Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

214 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 22

  1. 131
    Golem -

    MG, diciamo che quello che pensi potrebbe non essere “furbo”, ma la furbizia é la parte volgare dell’intelligenza.
    Un rapporto nato sull’ “adescamento” non sfuggirà all’esame del tempo. Prima o poi questo presenterá il conto.
    Per chi come te ha ormai compreso che un rapporto sentimentale deve nascere su basi “chiare” e prive di strategie per avere la speranza di funzionare, non c’è scampo : bisogna sperare di trovarlo così. Ma preferirei una consapevolezza dolorosa, ad una ingenua illusione di vedere l’amore dove c’é solo il famoso calesse, giá citato da altri e più autorevoli utenti.
    Non sei una sardina. Non sei ancora “fritta”.
    Ciao.

  2. 132
    maria grazia -

    “Non sei ancora “fritta”.”

    chissà Golem, può darsi anche che lo sono. ma comunque NON MI CI SENTO.
    ciao!

  3. 133
    Golem -

    Non lo sei, e non è un incoraggiamento modello “sweet LaD”. Lo penso. Fallo anche tu e ci crederanno TUTTI.

  4. 134
    biancabianca -

    Kid ti ho ignorato all’attacco precedente,vuoi tossire e tossisci ma resti una pulce. Ancora con sta Esse! Sarò tutte le lettere che vuoi ma pure tu sei Esse, Esse di strxxxx

    Ets ma che c’entra che non sono parente o fidanzata? I modi contano per costruire un rapporto qualunwue esso sia. Se sei demotivante ovvio che una non ti voglia. Una donna di un certo tipo vuole stimoli. Altrimenti le amebe ne hai tante ma racconti di non volerle. Allora vuoi una e preghi di non incontrarla? Remi contro la conoscenza che non sai dove ti potrebbe portare..con chiunque!

  5. 135
    Kid -

    Tu , Esse , l’ unica cosa che non dovresti ignorare sono i tuoi disturbi di pensiero , di valutazione e la rabbia che covi ,mista ad un egocentrismo fuori dal comune . La tua insicurezza e i maldestri tentativi di trovare un uomo sfociano i atteggiamenti e giudizi verso chi si interfaccia con te che vanno oltre la critica . Tu ne fai un caso e una questione personale tanto che neanche ti ritieni grandemente scorretta verso i forumisti con i quali hai parlato a mettere tutto in piazza in questo spazio. L ‘ uomo perfetto e la donna perfetta non esistono e chiunque mette in atto comportamenti astrattamente definibili come irrispettosi ,se non che ciò accade perché gli altri devono anche tenere conto di loro stessi e delle loro vite . Pertanto , nelle valutazioni si fa un bilancio di ciò che è positivo o meno senza giudicare e scatenare l’odio , come fai tu , al primo errore. Solo tu in mezzo al bene riesci a vedere solo il male , dando sfogo ad una indole narcisistica che leggendo i tuoi racconti ha del patologico. Non mi meraviglierebbe che parecchi spariscano prima del tempo perché hanno paura delle tue reazioni. E sarebbe il caso che si accettasse che a un’altra persona si potrebbe non interessare più nel corso della conoscenza . Vale per te e per quelle come te che non sono poche come l’età sale.

  6. 136
    maria grazia -

    ets
    non entro nel merito della diatriba intercorsa tra te e bianca. forse bianca è stata troppo puntigliosa, o forse tu poco incisivo. non saprei… però, se mi permetti, da come ti poni anche nel forum mi dai l’ idea di un uomo ancora “acerbo” sotto il profilo relazionale, un tipo a cui manca quel “certo slancio” che lo distingua da altri. te lo dico perchè secondo me puoi migliorarti molto, sotto questo aspetto. altrimenti non mi sprecherei in ulteriori interventi sulla questione. i casi persi li lascio ad altri! hai senza dubbio OTTIME qualità come uomo e come persona. devi solo, a mio avviso, andare oltre quel velo di apatia e di timore che probabilmente ti spingono ad essere eccessivamente diffidente e selettivo, e al tempo stesso un pò troppo “bloccato” nell’ ambito di un interscambio. insomma, secondo me ets devi essere “sverginato” sotto questo aspetto, perchè, come ripeto, la passione VERA non ti ha ancora toccato. ritengo inoltre che una donna vulcanica e poco plasmabile come bianca, che ha convinzioni così perentorie e radicate ( pur riconoscendole dei sani principi ) non sia esattamente la donna adatta a te. e quindi il personaggio femminile a te congeniale nell’ ottica di avere un interscambio privato. semplice opinione personale!

  7. 137
    biancabianca -

    @MG tu puoi non ritenermi adatta, a Ets o a chicchesia!Ma ci fosse un individuo capace di riflettere e valutare il testo e il sottotesto di ciò che scrivo. Ets è uno come tanti che qui ha portato un problema col femminile. Chi non gli piace ma poi dice a te o alle donne, che basta essere bravo buono, intelligente ecc e lui una se la prenderebbe cosi. E su suo racconto riporta di essere uscito con 2 che non avevano nulla di anomalo ma non gli piacevano fisicamente. Nessuno segnala l’incoerenza? Si reputa colto,raffinato, preciso,serio ecc ecc, questi requisiti forgiano e sono figli di una certa personalità che non gigioneggia. Kid che continua a darmi della Esse..facesse pure, mi insulta, critica ecc ma lui uno specchio del suo modo di agire ce l’ha o l’ha rotto? Temo di si perche gli rimanda stupidità e supponenza ma come al solito l’arrogante, il sotuttoio punta il dito sugli altri ma non guarda se stesso. Kid continua a scrivere boiate, le leggeranno mg e gli altri. Io ti ignoro, non rientri neppure nell’umano maschile con cui discuterei, pensa interagirci sul serio. Non sei pervenuto. Sei semplicemente un qualcosa ed insufficiente! Desisti, almeno dimostri cervello per gli altri. Su Ets ho riportato il fatto che se si lamenta delle donne e si incensa,dovrebbe dimostrarlo. Senza se e ma! Non si trtta che Bianca è perentoria e/o radicata, si tratta di buona educazione. Il minimo storico tra gli umani. Se uno Mg ti dice una cazzata o ti chiama con altro nome, e gli ricordi che sei Mg e ti coglionella, gli dici bravo o forse denoti un pò di immaturitá? Chi lo fa nelle cose leggere, lo fa sempre. Non devo sposarmi con nessuno ma chi ha a che fare con me, ha a che fare con una intelligente sensibile, sufficientemente acculturata che può trasmettere belle cose cosi come si pone a ricevere. E non contano età o altro. Invece di fare i censori su me, dovreste capire che quando parliamo di noi, dovrmmo parlar di fatti. Io stessa mi analizzo..

  8. 138
    biancabianca -

    ..emails con ets. Poi passaggio a mezzo fluido come lo skype. Poi ciò che ho raccontato e poi ti faccio contenta Mg, sparizione totale di Ets. Forse offeso? Può essere! Forse non interessato? Può essere! Ma nessuno di voi, mai potrà scalfire il mio concetto di confronto,dialogo e rispetto. Se Ets non si fosse prospettato come il quasi perfetto che non ha una, io non avrei scritto nulla. E sapete quale è la verità? Che la correttezza non appartiene a nessuno. Se ets dopo aver scritto ‘a domani’ e sparire nonostante i saluti mandati, fosse poi ricomparso a suo piacimento, una non perentoria e non radicata, non gli avrebbe proprio risposto. Lui non ha ritenuto necessario e carino salutare o dire che non si sarebbe collegato? Bene, la controparte avrebbe potuto far la stessa cosa. E un Ets avrebbe messo la tipa a numero, annoverata tra le strane. Come lui cosi carino preciso e loro non rispondono neppure. Allora se commentate, imparate a leggere le cose per come si svolgono dentro e fuori. Lui per me è molto immaturo, vede ciò che non fanno le donne ma non si chiede cosa ha fatto o non ha fatto lui. La differenza tra le tipe che tutto sommato non sprecano tempo e lo ricompensano con stessa moneta ed una come me, sta nel rispetto. Io ti mando al diavolo ma ti motivo. Non giro i tacchi o scompaio. Io concepisco i rapporti sul dialogo, poi se abbiamo idee diverse, ognuno per se ma se le persone con i propri caratteri,fossero più propensi alla mia attitudine, non ci sarebbero equivoci e caos. Quindi Ets, se avesse interagito in pvt con me, forse avrebbe capito qualcosa e una (non me) l’avrebbe trovata Mg se sapesse ascoltare!
    Si deve ascoltare prima di parlare. Vedere se stessi prima di guardare gli altri. Vi da fastidio proprio.il concetto di Empatia qui sopra a molti di voi. E siete prevenuti sul fatto che io riporti cose o non vere o solo viste sotto la mia ottica. Brutta cosa l’incapacità di fermarsi a ragionare a 360 gradi. Poi sarei io eh!

  9. 139
    maria grazia -

    bianca, non ritenerti adatta per qualcuno, non significa dirti che come donna non vai bene IN ASSOLUTO. ma devi comprendere che certe tue reazioni posso essere percepite male dall’ altra parte, facendoti apparire come una donna esageratamente intransigente. ed è importante, specie all’ inizio, apparire dolci e seduttive, o comunque “avvicinabili” nell’ ottica di conoscersi piano piano, spontaneamente, tranquillamente e senza forzature. che non vuol dire accettare situazioni ambigue, se questo va contro il nostro essere. ma vuol dire rispettare I TEMPI E GLI SPAZI DELL’ ALTRO, senza apparire eccessivamente “ansiose” di arrivare ad un risultato. camy e Kid volevano solo farti capire che a volte su molte imperfezioni e “pecche” dell’ altro sarebbe opportuno passarci sopra, in quanto aspetti del tutto secondari e insignificanti. tu dici che certi comportamenti ( come il non rispondere a una mail ) vanno spiegati. ma vedi bianca, ci sono semplicemente cose che alla gente non va di spiegare. e quando succedono, dobbiamo essere NOI BRAVI A CAPIRE, mi spiego ?..e allora magari sarebbe il caso di cominciare ad essere un pò più elastica, un pò più comprensiva… anche a me un uomo che tergiversa nel rispondermi mi darebbe da pensare. ma prima di precipitarmi ad accusarlo, anche “pubblicamente”, mi porrei delle domande: ho sbagliato qualcosa io ? c’è stato un fraintendimento ? forse non l’ ho particolarmente impressionato al punto da mettergli la voglia di proseguire ? e poi, se da sola non trovi la risposta, puoi provare a capirci qualcosa parlandone con lui. ma sempre in toni molto pacati, perchè all’ inizio di una conoscenza l’ altra persona è solo un estraneo che in fondo non ci deve nulla, e sta anche a noi mostrare il nostro “meglio”. tanto per il peggio c’è sempre tempo!..

    su ets ho già espresso i miei dubbi, e ho già spiegato in cosa non mi “convince”. ciò non toglie che quello che ti ho detto bianca secondo me è il VERO problema, più che una tua presunta sfortuna che ti porterebbe a incontrare sempre uomini inadatti. spero che prenderai per il verso giusto le mie parole, senza dispiacertene, e ne trarrai qualche utilità.

    per il resto – come dicevate anche tu e camy parlando tra di voi – spero che ognuna di noi possa prima o poi trovare il suo “scorreggione” ideale da amare e onorare ogni giorno della nostra vita.. ciao! 🙂 🙂

  10. 140
    ets -

    Vedete, nella mia vita, ora che sono agli anni di Gesù Cristo (33) ho imparato ad evitare di parlare quando è inutile.
    Dicono spesso che sono silenzioso e che non parlo, che sono freddo o distaccato, ma non è colpa mia.
    E’ che non è che bisogna parlare per forza. Si parla se c’è un buon motivo, e si parla se il dialogo tra persone può raggiungere un obiettivo, un compromesso o un accrescimento della consapevolezza delle parti. E ancora si parla se si ha un accrescimento della cultura o si conoscono nuove cose.
    Altrimenti che stiamo a dar fiato alla bocca?

    I giudizi di MariaGrazia sono naturalmente legittimi, li accetto ci ragiono su e li incasso. Secondo me MG sei completamente fuori strada, ma vabè ognuno ha il proprio pensiero ed è giusto così.
    Che sia acerbo sotto il profilo relazionale è vero, fossi come tutti gli altri (cattivo e individualista) di certo non starei a lamentarmi del mio rapporto con le donne 🙂
    Spesso a scuola m dicevano che non bastava che io conoscessi le cose, ma era necessario poi dirle.
    Quel gudizio di quel professore di terzo superiore mi è rimasto impresso perchè alla fine è spesso quello che succede nella mia vita relazionale. Parto dal presupposto che i fatti contano più delle parole, ma con le donne non è mai così. Le parole contano più dei fatti.

    saluti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili