Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

214 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 22

  1. 81
    ets -

    @BiancaBianca stendiamo un velo pietoso su quello che faceva il fantacalcio 🙂 Hihihi avresti dovuto mollarlo al tavolo della cena e chi si è visto si è visto :))

    I discorsi tuoi e di MariaGrazia non fanno una grinza. Però siamo sicuri che sia sempre colpa degli altri? Al d là delle vostre esperienze mi pare di aver capito che sarà capitato anche a voi di rifiutare persone diciamo.. normali. O magari a BiancaBianca no ma a Mariagrazia si!

    Io a dirla tutta tante volte non capisco perché le donne si fissino con persone sbagliate e lasciano da parte i bravi ragazzi che potrebbero renderle felici, si ok magari manca il sentimento al primo impatto, ma il sentimento non è anche un qualcosa che si costruisce e matura nel tempo?
    Ho come l’impressione che le donne talvolta diano troppa importanza al “colpo di fulmine” piuttosto che alla conoscenza approfondita delle persone e delle loro potenzialità!

    Come dicevo altrove, mi è capitato di recente che una ragazza con cui uscivo da mesi mi confida che si sente sola, è alla ricerca di qualcuno, ha un carattere per il quale gli uomini scappano etc etc.
    Ok, a me piaceva da tempo perchè la trovavo interessante per diverse motivazioni e mi dichiaro… la sua risposta arriva dopo 5 giorni e dice praticamente che non se la sente di avviare una relazione con me ma ci tiene all’amicizia.
    Al che le rispondo che non sono interessato all’amicizia, non sono mai stato amico delle donne men che meno di quelle che mi piacciono.
    Scusate il confronto, ma non ci vuole nulla che questa poi a 35 anni dica che è rimasta sola e bla bla bla… un fesso lo aveva trovato, ma per le sue paturnie da ciclo mestruale lo ha lasciato sfuggire!

    Capite di che parlo??? 😀

  2. 82
    maria grazia -

    ets
    tu ti ci metteresti con una persona che – pur apprezzandola umanamente – non ti attrae e non ti accende perniente, non ti smuova nulla ? penso di no! quindi, perchè dovremmo farlo io e biancabianca ? il fatto che un tizio sia “normale” ( inteso come psichicamente e moralmente accettabile ) è di certo il primo step, ma non è TUTTO per creare una simbiosi amorosa. Tra l’ altro con le persone che nella vita ho amato veramente si era trattato tutt’ altro che di un colpo di fulmine a prima vista. e anche l’ ultimo uomo di cui mi sono innamorata, inizialmente mi era sembrato tutt’ altro che appetibile. Ma poi mi ha “imprigionata” con la sua personalità, con il suo modo di essere, di fare, di coinvolgermi sia mentalmente che eroticamente. e ora, per quanto all’ inizio non fossi interessata, non lo cambierei con nessun altro al mondo. In questi casi il cosiddetto “amore a prima vista” o l’ attrazione sessuale pura e semplice non centrano nulla. Di certo sono attratta da questa persona ANCHE sessualmente, MA NON SOLO. un rapporto caro ets è fatto di tante componenti, spesso perloppiù imponderabili e inspiegabili. ridurre il tutto a:” è un bravo ragazzo, perchè lo hai lasciato?”, mi sembra proprio limitante!
    Gli uomini che mi hanno rifiutata, mica mi hanno rifiutata perchè sono cattiva e sono una persona di merda. ma perchè probabilmente come donna non li coinvolgo abbastanza. altrimenti, perchè avrebbero scelto un’ altra al posto mio ? cos’ hanno queste che io non avrei ? dai sù, andiamo! L’ attrazione e i sentimenti sono cose che non si spiegano, se non con il fatto che IN QUESTE COSE NON C’E’ UNA VERA SPIEGAZIONE ( scusa il gioco di parole ).

  3. 83
    biancabianca -

    Fammi pensare?….Ne ricordo pochi di bravi ragazzi, ma uno nella memoria l’ho scovato. Ets se non ti piace fisicamente, può essere un santo ma non si può. Se ti repelle è impossibile relazionarcisi. Il bravo ragazzo come dici tu, per me è uno che non ti vuol portare a letto dopo 5 minuti e con cui puoi parlare. Quindi io al mio attivo non ne ho. Posso con un bravo ragazzo cosi come descritto, passare sopra, provarci, se fa errori grammaticali (ci devo provare lo prometto) ma di base, le h uccise mi ammosciano. Tuttavia forse devo sforzarmi di credere che se è un buono e mi rispetta, quell’ammosciamento lo posso tollerare, magari ne ho io per lui che non stanno sulla lingua italiana (almeno credo). Sulla tua ragazza Ets…non saprei! Seppur tu possa essere valido o bello, non l’attrai. Tu stesso hai scritto che quest’estate 2 ragazze fisicamente non ti attraevano. Se ti dicessero ma come vuole la ragazza e non mi (ci) fila? Tu che diresti loro?
    Io sono cerebrale e solo con gesti comportamenti, empatia, si conquista la mia testa e credo il mio cuore. Un qualcosa in più di speciale che non sia il “ciondolone” maschile.

  4. 84
    Kid -

    Questa la commento, proprio!
    Parliamo di Biancabianca e di Mr fantacalcio!
    Embè , perché non avrebbe dovuto fare il Fantacalcio ? E’ una mancanza di rispetto ? Poi ti dico le mancanze di rispetto tue, per le cose che non hai apprezzato , prototipo della principessina triste e sola!
    Anche io quando voglio mi faccio i fatti miei e non è che me ne privo perché c’è “lei”. Aspetterà , visto che non muore nessuno!Esiste anche una compensazione , sai? Lui ti ha portata fuori , ti ha invitata a casa e giustamente non vuol rinunciare alle sue abitudini! C’è chi si vede i risultati delle partite o chi controlla le scommesse. Siamo uomini con le nostre piccole manie e non i cavalier serventi della egocentrica di turno che ci mette un attimo a darci degli egoisti perché ha le smanie di protagonismo e vittimismo. Siete parte del nostro mondo e non il nostro mondo, mettetevelo in testa ! “Parte” , capito!? Ma tu ,BB, dopo due cene fuori, lo hai forse invitato a pranzo? Hai ridato qualcosa? Oppure ti sei limitata a spostare il sedere dal sedile della SUA macchina al quello del SUO divano? Gli hai forse portato un dolce come presente ? Eppure hai mangiato con i SUOI soldi!No , non hai fatto proprio nulla , se non criticare dopo che hai trovato tutto bello che pronto e fatto. Che pensi che noi uomini c’abbiamo la bacchetta magica e la macchina e la casa si puliscano da sole? Ma sai quanto tempo e sudore ci vuole per gestire un appuntamento sotto tutti i punti di vista, mentre voi decidete che vestito e scarpe mettere o come pettinarvi e noi dobbiamo correre a destra e a manca anche per venirvi a prendere, nonché organizzare una serata che vi piaccia e vi faccia stare bene? Ah già, ma questo non viene messo in conto!Quella era una sua abitudine che esisteva ben prima di te ed il fatto che siate insieme non è una buona ragione per dover rimandare ma sta a te comprendere . O forse è arrivata Sua Maestà che si picca per delle inezie e se ne strafrega del signor trattamento precedente? Tu che hai ridato a fronte del trattamento ricevuto? La tua presenza!? Oddio , inchiniamoci a Sua Maestà la FIXA che ci degna della sua presenza…

    Che cosa gli vai a dire ? Tanto per essere pedante e pensante , nonché cafona per tutti i motivi detti!? Anzi, ti aveva dimostrato di non essere un insulso zerbino dipendente dalla “effe” ed avresti dovuto apprezzarlo perché per quei 30 miseri minuti ti ha reso partecipe del suo mondo! Era buon segno!

  5. 85
    ets -

    @MariaGrazia questo tipo di cui parli ti caca? E’ una storia possibile o impossibile?

    Dal canto mio, se una tizia con una altezza nella media, carina, educata, con un buon lavoro, buona macchina e buoe prospettive passasse a prendermi ogni sera e a corteggiarmi, io sono certo che in me nascerebbe qualche sentimento.
    Scommettiamo? 🙂

  6. 86
    maria grazia -

    “Scommettiamo? :)”

    meglio di no ets. PERDERESTI 😉

    “se una tizia con una altezza nella media, carina, educata, con un buon lavoro, buona macchina”

    Bene ets. ci hai fatto la descrizione dettagliata di come la tua fidanzata ideale dovrebbe essere. speriamo che ora qualcuna di queste interessanti fanciulle con “buone prospettive” risponda al tuo “annuncio”… ciao!

  7. 87
    ets -

    @MariaGrazia non fare l’acida con me che non ne hai motivo! Ci tengo a puntualizzare che la desidererei con una macchina affidabile e con una buona guida in quanto a volte eccedo con l’alcool e non vorrei rischiare la patente 😉
    Il mio sogno è avere una donna che mi riaccompagni a casa quando mi sbronzo 😀

    Cmq a bando le ciance, non era un annuncio, era per dire che in amore e nella gestione delle relazioni umane e quindi della propria vita un po di razionalità a volte non guasterebbe.
    Una donna o un uomo alla ricerca di un partner virtualmente per la vita, oltre al suo ideale stereotipizzato di uomo o di donna dovrebbe inserire anche una piccola quota di razionalità del tipo:
    1) è affidabile?
    2) è interessante?
    3) è acculturato/a?
    4) può gestire una ipotetica famiglia?
    5) può sopportare il logorio del tempo?

    Non mi pare sia un discorso fantascientifico dai. Probabilmente così facendo si eviterebbero i divorzi ai 40 anni, le crisi di mezze età, i 40enni che ritornano bambini e via discorrendo, le insoddisfazioni perenni, i mutui che non si pagano e i tradimenti senza senso a 50 anni. Ne sento di tutti i colori.
    Scusatemi a volte il materialismo, ma io nelle favole non ci ho mai creduto e la mia vita me ne ha dato dimostrazione.
    Il cuore da solo credo non basti. Inoltre non ho fatto il liceo classico.. perciò.. 🙂

  8. 88
    maria grazia -

    ets, tu hai fatto un ritratto molto chiaro di come secondo te dovrebbe essere una persona degna di un impegno sentimentale, e in base a questo chi legge si fa una sua idea. non discuto la cosa, perchè ognuno ha i suoi parametri di scelta che ritiene validi per se stesso, in base alla sua esperienza e ai suoi gusti personali. ammetterai però che, nell’ ottica di un amore profondo, vero e inaspettato, in cui dovrebbero essere valutate sopratutto le qualità umane dell’ altra persona, il fatto di avere una bella macchina nuova o un lavoro altisonante centrano poco o nulla.

  9. 89
    ets -

    @MariaGrazia tu mi metti in bocca parole che non ho mai detto nè che ho mai pensato 🙂
    Ho detto che l’idea stereotipizzata che abbiamo noi di un ipotetico partner deve fare poi i conti anche con la realtà della nostra vita, della società, delle nostre aspettative e di tutto quello che ci gira intorno.
    Questo è ben diverso da quello che tu hai inteso, credi di intendere o da quello che pensi che io abbia detto perchè probabilmente il tuo pensiero è viziato da esperienze personali.
    Detto questo, se io trovassi, una donna senza un soldo ma educata, sincera, fedele e prospettica la sposerei (in Comune ovviamente) subito senza pensarci due volte 🙂 Anche perchè io sono un lavoratore non un ricco eridietro, non sono nessuno e provengo da una famiglia umile per cui non sono certo io quello che deve discriminare gli altri. E’ fuori da ogni mio pensiero! Anzi, io, come ho già scritto, sono stato discriminato parecchio da donne senza cervello!

    Non mi pare di aver detto che voglio una donna con la maserati, ho detto che vorrei una donna che mi port in giro quando sono ubriaco 🙂 Eheheheh sono due cose diverse!

    Poi è ovvio che io pur avendo mille qualità magari “non puzzo di maschio” dato che piuttosto che essere barbone e moro sono biondo e occhi chiari, però alla fine ste donne se li prendessero pure i mori e con la barba, basta che la smettano poi di frignare per i mutui da pagare.
    Non so se riesco a collegare questo concetto con lo stereotipo di bellezza che spesso la donna ha.
    La mia ultima defaillance con quella con cui ci ho provato è andata male perchè questa è fissata con 1.90, capelli scuri, barba quando io magari sono 1.78 chiaro.

    Vabè allora rimani sola finchè non trovi il matching al 100% però poi non parliamo di amori incondizionato e sentimenti perchè questi sono ovviamente sempre dipendenti dal nostro stereotipo!

    Personalmente non ho stereotipi femminili, non ho preferenze, basta che sia carina e intelligente. L’intelligenza è veramente sexy. Ovviamente fino ad ora mi sono sbagliato sull’intelligenza delle donne che ho trovato 🙂

    Spero di aver chiarito il mio pensiero!

    PS: non mi hai risposto sull’uomo di cui dici di essere innamorata. E’ una storia possibile?

  10. 90
    biancabianca -

    @ets ognuno ha i suoi parametri, io parto dalla caratterialità che al 90% potrebbe coincidere con uno stile adeguato. Un uomo concreto, responsabile o posato, non ce lo vedo a fare campeggio, forse predilige un comodo hotel. O a portare una cabrio, avrà un’utilitaria o un Suv. Se proprio ragioniamo per semplice/banale intuizione. Come pure potrebbe avere una pacatezza del carattere nel tran tran quotidiano e poi supplire con una follia in alcuni spazi suoi personali. Tipo avere una moto e correre spericolato in un raduno tra amici. Non lo so, ma di certo mi concentro su ciò che mi fa percepire con parole e fatti. Quel che ha…viene un secondo dopo quel che è.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili