Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Già lo scrissi in altro post che hai anche commentato e che era di seguito a quello di un utente abbastanza assiduo , il quale scrisse un elenco di caratteristiche negative della donna da evitare . Mentre io ho scritto genericamente cosa è importante per me e cosa guardo. Per il resto non rispondo perché quella è una domanda pretestuosa quanto la sua premessa.
Ci sono milioni di uomini e donne che stanno con persone più giovani o molto più giovani e dunque altrettanti che staranno con persone più grandi di età .Non puoi fare il processo ad un accadimento comune e diffuso , come se nel mio caso fosse sia una eccezione oltre che l’indice di qualcosa di sbagliato in me perché, vista la premessa, scadi nel ridicolo! E neppure puoi sempre ricercare motivazioni materialistiche ed opportunistiche nel rapporto tra idue persone quando è principalmente una questione di attrazione reciproca e di intesa . Perché se tu vuoi sostenere che una ragazza è una cretina solo perché c’ha otto o nove anni meno di te fai un buco nell’acqua grande così! Le mie coetanee in linea di massima non piacciono , ok? Rispetto a me sembrano delle vecchie , fuori e dentro, ma soprattutto come mentalità non le reggo! Mi deve per forza piacere il pistacchio perché dicono che sia buono e siccome è uno dei gusti che non mancano mai in una gelateria ci sarà un perché? Ma’sti grancazzi! Ti voglio ricordare che la mia ultima storia ufficiale risaliva esattamente a due anni fa e di ragazze ne ho frequentate più di una,addirittura la penultima per sei mesi. Pertanto non è che come un ingenuotto mi son buttato tra le braccia della prima venuta per farci cicciccoccò ! Non puoi dimostrare proprio nulla, perché non hai le conoscenze per farlo in quanto prima di tutto non conosci me se non a livello estremamente superficiale, tanto che scrivi scemenze continue riguardo alle tue impressioni circa il sottoscritto alle quali neanche replico.
Ciao Biancabianca,
capisco la tua situazione ma non pensi che a volte sei troppo rigida e intransigente con gli uomini? per esempio ets lo conoscevi solo virtualmente e da pochissimo tempo.. magari ha detto “a domani” tanto per dire, ma non era in dovere di scriverti il giorno dopo nè di dirti proprio tutto di sè visti i vostri rapporti…
e poi se reagisci in modo così forte per queste piccolezze cosa faresti per i problemi seri di una coppia come tradimenti, problemi economici o coi figli che capitano frequentemente…? scleri ogni volta? sei proprio sicura di essere pronta per una relazione? perché io, scusami, ma io tutta questa maturità in te proprio non la vedo…anzi…
inoltre con questi atteggiamenti così rigidi verso le altre persone rischi veramente di essere pesante e di farti terra bruciata intorno… nessuno vuole sentirti giudicato per ogni virgola né tantomeno avere la sensazione di camminare su un terreno minato. le persone, gli uomini in particolare, cercano benessere, relax, dolcezza…non rompimenti di scatole per dirla in parole povere.
non sono critiche verso di te sia chiaro ma solo spunti per farti riflettere. 🙂
Non ritengo nessuna una cretina. penso solo che la semplice intesa emotiva e sessuale non siano fattori sufficienti a fare da collante in una storia che si spera duratura. e che, a lungo andare, se c’è troppo divario intellettuale, culturale, professionale ed economico tra lui e lei, tutto questo prima o poi rappresenterà un fattore di scontro e di incomprensione tutt’ altro che trascurabile.
Solo il tempo e gli eventi potranno stabilire chi, tra me e Kid, CI HA VISTO GIUSTO. e posso aspettare, IO… 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=zoAwgB2hDl4
E allora se tu m.g. sei migliore degli altri come mai non lo trovi questo UOMO VERO? Aspetta pure ma il tempo passa anche per te.
essere giovani dentro non significa accoppiarsi con persone giovani. significa avere una mente elastica e versatile, uno spirito adattabile, una visione aperta delle cose del mondo, e la propensione ai cambiamenti. e io queste qualità onestamente non le ho viste in certi uomini che qui criticano le donne che hanno superato i 35. io avrò pure 40 anni… ma mi ritengo molto più FRESCA di tante 20enni che conosco: fisicamente, come modo di pensare, come modalità di prendere la vita. veramente a leggere o a sentire certe ragazzine sembra di stare davanti a delle vecchie! perciò i discorsi di Kid mi sembrano più che altro giustificazioni tese a spiegare la sua passione EROTICA per le giovincelle. ma a noi caro Kid non devi spiegare nulla. stai bene così ? buon per te. ma non te ne uscire con certe cavolate perchè le tue sono generalizzazioni tanto assurde quanto tendenziose. Oltretutto, in questo forum, l’ utente che si è dimostrato il PIU’ GIOVANE DI TUTTI ( almeno per quanto mi riguarda ) ha raggiunto le 60 primavere, e io uno così non lo scambierei mai nemmeno per il più tonico dei giovincelli!
sono la prima a dire che bianca dovrebbe correggersi in alcuni atteggiamenti, ma certe persone qui imparino a vedere anche i PROPRI.
@valinda,mg io prendo sempre gli spunti e mi confronto con più o meno veemenza ma non ho mai ignorato il dialogo. Qui abbiamo un Ets che al penultimo post in cui mg gli chiede delle cose, si risente visibilmente ma lo negherà! Un Ets che dice a me di farmi 2 domande sul perche a 20 anni non ho trovato o sul mio modo di essere, ma lui che dimostra da uomo alla sua etá? Quando discuto e si chiude un qualcosa, una delle offese (che credono tali) di certi è “capisco perche sei sola”. I primi tempi mi ci arrabbiavo, era il mio tallone d’achille. Adesso ci rido, perche parlano uomini frustrati pluriseparati, con vite disastrose, mollati dalle ex che dovrebbero solo tacere. Se loro rappresentano la compagnia, io me ne sbatto. Quindi Ets fa un po cosi, io sono una serie di cose per lui che mi fan stare da sola e lui? Ets è fumoso, dice dice ma non dice un kaiser. Lui che domande giuste si farà? In quanto al resto, secondo voi,chi sta in coppia è risolto o soddisfatto? Si sa comportare in ogni frangente? Per poter guidare su autostrada o in montagna, si deve prendere patente e fare pratica. Se non la puoi fare perche autoscuole chiuse o non hai un’auto, mica è colpa mia. Io ci provo. E se mi trovassi davanti ad un problema, lo risolverei al momento. Il riferimento è al come vivrei una relazione. Perche volete spostarla sulla mia presunta immaturità sentimentale? Di maturo in coppie che si tradiscono e sono ipocrite che ci sta? Di donne raramente ignare e maschi che si inventono di tutti per rimediare un’evasione, che ci sta? Perche non volete capire che io non sono repressiva ma solo diretta e schietta? Se voglio scopxxx e chiedo ad uno di essere sincero se ha solo quell’intenzione, perche ‘uno’ mi deve infarcire di boiate se lo sa che non cerca una relazione? Ovvio che io mi incazzi poi,se e quando scopro che..e non ci sto. Se mi porti a cena con fiori e poi arriva il momento del fantacalcio, aggiungo che il soggetto avevo giá notato quanto fosse critico su tutto..
..tipo modo di vestire delle persone o atteggiamenti degli altri ed avevo giá soprasseduto alla cosa. Per cui non faccio il censore subito, altrimenti signore/i neppure a 100 mt dovrei stare dagli uomini. Però una cena o 2, non possono obnumilarmi e ignorare l’assurdo. Se riuscissi a costruire una coppia, sarei me stessa, presente,coi miei pregi e difetti.Saprei ascoltare, dare spunti e chiavi di lettura per risolvere una situazione comune o personale, sarei femmina ma anche amica, sarei con le mie contraddizioni ma anche risorse. Ma di la ci deve stare un uomo. Dovrei imparare a dare fiducia ma l’altro a guadagnarsela. Devo farmi andare a genio uno che rutta o scorreggia libero? Si può avere rispetto e limitarsi o in sedi più opportune. Credo che non tutti i maschi siano beceri cosi. Devo andare a nanna, lasciando il mio uomo fino all 3 sul pc, senza controllare che stia facendo? Devo portare le corna e felice perche ce l’ho a casa e mi riporta i soldi? Valinda se questa la chiami maturità sentimentale,allora si non ce l’ho. Io la chiamo mancanza di dignità e accontentarsi. Sto in coppia ma se lui mi fa le corna,mi ignora, si stufa di condividere, non sta mai a casa, rutta e scorreggia, wow allora sono brava e accomodante perche ho un compagno. Noo non esiste! Gli uomini non vogliono sentirsi dire, rimproverare ecc? Vero ma neppure le donne! Non vogliono..e allora facessero gli umani e non i peni volanti con neuroni atrofizzati. Ets non mi doveva nulla, ma l’educazione o rispetto Valinda, non si devono, si hanno. Io non entro in un luogo e dico bgiorno perche lo devo ai presenti, ma perche è un modo di comunicare educato, perche mi piace considerare gli altri. Chi non lo fa, non deve nulla, ma il feedback è ” non mi frega un ca..”. In pochi casi è disattenzione, nel resto è “non guardare chi ti sta vicino, se non nel momento in cui serve”. Sono stufa dell’egoismo degli uomini
“E allora se tu m.g. sei migliore degli altri come mai non lo trovi questo UOMO VERO?”
Kid, l’ ho già spiegato. gli uomini che attualmente ritengo davvero apprezzabili sotto un profilo relazionale, sono tutti già felicemente sposati. e io, pure se loro acconsentissero, non sono disposta a fare l’ amante. come non sono disposta ad accontentarmi di chi non fa al caso mio.
ciao.
Qui tutti bravi gli uomini, kid dice di avere una, vero o falso ma non sappiamo se lei ne sia contenta o subisca il suo vero o presunto becerismo! Ets sentenzia ma non ha una da molto e non si capisce cosa non gli vada a genio delle varie donnine. Se lo chiede lui cosa o mon faccia e dica? Un Ets io lo vedo..io indi mia considerazione, un futuro 40enne ecc, pieno di se, convinto di essere sempre buono ed incompreso. Uno che se fa una cazzata, minimizzerà e questo la lei dovrà acettarlo. Ma lui che accetterà di lei? Sono uomini che hanno un denominatore comune, la superficialitá e il punto non sono io che detesto tutto ciò, ma che esistano donne che ingoieranno tutto ciò per dire “ho uno” e loro i maschi rinforzeranno il loro ego convinti di essere meritevoli! Non ci sto! Spesso le donne accettano tutto a differenza dei maschi, ci sono uomini non educati alla condivisione, e senza il talento dell’empatia, che o trovano la geisha o se stanno soli, la colpa è delle donne. Io qui al contrario ho parlato di quanto qualsuasi agito si abbia, voi siete sempre gli stessi. Egoisti ed immaturi! Io non sono esigente nel senso che ‘fai cosi o pena l’eliminazione”. Io ci provo con ogni mezzo a farti arrivare chi sono, mi piacerebbe fosse però intuito che si volesse vedere. Riprendiamo esempio fantacalcio, non ti sfan…. quando critichi tutti e ti pare normale, neppure perche mi ignori per il fantacalcio ma porca miseriaccia, non ti tollero più se all’ennesima,te lo faccio presente e ti pare la cosa più normale da fare. Quando ti stupisci che io mi secchi! Che uomo sarà un soggetto cosi in coppia? Uno che ha già fatto fuggire una dopo anni. Una che avrà abbozzato prima per poi stufarsi e avere 8 anni buttati. Io ho solo la sfiga/dote di vedere chi sarà l’uomo pure in futuro. Uno cosi, può la prossima volta dire all’amico di chiamare dopo ma potrebbe farlo 1 o al max 2 volte. Non si tratta di un episodio ma che le nostre azioni parlano della ns capacità di relazionarci!
Se sei un distratto, una volta ci proverai, due pure ma quella è l’indole. Idem per ogni caratteristica, se io amo i puntini sulle i, posso smussarmi ma riscivolerò in certe dinamiche. Ma oltre ad avere i punti sulle i, ho anche cose piacevolissime. E le mostro! Non ci sta un uomo che non mi ha detto in tanti anni, che non sia molto intrigante, che abbia una bella testa. Bene, per cui devo pensare che io attragga per una personalità. Ma questa non si può limitare al sesso, se invece di fare l’oca, sono pantera (esempio)! Se mi vuoi fare il corretto, il trasparente e poi ti riveli incoerente,confuso, inconcludente..la donna con personalità te lo dice diretta. L’acqua cheta ingoia per avere uno e poi vi manipola dopo, con voi ingabbiati frustrati che riprendete aria, dove e con chi vi capita. Io preferisco non ingabbiare nessuno ma essere liberi insieme. Liberi di mettere i puntini sulle i e poi fare l’amore pienamente. Si io mi reputo matura per l’amore ma uno vero. Non perfetto Valinda, ma vero! Intorno vedo surrogati. Per cui non mi sento intransigente ma rispettosa. Vi faccio un recente esempio. Dopo mesi rientro in una chat, conosco uno, si chatta bene e poi bene pure al cell. Ho capito che i maschi siano da slanci immediati pazzeschi per poi sparire laddove gli cali qualcosa, con stessa celerità. Dopo 2 telefonate gentili e pulite, inizia a fare voli pindarici. Mi piacerebbe portarti in quel posto o fare ciò..insomma gli parte la fantasia. Io, voi mi definireste intransigente,gli ho detto che prima di partire in 4, era meglio incontrarsi, di tenersi mille complimenti e rimandarli a poi. Abbiamo..ha..voluto discutere e non ci vedremo mai! Mi ha detto che lo avevo destabilizzato, che voleva conoscermi, che lui era sincero e che non si aspettava una mia richiesta diretta. Era molto permaloso ed è tutto degenerato. Ora io ho “solo” la noncolpa di volere rispetto del mio e altrui tempo. Questi soggetti non capiscono/apprezzano ed io sarei dura? Ma va la!!