in particolare le colline o le montagne, che sfortunatamente non ho visitato…..comunque vorrei sapere una curiosita…quanti anni hai? io 16……ti aspetto
Giuseppe,
ho molti, molti anni più di te. negli ultimi 6 anni ho vissuto da sola, dopo una vita in mezzo a un mare di gente, sul lavoro, e ancora non mi sono abituata al silenzio che mi circonda. vorrei tanto riuscire a vivere il mio volontario isolamento come te!
mi pare di capire che hai un’indole naturale tranquilla e che sei stato cresciuto in modo equilibrato: una fortuna che capita a pochi.
sai quello che ti piace (il calcio, ad esempio) e non ti importa per quello di uscire, anzi, lo fai volentieri. quindi, già sai scegliere quello che è meglio per te, e anche questo è un ottimo risultato.
posso sapere cosa ti fa schifo fuori?
a presto…
cara signora o signorina rossana(con tutto il rispetto)…intanto non sapevo di avere questa “dote”fuori dal comune….comunque fuori non mi piace perche ci sono persone (come i ragazzi che escono in piazza e fanno tutti i fighetti)che gli interessa solo ad avere un portafoglio pieno di soldi(dati dai genitori), gli interessa ad avere scarpe magliette pantaloni firmati, gli interessa parlare sempre delle stesse cose inutili ecc…questi ragazzi non sono un bene per la societa….ma perche non incominciano a cambiare mentalita e ad incominciare a pensare al proprio futuro, al proprio lavoro, al posto di perdere le giornate a fare cose del genere? ! ! …..secondo il mio parere, dentro è meglio che fuori! ….aspetto qualche commento
caro Giuseppe,
hai ragione: se si va fuori c’è poco da stare allegri!
cerca soltanto di non isolarti troppo: nella vita bisogna anche fare esperienze a contatto con gli altri, sia per crescere a livello personale ed emotivo, sia per cogliere l’opportunità di qualche buona e duratura amicizia.
dovrai anche, un giorno, pensare a una ragazza, magari per costruire con lei un futuro di coppia… se stai sempre in casa, come la potrai trovare?
il meglio sta nell’equilibrio, anche se è bene e piacevole assecondare la propria natura.
complimenti sia a te che ai tuoi genitori: mi sembri un ragazzo molto maturo e saggio per la tua età!
un abbraccio
cara rossana,a me piace isolarmi,ma capisco anche quando c’è bisogno di socializzare…..ho già mille amici,e tutte amicizie abbastanza ddurature…può anche darsi che col tempo cambierò mentalià e scoprirò altri aspetti della vita,ma io,vivendo in questo modo,non mi creo nessun problema per quanto riguarda le amicizie…e quindi secondo me non ho bisogno di fare ulteriori amicizie perchè sono a posto così……per quanto riguarda la fidanzata..ne ho avute 4…e per il futuro vedrò di trovarmene una ufficiale…e poi non è un problema perchè qualsiasi persona può benissimo vivere senza una compagna…però è ancora presto per parlarne……a presto….
bravissimo, Giuseppe!
ti faccio sinceramente tutti i miei complimenti. quasi alla fine della mia vita, ancora non sono arrivata all’equilibrio che hai tu, e forse non ci arriverò mai… 🙁
concordo che è presto per una fidanzata ufficiale. esplora il mondo femminile a poco a poco, senza fretta, e cerca di individuare, per ora, cos’è il meglio per te, come già sai fare per la tua quotidianità. il resto verrà da sè, a tempo debito…
ti auguro ogni bene.
cara signora rossana….le devo confessare che parlare con lei mi ha aperto gli occhi ancora di piú…mi ci voleva proprio una bella chiacchierata come questa per aprirmi la mente…e poi….anche se non ha trovato il suo equilibrio….avrà trovato una famiglia con dei bei nipoti…non si preoccupi per quello che succederá……comunque ancora grazie mille e le auguro altri 100 anni di vita……i miei saluti…..ciao ciao 🙂
caro Giuseppe,
anche per me è stata utile e molto piacevole questa chiaccherata con te.
la mia famiglia è distrutta da tempo, il mio solo nipote vive lontano e non l’ho neppure mai visto. purtroppo per me, non ho avuto in dono dalla sorte un temperamento tranquillo e una famiglia che sapesse farmi sentire il suo affetto…
tuttavia, non ho rimpianti: ho vissuto molto intensamente, dato e ricevuto amore, anche se non sempre come lo avrei voluto…
un abbraccio
giuseppe sei identico a me! ho 2 anni in meno pero sei identico a me..
sono un ottimo portiere, gioco spesso a calcio con i miei amici e gioco
tanto al computer e alle play e non esco mai