Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

La lettera ha ricevuto finora 214 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 22

  1. 51
    biancabianca -

    @ets perche saresti chiuso come dice Mg? Forse ho perso dei passaggi in alcune Lad? Comunque sia, sn fin troppo stabile purtroppo,che non vuol dire essere pallosa!

  2. 52
    maria grazia -

    ets
    quelle che scopano a destra e a sinistra indistintamente non sono le iperfemministe, ma solo donne che soffrono di un qualche disturbo della personalità ( esibizionismo, ninfomania, depressione profonda, ecc… ) oppure che hanno subìto dei traumi in conseguenza dei quali la loro autostima è scesa sotto lo zero. le iperfemministe sono donne di altro tipo. a mio avviso comunque non appetibili, ma di sicuro con il sesso selvaggio e indiscriminato hanno poco a che vedere. anzi, la donna molto disinibita e disponibile è tutt’ altro che femminista. direi il contrario. solo che proietta e riversa il suo bisogno di “arrendersi” e donarsi all’ uomo, in maniera distorta ed errata. fatta questa debita premessa, ti dico che anche i tuoi commenti mi hanno rallegrato molto, e di questo anch’ io ti sono grata!
    hai un modo ironico e BRILLANTE ( ehh già..) di dire le cose, ma la mia idea non cambia. pensavi di “cavartela” ma ti ho sgamato! … sei il classico “fighetto” incontentabile ( senza offesa, con simpatia ) che poco dà ma che molto pretende, e con il quale più in là di un tot non si va, se si cerca un legame profondo e totalizzante. e secondo me è solo questa la cosa che di te spiazza veramente. Probabilmente devi ancora fare l’ incontro DETERMINANTE della tua vita, quello cioè con la donna che ti “svezzerà” da un punto di vista del coinvolgimento profondo, sia a livello mentale che sessuale.
    Mi dispiace che tu abbia un “brutto giro”. perchè non lo cambi ? visto anche che ne avresti i mezzi. le persone che ci circondano ci condizionano molto, anche se non ce ne accorgiamo. e se si frequentano solo persone “brutte”, diventiamo “brutti” dentro anche noi.

    “Cioè mi aveva preso come un amico! Comprendi??!”

    certo ets che lo comprendo.Ma vedi, la tipa ha avuto una reazione del tutto prevedibile. perchè tu ti poni come una sorta di “principe ideale”, mentre invece le donne istintivamente cercano il tizio “selvatico” che PUZZA DI MASCHIO. capisci cosa intendo ?… e non parlo di abbigliamento o di posti che si frequentano…

  3. 53
    maria grazia -

    … ma parlo proprio di ATTEGGIAMENTO INTERIORE che traspare dal tuo essere.

    che strano.. io invece a differenza di te sono più che credente. i casi della vita! 😀

  4. 54
    ets -

    @BiancaBianca non so perchè l’amica MG dice che sono chiuso, non lo sono mai stato! Anzi con le mie ex sono stato così libero che prima di lasciarmi si sono preparate la strada con altri senza che mi accorgessi di nulla, tra l’altro non è che posso stare tutto il giorno a controllare con chi si sentono su fb, instagram e compagnia bella! Ho l’INPS che mi tampina ogni 3 mesi!!
    Ha quest’idea di me ma non capisco perchè, evidentemente sta riversando su di me qualche problema che ha avuto con qualche suo ex 😀 (MariaG Sorridi!) e mi sta usando come soggetto per una sua qualche storia andata a male con tipi del genere!

    @BiancaBianca ma mi hai scritto?!

    @MariaGrazia sei fuori strada! No dai non sono un fighetto, ora mi offendo!
    E non sono nemmeno incontentabile! Cioè sulla stupidità e il cervello lento non transigo 😀 Sono uscito con delle donne in estate, ma fisicamente non mi piacciono.. ma sono gusti personali non certo gusti da incontentabile!
    E comunque io sono abituato a dare, così come nella mia vita ho sempre dato e però non ho ricevuto altrettanto! Anzi a dirla tutta sono fin troppo buono che le donne credono che tutto sia dovuto!
    Vedi io non sono un viziato, sono uno che se la deve cavare da solo e non provengo dalla famiglia mulino bianco per cui mi puoi rimproverare di tutto ma non di essere incontentabile!
    Vivo da solo con i frutti del mio lavoro!

    Mentre su una cosa ti do ragione: evidentemente, almeno per queste ragazze di cui sopra, non “puzzo” di maschio… verissimo!
    Molte mi dicono che sono troppo perfetto per cui nascondo qualche problema.. mah vai a capire!
    Ma mica è colpa mia se mi vedono come un principe ideale!
    Sono bello, brillante e con delle buone prospettive.. che ci posso fare ?!?!? Anzi a 33 anni dovrei attirare le donne da sposalizio come il miele ! Eheheheheheheh
    Ho più fortuna con le fidanzate e le signore!
    Sul cambio di giro la vedo complicata; spesso io erogo politiche attive per il lavoro e le donne le conosco anche così, dunque potrebbe essere questo il motivo per cui si trovano imbarazzate e in disagio, magari anche per una latente e subconscia “invidia”, chi lo sa?

    un saluto cara

  5. 55
    biancabianca -

    @ets scrivi “intellettualmente/affettivamente ed economicamente..insomma una con due palle”

    Allora io per scelte di studi, per non stare al momento giusto al posto giusto, per circostanze, per non averla concessa a favore di…oggi non sono indipendente ecomicamente. Non vivo ancora da sola perche non ho uno stipendio da Dio. Ma comunque sia, di palle ne ho da vendere. E non vorrei mai un pollo che mi mantenga e stop. Che mi vizi perche dopo mille idioti, me lo meriti si ma che sia un suo piacere e non una mia richiesta o punto di approdo.
    Intellettualmente non so cosa tu intenda. Se come intuisco, significhi elaborare, empatizzare, sviluppare e ricorrere alle proprie risorse per decidere in ogni ambito, questa si chiama personalità! Tuttavia io aspiro a 2 intelligenze che si incontrino venendosi incontro. Se il mio modo di analizzare una cosa porta al dialogo mi ritengo intelligente e con 2 palle. Se l’altro si ritiene intelligente ma non ama il confronto, lo sarà con intelletto pure, ma non si incontra con la mia che ritengo, presuntuosamente sana. Si parla per trovare punti risolutivi, poi se non si riesce, si prende atto ma mai voltare le spalle a chi vuol comunicare e in modo non sterile.
    Affettivamente? Una non possessiva, non gelosa? Qui forse perche la casella mi manca, non capisco e non riesco ad interpretare. Help me

  6. 56
    ets -

    @Biancabianca intendo esattamentee quello che hai detto tu. Economicamente indipendente significa che non è che una deve avere ora un posto da dirigente per stare con me, ci mancherebbe! Vengo da una famiglia di contadini e anzi, a mia volta sono stato discriminato per altre ragioni, più volte e mi ha fatto molto male.
    Intendo volontà di essere indipendente, volontà di cercarsi un lavoro e non dipendere da nessuno, intraprendenza, operatività! Ho avuto fidanzate, le ultime due per la precisione, che non lavoravano ma non ne avevano nemmeno intenzione perchè il loro obiettivo era essere mantenute, farsi una famiglia e dipendere dal maschio di casa.
    Insomma io cercherei una donna con volontà e voglia di fare, che poi sia al momento autonoma o meno non fa differenza! Si tratta di una predisposizione mentale..
    Indipendente intellettualmente intendo appunto quello.. spirito critico, saper elaborare e trovare un punto di incontro, senza voler vincere a tutti i costi o far vincere a tutti i costi.
    Indipendente affettivamente intendo invece una donna che mi voglia bene perchè lo sente veramente non perchè è affetta dalla cosiddetta dipendenza affettiva, cioè, sto con uno, qualunque esso sia, perchè da sola non so stare e perchè quel tizio mi permette di raggiungere i miei obiettivi. Dopo di che, se non li raggiungo mi metto con un altro e amo quell’altro, e così via.
    Ecco io vorrei essere apprezzato per quello che sono, per il mio impegno e per le mie capacità.

  7. 57
    maria grazia -

    ets
    ti assicuro che non ti sto usando come valvola di sfogo per scaricare le mie frustrazioni. non ne avrei motivo. sto dicendo in tutta tranquillità e in tutta franchezza l’ idea che mi sono fatta su di te, che ovviamente può pure essere sbagliata! credo di non sbagliare però nel dire che la donna che TI PRENDA DAVVERO ANIMA E CORPO, tu la devi ancora incontrare. e, quando la incontrerai, tutte le varie liste “ideali” sui requisiti che la tua dolce metà dovrebbe avere, andranno beatamente a farsi fottere! ciao.

  8. 58
    ets -

    @MariaGrazia ah ne sono certo ! Ma non credo sarà una cosa molto semplice… la vedo anzi piuttosto complicata 😀

  9. 59
    biancabianca -

    Più passano gg,settimane mesi anni e più capisco come mi sento. Senza una via di uscita, non tanto dagli uomini ma dai sentimenti. Ne ho respirate di assurdità e scorrettezze cosi tante che se da un lato mi dovrei esser fatta la corazza, dall’altra mi sento…ecco la similitudine..come se avessi sviluppato una micidiale allergia alla fiducia verso un uomo. Perche nonostante tutto, mi ci avvicino al prossimo che verrà ma è come se fossi stata tramautizzata e rivedessi tutto il trauma di nuovo. Sarà la profezia che si autoavvera ma poi,sistematicamente quell’uomo, mostrerà la sua vera finta natura. Devo rassegnarmi che un uomo che mi riappacifichi con il mio maschile introiettato, non esiste. Mi sento davvero persa!

  10. 60
    maria grazia -

    bianca
    perchè non provi invece ad avvicinarti e a rapportati a un uomo senza farti condizionare dai traumi delle sofferenze passate ? perchè non provi a conoscere con calma una persona, studiandone i comportamenti, certo, ma senza più vederlo come un potenziale nemico ? forse potresti scoprire che in fondo non c’è necessariamente bisogno di portare quella famosa “corazza” di cui parli, e che magari tutto potrebbe essere infinitamente più semplice e rilassante se ti lasci aperte delle possibilità. ciao

Pagine: 1 4 5 6 7 8 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili