Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

214 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 22

  1. 71
    maria grazia -

    bianca, se è così come scrivi, allora ti chiedo scusa per aver frainteso. anch’ io però penso che del fatto di esser single non dovresti farne una malattia. anch’ io come te SO cosa significa non ricevere DA ANNI una carezza che non sia per secondi fini, so cosa significhi non dormire più da tempo con qualcuno. e nel mentre abbracciarlo, stringerti a lui, sussurrargli parole tenere. So quanto sia ingiusto che alcune persone di valore e con dei grandi sentimenti da donare, debbano restare perennemente da sole. MA SO ANCHE che l’ Amore non arriva perchè lo “pretendiamo” o lo chiediamo a gran voce. Ma arriva perchè DEVE ARRIVARE, e perchè noi ci predisponiamo al meglio per accoglierlo e riconoscerlo. Da questo punto di vista, ti posso dire che IL BISOGNO di avere qualcuno vicino, con l’ amore ha poco a che vedere. e forse bianca da te traspare questo bisogno, anche se magari tu non te ne accorgi. vedi, quando gli altri all’ esterno ci percepiscono come persone “bisognose” di attenzioni, il loro istinto è quello di prendere le distanze. Ti sei chiesta se nel tuo modo di fare e di porti c’è qualcosa che andrebbe “corretto”, da questo punto di vista ? La mia non è polemica, sia chiaro, ma solo un VOLER CAPIRE. perchè mi sembri una donna intelligente e con le idee chiare, e secondo me basterebbe che tu aggiustassi un pò il tiro per trovare l’ uomo adatto a te. ciao.

  2. 72
    biancabianca -

    Allora o sarei quella non empatica o sono bisognosa, seppur voi stiate solo argomentando. Ma mi chiedo, abbiamo fior fiori di uomini e io problematica. Ok! Francamente ho passato in rassegna me stessa tutta e piu volte e no, non mi sento io strana o mancante o deficitaria. Ma SFIGATA. Non per vittimizzarmi ma come considerazione oggettiva. Io ho conosciuto uomini come le mie amiche ma loro si sono sposate io no. Ultimamente 2 storie mi hanno raccontato piuttosto simili, uno dopo 3 anni dal matrimonio e nascita del figlio, ha scoperto perche lei glielo ha detto che è stato scelto si per affetto ma soprattutto peeche lei voleva un figlio e in quel momento c’era lui. Il tipo è rimasto 20 anni e poi si son comunque lasciati. Ecco dico io, se fossi infingarda oggi sarei madre e moglie o ex ma avrei avuto un uomo accanto, che mi amava (lui l’ha amata) e non sarei qui. Mi sarei scelto uno coi soldi, fatta cornificare ma con lui a mantenermi e pure a scaldarmi il letto. Io ho scelto di capire. Volevo solo conoscere l’amore reciproco e non lo conosco. O anche scegliere di accontentarmi,chi puodirlo, con uno che mi avesse dichiarato amore. Se lho gia scritto mi scuso ma, ho dato la mia verginita da adulta,perche lui mi piaceva molto, noncredevo sarebbe diventato mio marito perche mi ero concessa ma neppure che di li a poche settimane si sarebbe sposato. A quante capita cio? Il primo bacio mi è stato rubato e mi ha fatto schifo da uno matto della mia citta, zona. Ero ragazzettina. Tutte o quasi ne hanno un bel ricordo,io no. Io vorrei solo rassegnarmi al destino, ciò mi uccide. Lo confesso oggi ho pianto molto. Sara il ciclo di mezzo ma è cosi. Tu Mg ora o da tanto non ti senti amata ma scommetto che ne hai avute di storie e di amori, io no. Filarini con chi poi aveva la ragazza e spariva. Cotte non ricambiate. Mi piaceva, ci frequentavano ai 20 anni con un finanziere, poi fini la sua scuola e ci fu la festa di fine corso. Discutemmo e capii poi apposta da lui, e mi disse…

  3. 73
    biancabianca -

    ..di non andare alla festa perche sarebbe partito subito dopo per via della madre malata. Io tignosa e con l’istinto che mi parlava,ci andai e vidi che li lo aspettava la fidanzata ufficiale e tutta la famiglia. Poi torno spavaldo a cercarmi e lo mandai al diavolo. Come mai altre fidanzate si sono sposate? La mia vita è costellata di questo tipo di uomini. Andavo bene per fare la fidanzata in trasferta e mai di diritto? Io ero la stessa! Io me ne sto facendo si una malattia, perche passo al setaccio tutta la mia vita sociale e non c”è stata una opportunità con un uomo. Se mi dite che non ho ancora trovato quello giusto, so che ne voi ne nessuno, puo farci qualcosa ma il mio blocco sta qui. Sono una elaborativa ma su questo mi involvo. Non accetto che un uomo non mi abbia voluto davvero per costruire. Io che mi sento una valida. Il mio giro di persone e chiuso o tutti occupati o tutte donne. Gli incontri a caso(per strada,piuttosto che in un ufficio) sono con sposati o matti. Le chat e i social pullulano di malati di vagina, ovvio che ho un bisogno. Essere amata. Se potessi avere una o due storie al mio attivo belle e poi finite ok, non mi sentirei cosi “diversa” ma il non averle mi sta mandando in fissa. Non accetto che per il sesso si ma per un dialogo no. Che un amore di 20 anni ha un sapore unico, come ai 30 e che io non potro mai assaporare. Lo so, è puerile. Sono adulta, ma sta piangendo la bambina e sempre io a consolarla. Una volta vorrei condividerlo. Un mio amico sposato per 35 anni e mollato per uno di 27 (lei ne ha 54 come l’ex) mi ha detto che io non me ne accorgo ma sono invidiabile. Molti avrebbero voluto fare uscite/flirts e invece hanno fatto compromessi perche con family. Io gli dico che lui però si è sentito amato finche lei si è data. Lui replica che se l’avesse saputo se ne sarebbe fregato di un amore cosi. Io mi sento non calimero ma che come me saranno 3 sulla terra. Tutti almeno 1v hanno vissuto amore reciproco. Sigh

  4. 74
    rossana -

    Biancabianca,
    hai non una ma cento ragioni di lamentare il modo in cui sei stata trattata dagli uomini, di una certa importanza nella tua ricerca d’amore, che hai avuto finora la sfortuna d’incontrare o dai quali sei stata attratta.

    – “ho dato la mia verginita da adulta,perche lui mi piaceva molto, noncredevo sarebbe diventato mio marito perche mi ero concessa ma neppure che di li a poche settimane si sarebbe sposato.”
    – “Il primo bacio mi è stato rubato e mi ha fatto schifo da uno matto della mia citta”
    – “Io tignosa e con l’istinto che mi parlava,ci andai e vidi che li lo aspettava la fidanzata ufficiale e tutta la famiglia. Poi torno spavaldo a cercarmi e lo mandai al diavolo.”

    dopo queste rivelazioni su alcuni episodi salienti di relazione con uomini dal più al meno moralmente mostruosi, si comprende meglio il tuo bisogno, quasi assoluto, di mettere le carte in tavola fin dal primo incontro e di analizzare all’osso la persona che ti sta di fronte con l’intento di corteggiarti.

    mi dispiace molto. secondo me ti è capitato, purtroppo, il peggio del peggio, anche se non si riesce a comprendere la ragione per cui attiri o sei attirata da un certo tipo di individui, che evito appositamente di classificare come persone. forse all’apparenza danno l’impressione di essere chissà chi e, invece, nella realtà dei fatti, non sono che falsi e dediti all’inganno. per me è l’intento a fare la differenza in qualsiasi azione si metta in atto. difficile, a volte, anche scoprire di primo acchito quanto viene accuratamente nascosto.

    una mia parente, lasciata bruscamente e senza un valido motivo dopo un lungo fidanzamento, per poi vedere l’innamorato convolare a nozze con un’altra, ha sposato il mese seguente un uomo abbiente ma intellettualmente al di sotto della media, solo per ripicca, tenendoselo e avendone cura in seguito per l’intera vita. un’altra giovane conoscente, accantonata dal fidanzato, che doveva sposare “per interesse di famiglia” ma che pretendeva di continuare a tenersela come amante, approfittando del suo amore, l’ha ucciso e si è fatta quasi vent’anni di carcere, rovinandosi per sempre la vita e la salute. sei stata quindi molto brava a mantenere un buon equilibrio in rapporto a quanto hai subito, in età in cui forse poteva essere arduo reggere i colpi. non è tuttavia difficile capire ora come ancora non sia riuscita a superare del tutto l’idea di fondo che ti sei fatta del maschio, capace di tutto per sesso.

    un abbraccio

  5. 75
    ets -

    @BiancaBianca, che le donne appena hanno l’istinto di maternità figlino con il primo che capita è una cosa oramai acclarata. E’ per quello che non ho ancora figli, perchè le ho comprese prima del tempo 😉
    La donna oggi sta con me e vuole un figlio, si lascia con me, si mette con un altro e vuole un figlio con quell’altro.
    Sono cose che non capisco.
    Io credo che una famiglia la si può volere solo con una persona perchè è proprio quella persona che ci ispira fiducia e ci piace, al punto da destinare a lei la nostra esistenza.
    Ma per le donne di oggi così non è; appena arriva l’istinto di maternità non guardano in faccia a nessuno, commettono le cattiverie più indescrivibili pur di arrivare al traguardo.
    Salvo poi la vita di cacca che le aspetta.
    Credo sia una cosa biologica, ma io per fortuna sono maschio.
    Non capisco perchè comunque tu abbia tutti questi problemi con il sesso opposto.
    Ma cosa ti impedisce di trovare una persona “normale” ? Che tipo di difficoltà hai? Ti va di parlarne?

  6. 76
    ets -

    @Rossana, i matrimoni di ripicca.. ne so qualcosa! Per fortuna non con me :-)))

  7. 77
    maria grazia -

    bianca, io sono d’ accordo con ets. fare un figlio tanto per.. con uno qualsiasi disposto a ingravidarci, non credo che sia proprio il massimo. io penso tra l’ altro che per una donna il sentirsi appagata e realizzata come persona prescinde dall’ avere o meno dei figli. ma questa ovviamente è solo una mia opinione personale, e come tale può essere condivisa o meno. se ti può consolare, anche il mio primo bacio non è stato come e con chi avrei desiderato veramente; è successo quando avevo 15 anni, durante una festa a casa di un’ amica. Lui era l’ amico di quello che a me piaceva davvero. ma come spesso accade a quell’ età, quelli che ti piacciono non ti calcolano, e rimangono GLI ALTRI. che, essendo abituati ai no, sono anche più furbi dei classici fighi. così questo tipo molto furbescamente mi aveva convinta ad appartarci e poi mi ha praticamente “strappato” il bacio. mettici anche che ero un pò “brilla” per via della birra bevuta, e così costui ha portato a compimento il suo subdolo piano… la prima esperienza sessuale invece è stata a 19 anni con un ragazzo del paese dove andavo in vacanza con i miei tutti gli anni. ci frequentavamo, facevamo coppia fissa. ma io non era davvero innamorata. era un bravo ragazzo ( anche se molto maschilista e retrogrado ) e cercava proprio la ragazza da sposare. io mi sono concessa a lui per affetto e stima ( non per vera passione ), e perchè speravo che con il tempo sarei riuscita a provare qualcos’ altro. ma i sentimenti non si comandano, o ce li hai o non li hai. e io per lui un VERO sentimento non lo avevo. avevo in testa un altro ragazzo, che però non mi voleva. e allora alla fine ho lasciato questo mio primo fidanzato, sia perchè era troppo maschilista per come sono io, e sia perchè non ero realmente innamorata. Le storie seguenti sono state sempre tutte altrettanto problematiche, perchè, in linea di massima, quando ero davvero presa, l’ altro non lo era. e viceversa.

  8. 78
    maria grazia -

    come vedi quindi bianca ognuno di noi qui porta bene o male le sue croci. e ti garantisco che qui non sei l’ unica ad aver avuto esperienze di vita allucinanti e paradossali. La vita purtroppo per molte persone è assurda e ingiusta, e se non impariamo ad accettarlo si rischia di impazzire. Io ho dovuto imparare ad accettare che quell’ amore che ho sempre cercato e desiderato ( l’ amore RECIPROCO E CONDIVISO di cui anche tu parli ) probabilmente non è nel mio destino. Ho amato e sono stata amata, ho vissuto le mie storie, ho provato certe emozioni. ma non ho mai trovato ( e credo a questo punto non troverò mai ) la SERENITA’ SENTIMENTALE. sono tuttora molto corteggiata e cercata, ma COME SEMPRE le persone che vorrebbero stare con me non mi interessano, e nella testa ho un uomo che non mi vuole. Credimi che ormai mi ci sono talmente abituata a questo stato di cose, che quasi quasi ci rido su e non ci sto nemmeno più a soffrire. del resto, se mi facessi una storia con un tizio che non mi coinvolge davvero sarei felice ? NO! e allora, tanto vale che continuo a vivere la mia vita e a dormire in un LETTO SEMPRE PER META’ VUOTO.
    ti pongo infine la stessa domanda che ti ha posto ets: cosa ti impedisce di riuscire ad avvicinare un UOMO NORMALE ? perchè davvero da ciò che racconti sembra che tu abbia una sorta di pesante e grave maledizione… ciao.

  9. 79
    biancabianca -

    @ets se sapessi come mai,giuro sareste i primi a cui lo direi. Non lo so e me ne faccio una fissa,perche da qualunque parte legga la cosa,non ne esco. Se hai letto, nella fascia 20/33, filarini vari ma uno corretto e coinvolgente no. Molte di coloro sposate, lo hanno fatto come ultima spiaggia,come fuga dalla famiglia,vivendo poi male o tradendo o essendo tradite. Ma uno che glielo ha proposto,l’han trovato. Per talento divino o necessità,ho sviluppato un’interiorità e una capacità analitica che mi ha portato a vedere i punti negativi subito. Ho un istinto che arriva prima,che ho anche ignorato ma poi mi ci sono dovuta scusare..aveva raggggggggione. Pensate che anche con le amiche. Ne ho una che vedo di rado, mi aggiorna e chiede parere. Lei va dallo psicologo e ogni volta, mi dice che sono le stesse cose che le dice il terapeuta. E poi di alcune dinamiche mi conferma che il lui del caso ha agito proprio come le ho descritto. Che devo dire? Ad es lei,separata su sua scelta,2 bimbe e ha 2 situazioni in cui entrambi si dichiarano innamorati e pronti a fare convivenze, hanno pure i soldi e quindi non cercano la donna e la casa. Io Ets, vorrei conoscere uno, e fare un iter che mi pare surreale, impossibile per me. Frequentarsi e scoprirsi poco alla volta e sentirsi bene e volersi rivedere e condividere tutto e tanto. Si chiamerà amore? Tre anni fa, frequentai uno per 7/9 gg,mi portò 2 volte in 2 ristoranti bellissimi, in uno mi fece trovare un mazzo di fiori strepitoso. Poi ragionava in un modo arcaico,strano,mi dissi di aspettare. Aveva finito una convivenza di anni,da 1 anno e una domenica mi invita a pranzo da lui. Chiacchieriamo, guardiamo la tv, poi credo normale, scatta un momento di sbaciucchiamenti, ora non si faceva sesso ma pur sempre è un momento intimo, tu ets o voi,avreste risposto al cell? Ma in caso se non urgente sareste stati un minuto. Lui abituato con la ex, post campionato si mise a fare il computo del fantacalcio per 30 min e più.

  10. 80
    biancabianca -

    ..secondo voi come è finita la neo storiella? Altro mio aneddoto per dire, che forse io pretendo ma do. Che le altre abbozzano da acque chete e poi gliela fanno pagare dopo. Io non lo so fare! Mi trovano tutti molto intrigante all’inizio per via della mia personalitá che tiene testa, ma al fine di? Poi non sanno sostenere che una personalità si porta ovunque e che se mi tieni 30 minuti a sentire il fantacalcio,attendo tu finisca e te lo dico. E un uomo non vuole la verità. Per avere uno devi trovarlo divertente, devi incensarlo, parlare poco, pensare di meno, non creare disturbo,non esigere. O essere davvero egoista che si innamoreranno e soffriranno e ti moriranno dietro. Ma io non lo sono. Io so che nessuno mi hai mai scelta perche ci teneva a me sul serio, coi pro e contro. E non mi ha permesso per lui la reciprocità. E non lo accetto più. Forse ho sperato tanto che ora mi sento solo defraudata e la logica mi abbandona. Il punto è..che razionalmente non ho bacchette magiche e macchine del tempo. Mi chiedo se comunque un amore ora, mi farebbe dimenticare il tempo perso. Non ho la risposta, perche non ho la speranza che arrivi. E proprio ciò mi fa paura. Se perdo la speranza, non mi resta nulla. Un uomo lo so, non è tutto, ma emotivamente se non l’hai mai davvero avuto, ti senti inesistente. O meglio io li ho avuti ma con scopi non nobili. Quando scusate la presunzione, ma sento sarei una buona compagna. 🙁
    Ho anche provato a dire che comunque esperienze ne ho avute, che se oggi fossi stata da ragazzina fidanzata e sposata per 20 anni, mi sarebbe mancata l’esperienza, la libertà. E forse non si è mai soddisfatti. Tuttavia in quella condizione, avrei potuto dire che qualcuno mi aveva amato. Per cui siamo al punto di partenza.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili