Salta i links e vai al contenuto

Non è possibile…

di biancabianca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non è possibile…

La lettera ha ricevuto finora 214 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 22

  1. 101
    ets -

    @MariaGrazia hai centrato il punto. Brava! Le donne si arrogano sempre il diritto di scelta! Il problema non è tanto il tipino tanto-bravo-lavoro-sono-bello-etc ma non sopporto il fatto che la donna debba essere sempre quella che alla fine sceglie e decide!!!
    Cioè io a questo gioco non ci sto, non riesco a giocare d’astuzia perchè credo che le relazioni non siano un gioco di scacchi in cui bisogna attuare strategie e regole per ottenere un risultato. Se due persone si piacciono lo sanno da subito, se le cose vanno per le lunghe significa che o uno o l’altra parte ha più carte da giocare e dunque sta valutando. E sinceramente dato che ho una buona autostima figurati se mi metto in competizione con gli altri per una donna!
    Quando ci provo con una lei sa chi sono e mi conosce per cui inutile che sto a convincerla che io sono più macho dell’hipster, che mi frega?
    Non siamo mica nella savana! Se la ipotetica lei sceglie l’hipster (per fare un esempio) significa che siamo fuori sintonia dunque perchè mai continuare a fare il lecchino per una trombata?
    Io non ci tengo a ribaltare un bel niente, ci provo se mi piace, se ci sta e le piaccio bene, se non ci sta tanto meglio.
    Sparisco e Passo avanti.
    Io per questo mio modo di fare e per i vostri modi di fare ho perso molte occasioni con donne bellissime, sia perchè si doveva giocare a scacchi sia perchè la donna era nella sua fase di scelta (se scegliere me o altri, se troncare col suo ragazzo o altri) e sinceramente quando la tirano troppo per le lunghe, vado avanti.
    A volte capita che sono le donne che mi rompono e poi nel mentre sto per caderci cominciano a riposizionarsi su coloro che in realtà devono decidere, scusa, ma sei tu che mi cerchi, non sono mica io? Chi ti ha chiesto niente?

    Non campo mica per stare dietro le paturnie di voi donne 🙂
    Sorvolerei sui sani prinicipi perchè comunque io se avessi voluto, o se volessi fare lo stronzo di casini ne avrei fatti parecchi. Ma a che pro? A far vedere che sono uno che con le donne ci sa fare? Cazz mi frega?
    A questo punto direi pure che tante donne si meritano di vivere nella loro mediocrità e nella mediocirtà del loro partner!

    Non so se si è capito, ma secondo me esistono solo il bianco e il nero, le sfumature sono questioni di ciclo mestruale e quello ancora non ce l’ho.

    Poi vengo qua a lamentarmi perchè non le capisco, ma vabè, tanto anche se mi conformassi al maschio medio, non le capirei ugualmente

  2. 102
    maria grazia -

    ets
    benissimo! quindi sai già cosa devi fare, sai già quello che vuoi e quello che non vuoi, sai già che la maggior parte delle donne carine che si trovano in giro, hanno un comportamento che non ti piace, quindi con loro non vuoi approfondire. beh ma allora, se ti va bene così, perchè stai qui a lamentarti ? e a chiedere ( implicitamente ) dei consigli ?
    un saluto.

    P.S. piccola curiosità: ma perchè tutti scrivete il mio nick con le iniziali in maiuscolo, in modo pomposo e altisonante ?.. non mi si addice. perchè io sono piccola, semplice, leggera. come le margherite che crescono selvatiche nei prati. quindi “scrivetemi” tranquillamente in minuscolo 🙂

  3. 103
    rossana -

    Ets,
    secondo me non è che non capisci le donne ma piuttosto che, per come le hai capite, non rientrano in quello che vorresti vedere in esse.

    mi dispiace che l’emancipazione femminile, più che giusta, abbia portato al livello d’eccesso che qui viene frequentemente descritto, in cui il buon senso e la capacità di autovalutarsi sono quasi del tutto svaniti. può essere vero che anche i maschi risentono dei vizi avuti dalla famiglia e dal benessere post boom economico ma non hanno perso la testa come la maggior parte delle donne.

  4. 104
    Golem -

    “… perché io sono piccola, semplice, leggera. come le margherite che crescono selvatiche nei prati. quindi “scrivetemi” tranquillamente in minuscolo.”
    Sei fantastica Maria Grazia, e maiuscola, e se mi permetti, se te lo dico io devi crederci. Averne come te.
    Apparirò bastian contrario se ti dico che per me non sono le donne ad aver perso la testa con l’emancipazione, ma gli uomini, che non sono in grado di tenergli testa. E tu ne sei la dimostrazione.

  5. 105
    maria grazia -

    sai Golem, io non ho la pretesa di essere sempre nel giusto e di avere sempre ragione ( come qualcuno sembrerebbe sottintendere ), nè sono una di quelle donne cui accenna rossana, che non si mettono mai in discussione. cerco sempre anzi di trarre del positivo e del buono da ogni esperienza, da ogni situazione, da ogni persona ( anche quelle che si pongono in modo ostile o mi dicono le cose peggiori ). In genere non mi prodigo in manfrine e leccatine e non faccio la gattamorta di turno per ingraziarmi l’ uomo che occupa i miei pensieri, o coloro che ho vicino per altri ragioni. Lascio che siano i fatti a parlare per me, e se ho qualcosa di “tagliente” da dire lo dico. e questo ovviamente richiede tempo, nell’ ottica di farsi capire e apprezzare ( o amare ). Le manfrine e la finta assertività che molte tipe adottano per incastrare il maschio di turno indubbiamente rendono di più nell’ immediato. ma non riuscirò mai ad adattarmi a questa “regola”, così come il nostro ets non riuscirà mai ad adattarsi a certi meccanismi nella fase del primo approccio. quindi, comprendo il discorso di ets molto più di quanto non si creda.
    Rinunciare all’ amore o alla comprensione di coloro che ci interessano pur di difendere le proprie ragioni e il proprio sentire non è affatto facile, e vuol dire fare spesso anche l’ interesse dell’ altro. assecondare una persona sempre in tutto spesso vuol dire fare solo il suo male. e come è giusto che a me mi si faccia notare i miei sbagli, è giusto che anch’ io faccia notare i suoi all’ altra persona. QUESTA E’ LA PARITA’, ma non viene compreso. è per questo che non mi sento nè una che pretende senza dare, nè un’ isterica nazi-femminista che vuole fare scempio dell’ autorevolezza dell’ uomo. vorrei solo che certi uomini lo capissero, tutto qui.
    gli uomini come te, sono invece la dimostrazione che noi donne abbiamo pur sempre degli OTTIMI MOTIVI per non annullarci come persone preservando la nostra dignità e il nostro pensiero, pur nell’ ottica di dover smussare a volte certi “spigoli”.
    un abbraccio.

  6. 106
    Golem -

    Non avresti avuto bisogno di aggiungere altro: un “ometto” sa riconoscere e leggere i temperamenti, e il tuo tu non lo nascondi, e questo è sufficiente per mettere il timbro “autentico”. Sono i “pacchi” ben confezionati ma vuoti di contenuto che sto imparando a riconoscere.
    Tu pensa a restare una “femmenzazza”, vedrai che qualche maschiaccio palledotato di “annusera”.

  7. 107
    maria grazia -

    Golem, ma non era “femmenazza”, come diceva anche il grande Lino Banfi ? 🙂

  8. 108
    ets -

    @maria grazia (minuscolo) non sono qui a lamentarmi, sono qui perchè di mestiere dovrei fare lo psicologo 🙂

    Mi piace cercare di capire la testa delle persone, soprattutto di genere femminile.

  9. 109
    ets -

    @Golem tener testa alle donne significa avere tempo, aver voglia di perdere autostima e umiliarsi. Con il risultato che comportandosi così la donna generalmente ti manda a quel paese perché ti percepisce come un debole. So di che parlo perché di esperienza anche in tal senso ne ho accumulata.
    No non sono daccordo, i rapporti umani con l’altro sesso non sono delle lotte fraticide dove bisogna tener testa a qualcuno, secondo me dovrebbero essere semplici e lineari, le violenze psicologiche le lascio agli altri anche perché avrei cose più urgenti da fare.
    Se una donna si mette a fare la stronza per puntiglio due sono le cose:
    1) ha qualche problema
    2) è insoddisfatta e se la prende con te
    Il rapporto vive di suo nessuno dei partner deve essere convinto che sta bene con l’altro anche perchè se ci stesse bene davvero non avrebbe bisogno di esser convinto. Esperienza degli ultimi 2 anni.

    Per carità. Ho già una relazione complicata con INPS, ci sentiamo ogni 3 mesi e ha il difetto di voler essere sempre pagata. Tsk.
    Poi c’è lo Stato, a Giugno ti chiede dei soldi, a Novembre l’anticipo per l’anno nuovo.

  10. 110
    Golem -

    MG, forse Lino Banfi usava questi termini in qualche suo film, essendo pugliese come me, ma quell’aggettivo si usa da centinaia di anni da noi per indicare una donna forte, volitiva e coraggiosa. Io ho messo per errore una Z in più e nel posto sbagliato. Quindi tu continua ad esserlo “FEMMENAZZA”, che piaci così, ma solo ai MASCHI AMARI. Il corrispettivo maschile dei tipi come te. Gli altri li spaventi, ma chè vuoi farci.
    Ciao tus.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili