Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

La lettera ha ricevuto finora 214 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 22

  1. 21
    rossana -

    Biancabianca,
    come premesso in apertura e segnalato in chiusura del post incriminato, mi sono lasciata andare a una specie d’intuizione, più che non a un ragionamento sulla base di quanto da te esposto, nell’intento di capire le tue difficoltà di relazione con l’altro sesso.

    Mi dispiace. Sarò più cauta in futuro, sia con te che con altri.

  2. 22
    Celeste -

    Spesso e volentieri, le chat ed i siti di incontri, in genere, sono luoghi dove è molto alto il rischio di conoscere personaggi molto disturbati, è un po’ come frequentare manicomi e poi meravigliarsi e pensare che “gli uomini oggi sono tutti matti”. Quindi, hai provato a frequentare biblioteche, centri culturali, mostre d’arte? Se hai già provato ad interagire con persone del mondo reale ed anche con esse hai gli stessi identici problemi, può darsi che “magari” quella sbagliata sei tu, oppure che vivi in una località che ha una concentrazione anormale di persone “strane”.

  3. 23
    maria grazia -

    “vivi in una località che ha una concentrazione anormale di persone “strane”.”

    già.. l’ ITALIA 😉

  4. 24
    ets -

    Secondo me si tratta di fortuna/sfortuna nella vita reale così come sui social.
    Alla fine tutti i social sono siti di incontri, solo che c’è chi è più ipocrita e chi meno.
    I social network non servono a niente altro che a quello. Siamo seri.
    E’ solo che magari ci piacciono le persone strane.

  5. 25
    biancabianca -

    @celeste, non importa se mi riterrai presuntuosa, ma no, non esiste proprio IO NON SONO LA SBAGLIATA. Resterò sola ma il mio amore per la sincerità e il rispetto reciproco non saranno mai degli errori. Chi è umano seppur coi propri difetti lo sa,chi é disumano/patologico non ha consapevolezza di ciò. Per cui mi discuto su tutto ma sul mio modo di interagire col maschile che trovo, no. Sulla concentrazione beh che dire, non sto in un paese di poche anime ma in una grande città. Ovvio che non possa fare il censimento “comportamentale” di tutti i maschi liberi. Ma continuo a sostenere leggendo le lad che il problema non sia solo mio. Uomini e alcune donne sono superficiali immaturi squilibrati. Per cui la percentuale di un individuo sano ed empatico è dello 0,1%. Poi non so di dove sia tu, ma se conosci tanti maschi liberi e sani di mente, dimmelo e mi faccio una gita. Ultima…non concordo sul mezzo o mezzi. Chat o supermercati sono frequentati da persone. Se in loro vi è una tara, la vedrei in ogni contesto sociale. Se uno in chat mi dice ti voglio sco….su un lampadario, me lo direbbe pure dal vivo poco dopo avermi conosciuta. Se sei matto..ci resti ovunque

  6. 26
    maria grazia -

    ets e bianca secondo me hanno ragione. Non sono i siti di incontri, di per sè, a sfornare gente strana. Questi siti sono solo un MEZZO ( come un’ automobile, un pc, una lavatrice ); siamo noi che il più delle volte siamo attratti solo da ciò che è complicato, problematico, poco accessibile nell’ ottica di un rapporto sereno. difatti, le persone tranquille, lineari e trasparenti e realmente interessate ad una storia ( sia uomini che donne ), sono tutte DANNATAMENTE SOLE.

    bianca, io di stranezze da parte degli uomini ne ho viste tante.. ma nessuno mi ha mai proposto di sc….re su un lampadario! 😀

    “Chi è umano seppur coi propri difetti lo sa,chi é disumano/patologico non ha consapevolezza di ciò”

    vero.

  7. 27
    ets -

    Ma sta storia dei maschi che non vogliono coinvolgimento boh.. non mi convince.
    Io la vorrei pure una storia stabile e seria ma le donne faccio proprio fatica a capirle. Eppure dovrebbero fare la fila!!! 😀

    O sono io, o sono loro in impazzimento generale.

  8. 28
    biancabianca -

    Io parto dal presupposto che se ho bazzicato un social o chat o giro per piazze o pub o cinema. Mi porto dietro miei difetti e pregi. Ho sentito spesso dire agli uomini che le donne sono complicate e fanno mille giri per dire che vogliono una x o y cosa. Io ad esempio sono diretta. Se ipotesi in un momento della mia vita voglio solo sesso free perche devo menarlo con cose smielate o pseudosentimentali verso qualcuno che conosco? Rispetto me e l’altro che ha modo di dire si o no. E lo sono ovunque mi trovi diretta. Perche gli uomini non ci riescono? Se ho voglia di coppia e uno mi ci fa credere, premetto che razionale quale sono, non ci credo mai del tutto. Ma se l’altro convince fino a conferma della sua falsitá, la parte di me bisognosa, si smuove. Ma che ci sta di male a dire che uno vuol solo sesso? Quanto tempo ed energie risparmieremmo? e soprattutto empatizzeremmo nonostante gli intenti diversi. Perche ognuno ascolterebbe se stesso e l’altro. Oggettivamente io leggo sento vedo non sono uomini single/separati ma persino sposati alla deriva. Il sesso e non l’amore è il motore del mondo. Solo che se una vuole di più? Va su Marte??? @mg sco..sul lampadario deve essere stancante e neppure a me credo sia stato proposto ma rispetto ad altre avute..mi pare quasi romantico. Oddio dipende dal lampadario 🙁

  9. 29
    ets -

    Tra l’altro è vero che le persone sincere sono più sole; negli ultimi 2 anni mi sono capitate 2 o 3 donne bellissime che volevano svincolarsi dal loro fidanzato, ri-fidanzandosi subito con me, prima ancora di lasciare il loro fidanzato attuale!!
    Naturalmente io non ci sto a questi giochetti e le ho mandate a quel paese.
    Morale della favole queste qualche altro lo hanno trovato e ora non so se sono felici, ma quantomeno non sono sole.
    Io invece, nella mia sincerà di uomo leale, purtroppo sono ancora solo. Eppure sono un bel ragazzo, bel lavoro, non manca niente. Ma evidentemente la sincerità non paga!

    ehm biancabianca se proprio vuoi farti una gita… 🙂

  10. 30
    maria grazia -

    bianca
    ti do atto che spesso gli uomini sono molto più complicati e contorti di noi, anche se vogliono far credere l’ opposto. per coinvolgersi ed entusiasmarsi DAVVERO ( quindi provare qualcosa che va OLTRE il mero desiderio sessuale ), hanno bisogno di ricreare tutto un “teatro” di sovrastrutture e di situazioni atto a definire la scena del loro “film” erotico-sentimentale. per loro essere diretti, come tendenzialmente lo siamo noi donne, equivale ad essere “brutali”. L’ uomo, inoltre, per sua natura è molto orgoglioso. dice di cercare preferibilmente la donna che vuole solo divertirsi senza alcuna complicazione. Ma poi quando incontrano davvero una donna così, fanno di tutto perchè lei si innamori. e lo fanno prevalentemente per una questione di “sfida” ( in ogni uomo si nasconde un potenziale “combattente” ), per dimostrare a se stessi e agli altri che sono maschi irresistibili e quindi per ottenere delle conferme. La donna che si innamora facilmente di loro, non rappresenta alcuna sfida e non li “accende”. ecco perchè di solito viene scartata e vengono preferite quelle “indomabili” o poco interessate.

    “sco..sul lampadario deve essere stancante e neppure a me credo sia stato proposto ma rispetto ad altre avute..mi pare quasi romantico. Oddio dipende dal lampadario :(”

    bianca, certe volte sei eccezionale e unica! è questo che mi piace di te 🙂 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili