Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ets ma la posta non la guardi? Boh!
Cmq sarà causa notte insonne ma oggi il mio ricordi va al passato. Deleterissimo! Non si può cambiare la vita ma cavolo, tornerei indietro, in quella fascia di etá, in cui gli uomini forse non sono ancora cinici e si lasciano amare e amano a loro volta. Ma forse deliro, perche anche all’epoca non lo provai, seppur ricordi un ragazzo di nome William che credo fosse innamorato di me. Ma me ne accorsi tardi e fu l’unica volta in cui fui superficiale o solo spaventata o inconsapevole. O sto invecchiando precipitosamente o comunque mi devo preoccupare, cavolo troppo presto per la nostalgia. Io dovrei vivere e gioire oggi! Come nei films, vorrei il colpo di fortuna, destino. Solo un intervento “magico” può darmi entusiasmo, altrimenti resto low battery a vita.
@Biancabianca non mi è arrivata nessuna tua email, avrai sbagliato indirizzo? La mail corretta è nusuth81@gmail.com .. riprova! 🙂
Capita a tutti di ricordare i vecchi amori.. però non ci perderei tanto la testa.. se sono vecchi, appunto, un motivo ci sarà 🙂
aspetto la tua email
Biancabianca,
immagino tu abbia fatto un’analisi delle tue carenze. Se sì, le tieni presenti quanto ti rapporti all’altro sesso?
Altra domanda da rivolgere soltanto a te stessa: perchè ci sono persone che hanno ricevuto batoste da far fatica a rialzarsi a livello psichico che riescono, comunque, a individuare innanzitutto i lati positivi di un individuo al primo contatto e altre che, invece, percepiscono d’impulso immediato quasi soltanto quelli negativi?
Non ti abbattere: non ne vale la pena. Salvo brevi parentesi, se si esclude la stabilità degli affetti di famiglia, positivi o negativi che siano, tutto il resto è un alternarsi di acquisizioni e di perdite. La vita vera, se la si vuole guardare in faccia senza farsi illusioni, non è l’Eden ma una continua lotta per il mantenimento di un proprio minimo equilibrio esistenziale, in cui la solitudine e la carenza di sentimenti veri e profondi sono due facce della stessa medaglia, più o meno per tutti.
Dal giardino terrestre siamo stati tutti cacciati eoni fa. Talvolta ci può accadere di tornarvi, nel senso di fonderci con il tutto senza percepire più l’io e il tu, ma non è quasi mai “per sempre”…
@mg, ma chi devo conoscere? Solo chi ne ha voglia si lascia conoscere e io so che ci riuscirei. Ma se conosco uno e per 2 gg pare carino gentile e poi dal 3, diventa incoerente? Se per 2 gg uno ad esempio, è presente, ti cerca e poi dal 3 senza motivo apparente, lo è meno? Mi dico avra avuto da fare, se il secondo ti dice ti tel tra poco e passano 3h e non lo senti? Ad una certa io chiedo, dico, manifesto pacatamente ma con convinzione. Se lui ti dice che ha capito di aver sbagliato agito e non lo rifara mettiamo e il gg dopo lo ripete? Le persone continuano a mentire a se stesse,agli altri. Se non sei uno che mantiene un impegno o una coerenza o una puntualità, ad esempio, io vorrei solo che non le promettesse. Non si cambiano le persone ma sono strastufa di fandonie. Come faccio a conoscere se il ventaglio è lo stesso????
Mi rendo conto possa annoiarvi ma io non accetto, non concepisco che solo per avere una personalità costruita sulle sofferenze,sulla lotta per avere le mie armi e non soccombere alla vita, io debba stare sola! Rinunciare a figli se non ho un uomo che vedo decente come padre e non solo un inseminator! Debba essere la sola da sola a riunioni tra amici, a possibili raggruppamenti parentali che per fortuna nei miei, non si usa. Precludermi ed essermi preclusa tante piccole medie e grandi avventure, solo perche ho un cervello e con lo stesso non posso non guardare l’altro. Se io mi guardo dentro da sempre cercando migliorarmi,non posso non farlo con un uomo. Posso solo decidere se ciò che vedo mi piaccia o no e solitamente no, ma purtroppo sono trasparenti. È un brutto dono/talento o conquista io direi, ma ho scandagliato me stessa e mon mi sfuggono alibi ed evitamenti altrui. Ho provato a sottolineare i lati positivi, cercando di ignorare i negativi ma non si può, snaturare qualcuno. I secondi emergono prepotenti. Se il tipo di turno, mi apre lo sportello, mi regala la rosa, mi inebria di poesia (e convinto non subdolo)ma poi mi sbaglia il congiuntivo, sbatte la bocca quando mangia o mi vuole sco..last minute, io dei lati buoni che ci faccio? L’esempio valido, è rappresentativo di quanto non si tratti di vedere con occhiali diversi, ma della realtà che mi si prospetta davanti. Irrecuperabile lo so, ciò che sei, sei e solo nei films arriva il grande amore. 🙁
@ets l’ho mandata proprio al suddetto indirizzo da più gg.
“Rinunciare a figli se non ho un uomo che vedo decente come padre e non solo un inseminator! Debba essere la sola da sola a riunioni tra amici, a possibili raggruppamenti parentali che per fortuna nei miei, non si usa.”
bianca, se sono questi i motivi principali per cui senti il bisogno di avere un uomo accanto, ti dico subito che parti già male. un compagno non dev’ essere un MEZZO per il raggiungimento dei propri fini, ma semmai egli stesso, per noi, DOVREBBE ESSERE UN FINE. che poi la vita con un compagno possa essere più gradevole e rassicurante sotto molti aspetti, questo è fuori di dubbio. Ma dobbiamo stare molto attente a non confondere il VERO AMORE con il bisogno di trovare qualcuno per trasformarlo in un nostro strumento.
“ma poi mi sbaglia il congiuntivo, sbatte la bocca quando mangia”
naturalmente ognuno di noi ha i suoi parametri in base ai quali preferisce una persona piuttosto che un’ altra. ma se sono questi gli aspetti che ti fanno, in molti casi, optare per il NO, permettimi di dirti che forse dovresti essere un pò più tollerante e saper un pò di più sorvolare su certe piccole imperfezioni ( che possono sempre essere corrette… ).
sul fatto di sc…re “last minute”, dipende dal tipo di rapporto che avete. certamente, se si tratta di una frequentazione iniziata da poco, se un uomo che si comporta così non è un buon segno. in questi casi, se il tizio ti interessa molto, è meglio prendere le distanze ed evitare di dargli corda ( anzi, di DARGLI qualcos’ altro…). e poi vedere che succede. ciao.
Biancabianca comprendo il tuo disagio e il tuo malessere ma così rischi veramente di fartene una malattia. ti sembrerà banale ma semplicemente non hai ancora incontrato l’uomo giusto, altrimenti nessuno di questi problemi ci sarebbe…e tutto scorrerebbe in modo piacevole e bellissimo. ma non tutti siamo destinati a incontrare la persona giusta purtroppo, è qualcosa che dobbiamo mettere in conto.. ma ti auguro certamente di incontrarla e di raggiungere la felicità che cerchi.
@BiancaBianca la mail è arrivata solo adesso! Ma non capisco quale sia la mail corretta ?! Al maschile o al femminile?? 🙂
un abbraccio
@BiancaBianca ti ho scritto sul maschile 🙂
Condivido comunque il tuo post; io nelle relazioni ci ho sempre messo impegno e insomma, non sono mica lo stupido ultimo arrivato! Tra l’altro ho sempre portato rispetto per la donna che era con me, rifiutando avances o richieste da altre donne nel mentre ero fidanzato.
Ma devo dire che nel medio periodo questo non ha pagato, nel senso che chi si comporta come tutti, e cioè trova di meglio mentre sta o vive con qualcuno, devo dire che si ritrova molto meglio di chi, come noi, è fedele o comunque vive con i sani principi.
Certo, io sono comunque convinto che chi ha provato la solitudine meglio capirà quanto vale una persona e il rapporto che si è costruito, e sono anche convinto del fatto che prima o poi tutti dovremmo conviverci con essa e dunque prima incontriamo la “bella signora” meglio è!
Però, per il momento, le donne che tradiscono, e che volevano tradire i loro compagni anche con me, ora se la spassano (almeno esteriormente, poi interiormente è tutt’altra storia). Noi invece continuiamo a lottare per ricercare una persona che sappia apprezzarci e che sia di sani valori.
@mg forse non hai letto bene o non sarò stata chiara a scrivere! Ho espresso che mi rode dover rinunciare ad un figlio solo perche non trovo/esiste un uomo/padre decente e non un inseminator. Ritraduco che se fossi come la maggioranza (per me pure tra le donne spesso non vi è onestà) lo avrei fatto con un uomo mediamente decente utilizzandolo come mezzo e non come meta. Io voglio una coppia che poi in caso crei, non uno che mi ingravidi. Ma le donne manipolatrici hanno un marito ma soprattutto un figlio ed ecco perche poi, domani trascureranno la coppia nella maggioranza dei casi. Io voglio 2 entita che costruiscano tra loro pure solo rispetto e condivisione. Se io ho una cultura, pure minima mettiamo, se sono cerebrale e sentir “se io potrei”, leggere “ti penzo, o voglia di vederti, avvolte faccio cosi o coli, o comprato d’assolo” dovrei lobotomizzarmi per passarci oltre. Chi ne ha di cultura, mente laddove non serve o si manifesta con la scop….last minute. Io sono sola perche ho sempre creduto che nessuno debba essere usato, una asl affettiva come disse uno di cui ho scritto, ma due esseri con rispettive fragilità,difetti ma con lo stesso concetto di rispetto. @valinda si hai ragione, sarà per altri elementi della mia vita che non girano, mi ci sto ammalando. Ho visto una persona cara andar via, sola, senza un amore che si sarebbe meritato. I delinquenti,gli assassini sono amati e tutti dovremmo aver qualcuno che ci stringa la mano, soprattutto se non abbiamo fatto male a nessuno. Io da secoli dormo e mi sveglio sola, senza un abbraccio sincero. Una coccola sincera che non sia per sco..e sono arrivata all’ammazzacaffe. Lo so non è destino per me, e in effetti vorrei imparare non la solitudine, che conosco bene ma l’accettazione che lo sarò per sempre. Oppure dovrò volare basso ed acccettare ciò che non mi farebbe mai felice. In compagnia ma non felice. Mentre come dice Ets, gli altri cosa hanno dentro non lo so, ma qualcuno che gli stringa la mano,c’è