Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

La lettera ha ricevuto finora 214 commenti

Pagine: 1 20 21 22

  1. 211
    maria grazia -

    bianca, per quanto mi riguarda io non sono prevenuta nei tuoi confronti, tutt’ altro. mi sembri una delle poche donne del sito che ha il coraggio di dire tutto quello che pensa anche a costo di attirarsi qualche antipatia ( qualità, questa, CHE E’ SEMPRE PIU’ RARA ). Ma proprio perchè dai discorsi che fai intravedo le tue qualità come persona, che ti sto dando dei suggerimenti per meglio affrontare l’ interazione con l’ altro sesso. magari non ti serviranno per trovare il compagno della tua vita, ma nel mentre potrai intanto vivere conoscenze più serene e più rilassate, durante le quali potresti scoprire persone con dei lati interessanti. chi può dirlo… se senti dall’ inizio che con un certo uomo non siete affini e non può scattare nulla che vada oltre una semplice conoscenza, è un conto. ma se invece incontri un tipo che ti sembra interessante, devi far sì che si creino le dinamiche perchè lui ti “scopra e ti scelga”, perchè possa presentarsi al meglio. devi capire che spesso gli uomini stessi non sanno bene cosa devono fare per fare buona impressione. e magari molti finiscono per compiere errori grossolani; però io bianca non credo che lo facciano SEMPRE con intenzione. magari alcuni di loro vanno un pò “corretti”, magari alcuni sono piuttosto “ruspanti” e a te possono sembrare semplicemente maleducati e spartani. tante volte è anche questione di capirsi e di intendersi, e questo a volte richiede un’ attesa e uno “sforzo” in più.
    io ho imparato a vivere bene la mia condizione di single perchè è l’ unico modo per uscirne indenni, per salvare il proprio equilibrio! la mia vita non è perfetta, è ovvio, e passo anch’ io i miei momenti di crisi. ma già sapere cosa voglio veramente per me stessa, che tipo di uomo si addice al mio modo di essere ( e che non è facile da trovare in giro ), è già tanto per me e mi rinfranca sapere che al mondo esistono anche persone così e che l’ universo maschile non è fatto solo di merde.

  2. 212
    maria grazia -

    poi magari io, per fattori circostanziali, non riuscirò a fidanzarmi mai con il tipo di uomo che ho in mente ( e che è l’ UNICO che voglio al mio fianco come compagno fisso ). ma ora a differenza che nel passato sono serena perchè ho raggiunto la consapevolezza e ho i miei punti fermi. che nessuno potrà più mettermi in discussione facendomi “traballare”. anche la mia ultima esperienza con un uomo non è stata felice e non si è conclusa con il lieto fine. ma è stato un ulteriore tassello che mi ha fatto capire chi voglio e chi NON voglio vicino a me. e che tipo di qualità umane deve possedere chi dovesse decidere di amarmi. perchè bianca ricordati che l’ innamoramento non si decide, ma L’ AMORE SI! e quest’ ultimo nasce da una mentalità e da una visione comune, e dalla volontà di un progetto di condivisione con l’ altro. fa capire a chi ti interessa ( se lo troverai ) che sei matura e pronta ad andare incontro anche alle SUE esigenze, e non solo alle tue.

    “Intorno non vedo donne buone con uomini speciali ma donne che si accontentano di uomini mediocri.”

    sono dell’ idea bianca che se una donna si accontenta di un uomo mediocre, vuol dire che è mediocre anche lei. difficilmente l’ oro accetta di mischiarsi con la merda. e se succede è perchè la donna è talmente accecata dalla passione che non riesce a vedere lucidamente. certe “mescolanze” sono destinate a durare per breve tempo, e perloppiù avvengono negli anni giovanili, quando gli impeti ormonali e l’ inesperienza spesso fanno sì che ci dedichiamo a persone del tutto inadeguate a noi. io ho ampiamente superato quella fase della vita, e se un uomo non rispecchia le qualità che io cerco in un compagno, faccio in modo che la passione e l’ attrazione per lui non prendano il sopravvento.

  3. 213
    Valinda -

    Sì in chat ma anche nel virtuale in generale è veramente difficile incontrare persone valide per una frequentazione/relazione. Molti sono interessati solo al sesso occasionale, molti altri alla fine chattano e basta e tutto rischia di rivelarsi solo una grande perdita di tempo..a meno che ovviamente non sia quello che si desidera e anche quello ci può stare. A me personalmente il virtuale dopo un po’ annoia.

    Bianca scusami, senza offesa, ma perché non provi a concentrarti più su te stessa e a stare da sola per un po’ invece di uscire con uomini a raffica…? così non fai in tempo a metabolizzarne uno che c’è subito un altro e la storia sembra ripetersi all’infinito ogni volta…

  4. 214
    biancabianca -

    Sto spesso da sola, fidati Valinda. Ogni tanto mi riaffaccio e forse mi sento “depurata” e credo di poter fronteggiare nuovi insuccessi, seppur io faccio di tutto affinche non lo siano. È una vita che sto sola, sento di donne che entrano ed escono da storie medie o lunghe come nulla fosse, io di base sono da sola da tanto. Non sto chiedendo la luna, ma solo una opportunità di relazionarmi a qualcuno in modo completo. Laddove esistano tutte le componenti, la tolleranza cosi come il rispetto e la reciprocità. Mi avete introiettato male ma io non mi sento la causa della mia singletudine. Di tentativi di attesa prima di stranirmi ne faccio ogni volta che mi approccio ad un uomo, ma oltre ad un tot non posso. Mancherei di rispetto a me stessa. Mi basterebbe un uomo inizialmente con cui uscire in modo soft, per un cinema o un’altra attivitá ludica o una semplice passeggiata. Invece subito mettono in mezzo il sesso e poi tranne quello, non mi sanno dare stimoli. Ad es oggi dovrei rivedere il tipo che citavo ieri..per la 2v, dalla prima di 4 gg fa, ci siamo sentiti con il piu e meno e una sua attitudine al voler buttarla sul sessuale..in modo non volgare ma con continui riferimenti. Io con nonchalance ho aperto discorsi più seri che ha seguito. Ma temo che troppo lontano non si andrà! Ieri sera usciva con amici, io non l’ho cercato e lui neppure. Ci trovate dell’assurdo se avrei gradito pure un semplice sms? Invece attendo gli eventi, mi dovra telefonare per confermare oggi e proverò a capire cosa mi trasmette davvero. Ma al momento non mi sento stimolata. Perche? Perche un ennesimo che vuole solo leggerezza (sesso) con un leggero contorno di chiacchiere o giù di li. E quindi dovrò archiviarlo. Ma un prossimo non sarà diverso…:(

Pagine: 1 20 21 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili