Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
bianca
secondo me scrivi molte cose interessanti e molti spunti su cui riflettere. ma vedi l’ uomo generalmente fa ancora molta fatica ad accettare le donne molto dirette, perchè le percepisce troppo mascoline ed aggressive. specie durante i primi incontri, molte cose potrebbero essere fraintese, ecco perchè forse, molte volte, dovresti lasciare tempo al tempo e sorvolare di più su alcuni aspetti che – a mio modesto parere – sono di secondaria importanza. Gli uomini che si incontrano in giro al giorno d’ oggi, nella maggior parte dei casi sono deludenti, è vero. ma è proprio per questo che quando ne trovi uno che sembra distinguersi dagli altri, dovresti pensarci due volte prima di fartelo scappare, magari sorvolando su alcuni “difettucci”. il tizio del fantacalcio, per esempio, oggettivamente non mi pare che ti avesse fatto chissà quale torto dedicando una modesta mezz’ oretta ad assistere al suo sport preferito. magari in seguito avreste compensato quella piccola mancanza, magari lui avrebbe accettato – che so – di accompagnarti a fare shopping anche controvoglia una volta tanto. Non possiamo sempre aspettarci che siano gli altri a capire e soddisfare le nostre esigenze, ma molte volte dobbiamo essere anche noi ad andare incontro all’ altro. molti anni fa, per dirti, io ero fidanzata con un uomo che adorava pescare, e che ci teneva che lo accompagnassi durante le sue gite domenicali in cerca di laghi e fiumi. a me scocciava alzarmi alle cinque del mattino ( di domenica, l’ unico giorno che avevo a disposizione per dormire fino a tardi ) così come mi scocciava poi stare lì a guardare lui immobile per ore con la lenza in mano. insieme a lui mi sarebbe piaciuto fare altro. ma lo amavo, e per questo assecondavo il suo hobby.
quello che voglio dire bianca è che se vuoi COSTRUIRE un rapporto con una persona, devi anche accettare di andare incontro ad aspetti e situazioni non sempre piacevoli, nell’ ottica di affrontarle e risolverle in modo da soddisfare l’ interesse di tutti e due. essere pantera va bene, ma in certi momenti un uomo vuole semplicemente una gattina ( vuoi perchè è stanco e stressato, vuoi per altre ragioni ), e in quei momenti una donna intelligente capisce da sola COSA DEVE FARE O NON FARE.
ricordati che dopo avergli mostrato la “gattina” che c’è in te, sarà più facile fargli accettare LA PANTERA 😉
concordo anch’ io sul fatto che la maggior parte degli uomini non voglia situazioni nelle quali si sente continuamente messo sotto esame, sul fatto che non voglia troppe rotture in questo senso. ecco perchè molti uomini cara bianca preferiscono l’ “acqua cheta” che li intorta per bene, piuttosto che la donna schietta e diretta. e ti dirò di più: gli uomini ne sono persino consapevoli, ma preferiscono “rischiare” di essere raggirati, piuttosto che fronteggiare quella che LORO considerano una rompiballe. Se una donna è intelligente questo lo sa, e se vuole un uomo si regola di conseguenza. altrimenti se parti in quarta e vai diretta a mò di carro armato, l’ altro si defila e glielo cedi ad una di queste furbette finte-ingenue. Loro rimangono delle furbette, ma tu rimani sempre a BOCCA ASCIUTTA, bianca. è questo il punto!
Conosco tante donne che sono trasandate nel vestire, anche in compagnia del loro uomo, e che hanno modi molto impetuosi e mascolini. e infatti, quando non sono sole sono comunque piene di corna, anche se loro sono convinte che il loro LUI viva solo per loro.
La discussione può essere un punto di contatto o di allontanamento , dipende anche da come ci si pone . Poi scusami , non ho idea di quanti anni tu abbia , ma quello del fantasticare sulle cose da poter fare insieme , finché è solo descrittivo ,potrebbe essere sinonimo di grande affinità ma se si traducesse in un invito “pressante”allora da uomo posso dirti che la fretta e l’insistenza non collimano con un interesse reale o con una persona pulita. Poi , dipende: Se chatti con un tuo paesano è un conto ma se chatti con un tizio che abita a 200 km da te è un altro, perché non sai nulla di quest’ultimo se non cosa ti racconta lui di sè stesso. In ogni caso, quello era un test per vedere la tua disponibilità immediata e non già come lo hai inteso tu un volo pindarico o ,dir si voglia, un film mentale. Per quanto mi riguarda ,chi mi frequenta è libera di andare per la sua strada in ogni momento se non stesse più bene con me ed io non starei certo a piangerla ed implorarla di non farlo. Pertanto , con una certa tranquilità , ritengo di poter affermare che ancora , e nel caso che mi riguarda ,i miei pregi saran maggiori dei mieidifetti. Malgrado le discussioni ci siano ed è un bene che ciò accada.
@kid, non ho minimamente capito il senso del tuo post. @mg perche ti ostini a pensare che sua li con la forca? Ti ho scritto che sono ritenuta molto intrigante, sono ironica ed autoironica,passo sopra a molte cose ma poi dico stop! Sono sola perche non amo tattiche, non ho figli perche vorrei prima un compagno e quindi poi padre. Al contrario di donne che hanno infinocchiato uomini per uno scopo e vivono vite ipocrite. Io forse mi evito ciò che inevitabilmente succede dopo 20 anni. Un tipo conosciuto recentemente, è separato da 7 anni, perche lei si è stufata di certi atteggiamenti suoi,non l’aiutava in nulla, non sapeva/voleva farlo. Quindi sarà finito l’amore e la tolleranza. Ok hanno 2 figli e lei può dire che ha avuto un amore ed io ad oggi no. Ma prima o dopo certi agiti stancano. Se li vedo prima, mi devo sparare? Ma io ci sto, ci provo, siete convinti voi che io censuri. Ora il tipo vive solo e qualcosa si sa cucinare, pulire ecc. Ma di certo ora, non vuole una storia seria. Ci risiamo al punto. Il fantacalcio non mi garbava giá per il suo eccesso di critiche, quindi quello è stata la goccia ma io ci avrei provato a superarlo,mentre lui stupito del mio risentirmi e abituato ad un’ameba che comunque l’ha mollato! Io non sarò mai ameba e lui di provare a capire i suoi errori non c’è stato. Ma non l’ha fatto neppure con la ex di cui ancora non capiva il perche lo avesse lasciato. Capisci Mg che uomini esistono? Non è vero che non passo sopra su nulla, è ingiusto perche non mi conoscete ne è vero ma di certo ho bisogno di stimoli. Io nella vita non ho avuto chi mi facesse le cose, pagasse bollette, venisse in soccorso, non mi sono mai potuta rilassare e ti costruisci una struttura per non soccombere. Perche non volete ammettere che oggi, a prescindere dagli status, ubicazione geografica ecc, i maschi vogliono solo leggerezza e di mettersi in gioco non ci pensano? Come ci entri in contatto emotivo con tali soggetti? Riporto un esempio, non dirò il…
..nome ma ho interagito via email con un altro forumista. Diverse emails, era in vacanza e aveva problemi di connessione. Pazienza, non ci dobbiamo nulla e detto il fatto, se uno non scrive per tot gg, lo capisco. Sin dalla prima scopriamo città diverse non cosi lontane. Poi mi da il suo nr e mi dice di passare al mezzo fluido. Lo chiamo io, prima telef breve, era sul lavoro. Seconda, parliamo un po’ e si addentra a sapere come io sia, intuendo che non gli fosse mia descrizione indifferente. Si parla del conoscersi e dei rapporti e mi schiaffa il suo pensiero “noi siamo lontani,non potremmo mai avere una storia, perche manca la quotidianità”. Ora voi fanciulle clementi avreste dato buone risposte, io mi sono fatta girare le sfere. 1) sai da subito che sto ad x e tu y e comunque non lontanissime, allora non ti inoltrare addirittura pure al passaggio telefonico 2) Se ci si conosce e nasce qualcosa, non è facile ma si risolve se lo si vuole.3) Non dici che vuoi lasciar stare la conoscenza, per te si può fare ma non ci può essere nulla ribadisci! 4) Io che mi muovo in una nuova interazione, mi sento già sto macigno, per cui o ci vediamo per un caffe fuori porta, o per diventare amici e non credo a certe amicizie o per sesso se ci si piace. Questo per me e demotivante, è tarpare le ali ed io mi ammoscio. E te lo dico cosa penso di te. Lui del caso mette le mani avanti? Mi blocchi e ti rendi ininteressante per mille motivi. Cosa devo fare? Dirgli si ok,perdere tempo, farlo contento, sperando lui poi con la mia ipocrisia, si intorti e cambi il suo pensiero sulla distanza? Non sono una cosi, non voglio esserlo, non ce la faccio! Ti trovo idiota per aver spento un’opportunità umana e te lo dico e poi me ne vo. Il lui del caso scappa davanti a certe schiettezze ed io resto sola. Bene ma che uomo è? Che sono? Bambinoni non cresciuti che devi dare dare dare ma guai ad esigere. Poverini scappano. Dio lo voglia! Ho nausea di viltà e idiozia!
@bianca forse devi smetterla di cercare di conoscere qui sopra persone interessanti; sai, è come andare in cerca di salute all’ospedale.
Qualche storia è nata su questo sito, ma dubito sia andata a finire bene.
bianca, ti ricordi la prima volta che io e te abbiamo interagito su questo forum ? c’era stato un grosso malinteso tra di noi e tu mi avevi subito aggredita, come avevi aggredito Golem. eppure non è che noi ti avessimo offeso, umiliata o insultata. ti avevamo espresso con rispetto ed educazione le nostre idee, che erano diverse dalle tue, e tu ci hai travolto con il tuo impeto. ora, aldilà dei punti di vista e delle ragioni di ognuno, ammetterai che era stato da parte tua un atteggiamento un pò “esagerato” ? non voglio e non ritengo utile tornare su quella discussione. ho riportato quell’ esempio solo per farti vedere appunto dove sbagli, secondo me. per il resto dici cose giustissime e sono d’ accordo con te che la qualità media degli uomini che oggi si incontrano in giro è molto scarsa. ma è proprio per questo che devi imparare a destreggiarti con quelle che tu chiami tattiche, PER SELEZIONARE gli uomini migliori riconoscendoli in mezzo a tutti gli altri.
anche qui ti riporto degli esempi pratici, per meglio far capire:
1) la telefonata. è sempre consigliabile attendere che sia LUI a chiamarti per primo. siamo nel 2015, c’è la parità, c’è tutto quello che vuoi. ma agli uomini piace pensare che sono ancora loro a “dirigere” il gioco, almeno all’ inizio, e a “conquistare” la “preda”. e noi donne è meglio che non gli togliamo questo piacere. o questa illusione, se preferisci.
2 ) la totale schiettezza. se ho ben capito, hai detto al tizio che lamentava la distanza tra di voi, che sarebbe un IDIOTA a lasciarsi scappare questa opportunità. La sincerità bianca è una qualità indubbiamente apprezzabile, ma bisogna saperla gestire e dosare in maniera opportuna. dire quello che si pensa va bene, ma eccedere con una critica che sconfina in un duro giudizio ( almeno da quello che racconti ) è assolutamente sconsigliabile, specie durante le prime conversazioni con l’ altra persona.
“Io nella vita non ho avuto chi mi facesse le cose, pagasse bollette, venisse in soccorso, non mi sono mai potuta rilassare e ti costruisci una struttura per non soccombere. ”
bianca, non l’ ho mai trovato neanch’ io un uomo così. me la sono sempre dovuta cavare completamente da sola. L’ unico uomo che materialmente mi ha dato un aiuto nella vita è stato e rimane mio padre. ma non per questo io sono diventata dura, acida, polemica e assolutamente intransigente con chiunque mi si avvicini, e non parlo di te ma parlo in generale. certo, posso avere il mio carattere e una personalità per la quale non mi faccio mettere i piedi in testa e sminuire da nessuno. ma so comprendere quando è il momento di abbozzare e di lasciar correre, altrimenti i rapporti con gli altri diventerebbero un continuo gioco al massacro.
D’ altra parte non penso neanche che sia giusto che un rapporto di coppia nasca perchè uno dei due deve soccorrere l’ altro in termini materiali. sono e sarò sempre contraria alle dinamiche relazionali basate su questi presupposti. quindi bianca, tanto di cappello se hai saputo provvedere da sola a te stessa. ma questa dovrebbe essere una cosa abbastanza scontata, e non un qualcosa per cui sentirsi delle eroine incomprese.. Donne nella tua stessa situazione ce ne sono a milioni nel mondo ( compresa la sottoscritta ) ma non è una scusante che giustifica i modi piuttosto aggressivi.
Io non ti conosco personalmente e non posso dire come sei veramente, ma quello che traspare dai tuoi commenti è il carattere di una donna piuttosto pungente e risentita, e forse dovresti risalire alle cause originarie del tuo malcontento e risolverle, prima di pensare ad una storia con qualcuno. perchè una storia, a prescindere dall’ altra persona, richiede tranquillità e serenità d’ animo. e mi azzardo ad ipotizzare che FORSE tu A VOLTE parti già prevenuta, anche se non te ne rendi conto.
spero che non te la prenderai a male per la mia franchezza, sto solo cercando di darti degli spunti per migliorarti, fermo restando che hai tutte le qualità per essere un’ ottima persona.
Ets,
“è come andare in cerca di salute all’ospedale.” – pane al pane e vino al vino!
se nel reale e nelle chat è difficile trovare individui equilibrati e sereni, mi sa che è ancora più difficile in percentuale trovarne qui, dove, nella maggior parte dei casi, si passa per meglio comprendere se stessi nel confronto, ricalibrarsi, per poi riprendere i propri percorsi con maggior consapevolezza. tranne rarissime eccezioni, quasi tutte persone ferite e sofferenti, soprattutto in amore.
MG puoi dare gli spunti che vuoi, ma non è come dici tu. Io sono molto più accogliente di quanto tu o voi immaginiate ma poi ho un limite…la stupiditá/superficialità! Hai capito male, quello a distanza non doveva percepire la possibile perdita di una mia valida conoscenza, sti cavoli, ma la sua stupidità. Ci scriviamo, vuoi passare al nr e sai dove io viva e poi te ne esci con il tuo pensiero,ancora prima di conoscermi sul serio. Mi metti i paletti ed io i paletti li invito a metterseli altrove. Non ho bisogno di mezzi uomini ma di un Uomo. Non credo esista, non so se e dove stia ma tutta sta gente per me è insufficiente. Non castro nessuno, ma fuori sono tutti soggetti smarriti. Ora visto che per trovare me stessa mi sono fatta il mazzo o uno si avvicina come Dio comanda o amen. Intorno non vedo donne buone con uomini speciali ma donne che si accontentano di uomini mediocri. Io non mi ci sento e non mi ci sentirò mai! Poi attaccatemi ogni difetto o simile ma in giro tutta gente felice non la vedo. La maggioranza di gente sposata, lo è per i motivi sbagliati ma lo è, ma si sopporta di tutto. Io non voglio sopportare ma scegliere ed essere scelta. Se poi tu Mg vivi meglio la tua singletudine, il tuo non avere figli, altro capitolo sensibile, buon per te. Ma le donne calme e felici dimmi dove stanno? Io non sopporto un cretino, uno che mi annoia! Sto provando a vedermi con uno…ma butta molto su cose ludiche, tipo il sesso. Non so se mi piace davvero, io provo a riportare su argomenti vari il discorso, evito di far domande, sono sostanzialmente una che sta a vedere ma sento in agguato la noia. Non so se ci può stare affinità, non è un cretino totale, è il solito ex che non ha storie serie post separazione e boh non so. Ma mi sento annoiata..temo e ci ho fatto solo una uscita e diverse chiacchierate al tel. Vabbe ma è inutile raccontare..siete prevenuti ormai su di me..che sia sempre la prima ad errare.