Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 22 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 22 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non offendo nessuno direttamente, non attacco nessuno. Non sentenzio o non meno di ciò che una Camy fa notare sia un mio modus operandi, mentre a quanto leggo lei non è da meno. Ma si sa che lo sport preferito di molti è puntare il dito e non guardarsi mai dentro. Io riporto della mia vita e siccome lei non ci sta, può credere o no a ciò che descrivo ma non si deve permettere di dire che io non so rispettare o amare o…lo può dire solo una sciocca e superficiale e incazzata fanciullina. Ha una rabbia che se la mangia e però mette alla gogna me. Poi arrivi tu, non ricordo di averti neppure risposto pensa te ne di averti sbagliato nome, ma se sbaglio, io, non minimizzo e mi scuso. Per cui se lo so solo ora, con retroattività, mi scuso. Detto ciò, chi vuol confrontarsi si pone in modo diverso. La bianca-centrica ignora la stupidità e chi vuol fare tanto rumore per sfogarsi un pò! Che vi piaccia o no, ets se mi chiama con un nome diverso, glielo faccio notare! Non l’ho messo sul patibolo ma mi ha dato noia e io lo espongo. Signore difensore. Poi se mi dici a domani e sparisci per gg, ed io ti scrivo e tu non rispondi, io non sono tenuta a sapere dove tu stia. Mi scrivi “a domani”, se vai in vacanza magari avvisa. E siccome io voglio ciò che offro, lo faccio presente. Non gli interesserò e ci sta, ma uno che si chiede perche le donne non lo cercano,forse deve sapere che ha un modo non stimolante, ammosciante. Cosi come lui e non voi due “sante donne” potrà trovare altro in me che non gli piaccia. Ma se ci si conosce si deve stimolare, incentivare. Poi se voi siete tanto brave e avete dei rapporti sentimenti a prova di bomba, fate un vademecum o un corso e forse verrò. Forse ma anche no! Rispiarmiatevi altre banalità, le sorvolerò.
Biancabianca,
non entro nel merito della puntualizzazione dell’interscambio privato fra te e Ets perché, a mio avviso, per poterlo fare con un minimo di equilibrio bisognerebbe conoscerne tutti i dettagli.
Mi limito a illustrarti come di solito mi relaziono a una persona sconosciuta, con cui sono interessata a impostare un rapporto d’amore o d’amicizia.
Al primo incontro, verbale o scritto, tendo a dare più disponibilità di quanto non avvenga nella media, ben sapendo che questo atteggiamento è squilibrato. Inoltre, cerco istintivamente di individuarne le particolari qualità positive dell’animo, indipendentemente dal corpo. Tutti hanno qualcosa di bello o di buono. Di recente mi ha colpita la dolcissima delicatezza di un giovane, che si rifletteva peraltro nel sorriso. All’inizio fatico a percepire eventuali aspetti negativi, se non smaccatamente evidenti.
Se poi nell’approfondimento della conoscenza fosse successa una “caduta d’interesse” da parte dell’altro, in base all’entità del mio interesse, avrei fatto finta di niente, per procedere ulteriormente e capire senza chiedere; avrei chiesto spiegazioni, in modo morbido, per far sì che l’inconveniente non si avesse a ripetersi in futuro, oppure mi sarei allontanata senza esprimere verbo.
A che serve arrabbiarsi o voler cambiare il prossimo? Lo si accetta con pregi e difetti oppure si lascia perdere. Capisco che sia frustrante non trovare mai quello che si vorrebbe ma se il mondo gira al rovescio per il nostro modo di vedere, che è l’unico che conta, cosa ci si può fare?
Rossana, io non vado giù pesante, mai! Che ci crediate o no, do il tempo di spiegazioni o chiarimenti. Ma se poi non ci sono, da sanguigna ma anche e soprattutto da trasparente quale mi ritengo,dico ciò che penso. Tra Ets e me, non è successo nulla di sconvolgente, sono abituata a chi millanta. Ed ho riportato il fatto proprio a testimonianza di quanto, essendo lui un esponente maschile libero e lamentoso di certi agiti femminili e del suo non trovare una donna, gli uomini si raccontino A e siano Z. I dettagli non ci sono. Lo stesso Ets può se vuole confermare. Scambio emails/sua ruchiesta mezzo fluido/miaproposta e sua accettazione skype/2 chiacchiere sul solito discorso/richiestafoto e feedback positivi reciproci (che possono essere veri o finti) e poi altre chiacchiere/ congedo finale con sbaglio nome mio/osservazione del suo errore/minimizzare la cosa e successiva scusicchia/e un ‘a domani’/sparizione (addebitata alla vacanza di cui non sapevo) e miei contatti (saluti) laddove non sapevo della sua vacanza. Siccome li in privato non rispondeva ma qui si alla diatriba con Mg ecc, mi sono chiesta il perchè, perche si scelga sempre la cafonaggine. Se ci salutiamo..o mi saluti con emoticon simpatici e poi sparisci, ma qui scrivi, libero di farlo. Ma io ti dico che sei un cafone! Un disadattato! Un pressapochista e un moscio demotivante. Se poi qui ti chiedi perche non attiri o non hai una, poniti la giusta domanda. Io non ho uno perche ecco signore e signori i tipi che circolano. Gli inconsapevoli e i convinti di essere giusti. Io che madamigella Camy dica la sua, me ne sbatto. Ovvio che non ho uno se il maschio stimolante è rappresentato da un Ets che si racconta bravo buono appetibile ecc ecc. Ets invece non ha una perche si racconta Zorro e si comporta piu da Sergente Garcia. Ho portato alla luce non un esempio mio di vita che potreste o meno credere..ma uno di noi che appunto racconta il suo problema col femminile. Ma in effetti ha un problema se è cosi
Golem, ti ringrazio – come sempre – dei tuoi apprezzamenti. forse dire quello che penso non è molto “intelligente”, nell’ ottica di dover far presa su qualcuno. Forse il mio è davvero un GRANDE LIMITE, per la media degli uomini che ci sono in giro. ma che posso farci, è più forte di me! magari un giorno riuscirò ad essere fintamente buonista, esageratamente smielosa, insipida, impostata, come molte di quelle che riescono ad arrivare a un fidanzamento o ad una convivenza. ma non ci spero più di tanto. quindi, in gran parte mi sono bell’ e che rassegnata al mio stato perenne di donna single. un conto è fare come dice giustamente camy ( cioè smussare certi spigoli ). ben altro conto è trasformarmi in un’ oca scema e senza un pensiero proprio che si limita a tacere e ad annuire pur di accarezzare l’ ego del fusto di turno. mi spiace, non posso farlo. anche se si tratta, come in questo periodo della mia vita, di un fusto che desidero alla follia. Io di un uomo che teme il mio temperamento e la mia natura volitiva, sinceramente non saprei che farmene. Per me sarebbe un rapporto malato già alla base, perchè disprezzando la mia natura indomita e decisa ( attenzione, ho detto INDOMITA, non PREVARICANTE ), è come se un uomo DISPREZZASSE ME. Ma non me la sento nemmeno di condannare quelle donne che, pur di accoppiarsi, accettano di “sottomettersi” e di snaturarsi, e di essere la parte debole nella coppia, la parte che subisce passivamente tutte le decisioni dell’ altro. sono scelte. l’ importante è farle CONSAPEVOLMENTE.
ciao Re dei Mari! un saluto da una piccola sardina! 🙂 🙂
@Biancabianca se con tutte le persone con cui mi sento su fb, per lavoro, via email, wapp e chi più ne ha più ne metta volessi farci qualcosa… credi che starei qua sopra a discutere dei problemi amorosi?
Credimi, avrei già preso l’aereo e avrei risolto la faccenda. E parli con uno che di aerei in passato li ha presi per davvero!
Vorrei scrivere tante altre cose, ma a volte non dire è meglio che dire caxxate
un saluto
ps: ovvio che se sto qua sopra ho qualche problema con le donne, ma che le faccio ammosciare non me lo ha detto mai nessuno 😀
Biancabianca,
se sei stata sorpresa dall’attenzione dedicata in pubblico, con contemporanea momentanea eclissi nel privato, tieni presente che relazionarsi sul sito è molto meno impegnativo che in contatti più personalizzati.
è successo anche a me, in passato, di suscitare perplessità per un simile inconveniente. a volte scrivo qui e accantono per giorni risposte a interlocutori a cui tengo parecchio. può capitare, anche se è preferibile evitare un “a domani” se s’intuisce la necessità di maggior tempo, e magari di qualche riflessione in più, prima di rifarsi vivi.
piccole distrazioni, più che veniali. i problemi seri, per me, sono altri… se puoi, cerca di concentrarti più sulla sostanza delle persone che non sulle forme… non aspettarti niente da nessuno… è un buon modo per starsene in pace e cogliere al volo quanto di meglio eventualmente si presenta…
Vabbe..non ci capiamo. Non importa! La forma spesso è sostanza! E comunque non volete cogliere il senso per cui ho portato alla luce la cosa. Ognuno facesse ciò che vuole ma guardandosi dentro di più. Per Camy tanto buona e brava, io non lo farei. Se mi conosce, pensasse ciò che vuole, lo ripeto. Per me, ets non è Ets ma l’uomo che rappresenta e di cui si lamenta per essere da solo. Credendo però di essere quasi infallibile o di errare in modo innoquo. Se iniziasse a vedere certi punti??? Se una facesse come fa lui, lui la cerca e lei si da, come reagirebbe?? Secondo me avrebbe un fastidio. Allora ciò che non vuoi ricevere, non fare. Ets è uno spunto, non il caso.
Biancabianca,
ciò che pensi tu è ciò che pensano tutti, con la differenza che tu lo dici e altri, più tagliati, no.
Tutto qui.
@Biancabianca non mi lamento di essere solo, come diceva Carmelo Bene “si nasce soli, si muore soli ed è pure un eccesso di compagnia”.
Bianca, tu hai portato alla luce la cosa perché hai visto il mio comportamento come un delitto quando non è niente altro che il comportamento di chi ti ha scritto, una sera, su skype.
Non è che sei mia mamma, la mia fidanzata, un caro amico e via discorrendo.
Non esageriamo eh, nemmeno a dare giudizi sulle persone. E qui finisco che questo dibattito è un nonsenso
Ets è ets e tu sei Esse!