Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

La lettera ha ricevuto finora 214 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 22

  1. 41
    ets -

    ahahah ! Non può essere vero.

  2. 42
    biancabianca -

    @ets te lo giuro su ciò che vuoi! Infatti dopo questo,devo rassegnarmi. Dovrei essere abituata a tutto eppure non ci riesco. Non so nemmeno spiegare la mia sensazione. Più che avvilita o triste o stufa, non saprei..più derealizzata quasi, non posso credere che i maschi siano cosi tutti. Ma non riesco a ricacciare il senso di vuoto che mi da tutto ciò. Mi rincuoro con questo insight, sta gente sta molto peggio di quanto non immagini, sola e senza risorse. Io ci provo a migliorare, loro brancolano nel buio esistenziale e tanto felici non credo siano. O almeno voglio credere così. Sto sola ma almeno la speranza di qualcuno “bello” posso coltivarla. Questi? Coltivano vagine o peni!

  3. 43
    maria grazia -

    biancabianca
    a mio avviso gli uomini d’ oggi si dividono grosso modo in queste categorie:

    1) gli eterni peter pan ( in genere sono anche degli incorreggibili mammoni )
    2)i playboy sciupafemmine ( ovviamente inadatti a storie serie, a meno che non riesci a fargli perdere la testa. cosa estremamente difficile )
    3) quelli poco desiderabili ( che quindi faticano a trovare una donna, pur avendo belle qualità INTERIORI ). Il loro più grande difetto sono le mille pare che si fanno e il vittimismo. e queste cose allontanano le donne come la peste.
    4) quelli affetti dalla “sindrome del patriarca”, che hanno ancora in testa un modello di donna vecchio stampo e sono spaventatissimi dall’ attuale emancipazione femminile. per loro, qualsiasi donna incontrano non è mai abbastanza degna del loro preziosissimo amore.
    5) E, infine, ci sono i TIPI CAZZUTI. cioè quelli che, per temperamento, idee, carattere, personalità e aspetto esteriore, sarebbero i più ambìti dalle donne ( M. e Golem ne sono un esempio ). ma questi uomini, guardacaso, sono tutti già impegnatissimi. gli uomini che rientrano in quest’ ultima categoria sono anche RARI a trovarsi. proprio come le PERLE nelle ostriche..

    perciò, a noi donne single non ci resta che orientarci su tutti gli altri che sono liberi. e sono liberi proprio perchè in genere rientrano nelle precedenti categorie. con tutti i risultati che anche tu descrivi…

  4. 44
    ets -

    @Mariagrazia @Biancabianca io mi ritengo una persona intelligente o sono abbastanza carino, guadagno un botto e vivo da solo. Ritengo di essere abbastanza interessante etc etc.
    Eppure oggi una ragazza nella media, con una bellezza nella media, con i problemi psicologici della media, che studia ancora, non lavora mi ha detto che non se la sente di cominciare una storia con me perchè è in estremo imbarazzo.
    Vabè non è una tragedia però comincio a credere di avere qualcosa di sballato 😀
    Oppure è che appunto, essendo una ragazza media, non si accorge di chi ha di fronte e delle mie potenzialità, anche nella gestione del rapporto!

    Eh, il problema mi sa che non è solo dei maschi eh 🙂

  5. 45
    biancabianca -

    Ets c’erano gli amici di penna, oggi di Lad se vuoi.io non sono brava con la tecno, una email ponte ce l’hai? Vuoi darmela?
    Io non so che dire più, mi sento avvilitissima. Ruota tutto intorno al sesso, ne sono straconvinta. Dopo ultimi surreali aneddoti,non so piu cosa pensare. A me, ci sto provando, ma il mio stato di animo non è dei migliori.

  6. 46
    rossana -

    Biancabianca,
    “Ruota tutto intorno al sesso, ne sono straconvinta.” – secondo me, l’attenzione degli uomini è ruotata sempre intorno al sesso, mentre quella delle donne, forse, comincia a farlo solo negli ultimi anni. Prima era più orientata all’amore per un compagno e per una famiglia, oltre che ruotare nella maggioranza dei casi intorno a una vita facile, da mantenuta con anello al dito.

    La differenza sta nella quasi totale perdita di schemi fissi e, per quanto riguarda gli uomini, in carenza di altre gratificazioni soggettive, nel riporre sempre più la loro virilità nella pura e semplice sessualità, soprattutto se non si tratta più di soggetti di primo pelo. A molti di loro non sembra nemmeno offensivo mettere fin da subito le loro esigenze primarie sul tavolo delle impostazioni d’inizio rapporto. D’altronde, non mi sembra che resti molto altro di emotivo o spirituale. Quasi tutto è materia e scambio consumistico, e in amore gioco, simulazione, superficialità…

  7. 47
    ets -

    @Biancabianca scrivimi pure a nusuth81@gmail.com 🙂 Non si sa mai che tu sia una donna mentalmente stabile 😀

  8. 48
    maria grazia -

    ets
    anch’ io non mi metterei con te. e ti spiego il motivo: mi sembri uno chiuso nei preconcetti, imprigionato nelle sue stesse sovrastrutture ( io DEVO essere così, la mia donna DEVE essere colì, ecc… ). e tutto questo smorza l’ entusiasmo e avvilisce la spontaneità. io non mi sento affatto intimorita da un uomo come te, anzi. sono abituata ad avere a che fare anche con persone ricchissime e affermate, dandogli del tu. ma sono anche persone che potrebbero ritrovarsi a vivere in un peschereccio dall’ oggi al domani senza farne un dramma, per questo mi piacciono. tu invece, scusami, mi sembri il classico maniaco del controllo che se tutto non fila liscio gli viene una crisi di isteria. e poi, inoltre, mi pare che tu abbia idee piuttosto bigotte sul sesso ( dici che la donna che si concede qualche avventura ha delle turbe.. ). mi sembra esagerato! secondo me non hai nulla di sbagliato, ma sei troppo rigido, esigente e impostato. e forse è proprio per questo che le donne scappano da te. mi sembri anche un tantinello arrogante, scusa la schiettezza… sono gli altri che devono valutare se hai davvero delle potenzialità, non credi ? quando uno di noi viene scaricato o rifiutato, autoincensarsi e dare tutte le colpe agli altri non serve; non possiamo far altro che accettare la realtà e rivedere eventualmente il nostro modo di essere e di agire nella vita.

    “anche nella gestione del rapporto”

    ets, i rapporti si VIVONO, non si GESTISCONO. quelle sono le aziende, le azioni in borsa, i titoli di stato, i conti correnti. 😉

    cmq io e te non potremmo mai andare d’ accordo.. io sono piuttosto trasgressiva e sessualmente scatenata. ciao.

  9. 49
    ets -

    @MariaGrazia il tuo commento mi ha fatto sorridere e di questo te ne ringrazio. Lo accetto naturalmente e ci penso su. Però mi sento di dire che in realtà hai toppato su tutta la linea seppur il tuo commento è ovviamente leggitimo.
    Vedi, io non ho preconcetti o sovrastrutture, penso che un rapporto che funzioni ha bisogno di persone autonome l’uno dall’altro e di questo si che vado in cerca!
    Ma nel frattempo non mi precludo altre esperienza o altre conoscenze anche perchè dal Febbraio di quest’anno ho avuto qualche contatto con:
    1) una ricca ereditiera che ovviamente non mi ha filato di striscio se non per i suoi affari di lavoro
    2) una ragazza normale disoccupata che ha qualche problema di socialità in quanto non riesce a fissare appuntamenti sebbene so che le piaccio
    3) una receptionist di un hotel

    Direi un panorama variegato e piuttosto disomogeneo non credi? Nella mia vita ho avuto donne che nessuna aveva a che fare con l’altra; non ho stereotipi al contrario di voi donne nè ho preferenze fisiche o intellettuali.
    Quello che cerco è l’autonomia, da me, sia intellettuamente che economicamente ed affettivamente. Una ragazza con le palle insomma!
    Nel frattempo mi dedico anche alle altre persone che non rientrano in questa casistica ma i risultati non sono dei migliori. Ho un brutto giro, questo si.
    Tra l’altro non ho idee bigotte sul sesso, tutto sono tranne che bigotto. Tra l’altro sono anticlericale e ateo.
    Ho solo detto che non sono in cerca di avventure e che la donna che vuole solo sesso non mi interessa. Che c’è di male?
    Le donne che hanno le turbe sono le iperfemministe che credono di usare gli uomini scopando a destra e a manca, e quelle, se permetti, hanno delle turbe.
    Mi dispiace MG, ma su di me hai troppi preconcetti. Il rapporto si vive il primo anno, il secondo anno, poi va gestito perchè la chimica scende e i problemi aumentano. No dai non sono arrogante, non lo sono mai stato.
    Semmai credo di mettere in soggezione perchè queste donne bene o male le conosco per lavoro e io sto dalla parte diciamo “buona”.. però che ci posso fare se sono brillante??? 🙂 Lo dice il mio CV non lo dico io. Dai MG capiscimi! Sono uno che avrebbe tutti i titoli per andare in giro in giacca e cravatta in continuazione ma vesto jeans e maglietta anche a lavoro, la sera bevo in locali misconosciuti e fuori dalla massa e i miei amici sono gente normalissima. Rifuggo dagli elitè e dai fighetti!
    Semmai sono poco hipster per le donne di oggi!
    Un saluto cara

  10. 50
    ets -

    Tra l’altro ci sono donne che vorrebbero mettersi con me solo che o per un motivo o per un altro (tipo che sono fidanzate :D) non le prendo in considerazione.
    E ci mancherebbe pure, l’ho fatto una volta l’errore di mettermi in un rapporto e ho giurato di non rifarlo mai più
    Dico solo che non riesco a capire le donne; ti racconto l’ultima esperienza.
    Lei la conosco da anni, negli ultmi mesi si è avvicinata, mi ha invitato ad uscire, a bere, ad andare in giro, mi cercava.
    Sono stato sulle mie perchè so che è abbastanza “strana” però alla fine ho detto “vabè dai magari prova qualcosa..”
    A me piaceva, è carina ed interessante. Tra l’altro avevamo parlato qualche sera fa fino alle 3 di notte e lei mi diceva che i maschi scappano perchè la reputano molto “intelligente” e quindi fa paura, e che era in cerca comunque di qualcuno che potesse capirla e apprezzarla.
    Bene le ho detto che io l’avrei apprezzata sul serio perchè ne valeva la pena.. la sua risposta arriva dopo 5 giorni dicendomi che è imbarazzata e in disagio e non riesce a superare questo fatto.

    Cioè mi aveva preso come un amico! Comprendi??!
    Chi nella mia situazione non avrebbe frainteso??
    Le ho risposto che l’amicizia non mi interessa. I miei amici li ho già e sono più che sufficienti!

    Scusate il doppio post ma ci tenevo a far venire meno l’analisi che l’amica MG ha fatto di me 🙂 Non sono così.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili