Salta i links e vai al contenuto

Non dimenticate mai di essere uomini

di anonimus
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non dimenticate mai di essere uomini

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    maria grazia -

    “non si può andare contro-natura e forse è proprio questo che sta rovinando i rapporti uomo-donna, ci si sfida a chi è più stronzo…e si finisce sempre a male…”

    sono d’ accordissimo con te Tiziano. ma purtroppo gli stronzi e le stronze fanno una certa presa, a discapito delle persone buone e affettuose che invece passano per SFIGATE. triste realtà!

  2. 22
    MAVERIK -

    Guarda Nicola, non dico che la penso quasi come te , ma ci vado molto vicino. La mia storia è finita 6 mesi fà dopo 11 anni assieme, io ne ho 31. Si parlava di convivenza, io sono andato ad abitare da solo aspettando lei con calma e quando si sentisse pronta, negli anni abbiamo affrontato e superato egregiamente una brutta malattia di lei (non mortale, ma psicologicamente distruttiva), ora stava guarendo finalmente, tante parole e tanti progetti e da un giorno all’altro…BOOOM…e se ne andata senza mai voltarsi. Avevamo moltissime cose in comune e insieme si stava bene, qualche litigio ogni tanto ma niente di grave. Ora lei è un’altra persona, sempre fuori a feste, sempre a discoteche (che tra l’altro quasi odiava!! quante serate a convincerla ad andare in disco con la compagnia e lei non aveva voglia), amici mi hanno perfino detto che si è messa a bere, cosa che faceva pochissimo perchè praticamente non gli piaceva l’alcol.

    Purtroppo le persone cambiano e mai come ti aspetti, questo è quello che ho imparato. Io sono rimasto delusissimo dal comportamento di lei, avevo riposto tutta la mia fiducia e la mia voglia di fare famiglia in lei, in una persona che credevo avesse dei valori, una persona che ritenevo seria e affidabile . Dopo quello che è successo sono cambiato anche io. Mi stò vedendo con un’altra ragazza e alcuni mesi fà ho chiuso un altra storia di pochi mesi, ma una cosa che ho imparato è che nella vita ci sono io e io solamente. Non ho più spazio e sentimenti per un altra persona tranne che per me stesso. Tutte le persone che entreranno a far parte della mia vita in futuro, saranno solo dei passeggeri che mi aiuteranno a vivere meglio la vita, poi se troverò una persona che vorrà condividere con me i giorni fino alla vecchiaia bene, se no quella è la porta e te ne puoi pure andare come sei arrivata senza troppi patemi e rimpianti.
    Sarà un modo molto cinico di vivere la vita, ma la vita sà essere molto dura e dolorosa e io di conseg. mi devo…

  3. 23
    Rocher -

    Maverik ha descritto perfettamente anche il mio punto di vista. E’ successo anche a me lo stesso,qualche errore e qualche litigio,ma ad un certo punto è cambiata,serate,amici,discoteche e incertezza continua,poca voglia di costruire realmente un futuro. Più si sta lontani da persone così instabili e meglio è,anche se doloroso.

  4. 24
    nicola -

    Ciao ragazzi anzi amici, la mia situazione è identica alla vostra, io posso dire che gli ho dato tutto, sembrava fosse la donna più felice della terra, mi dava e mi dichiarava tanto amore tutti i giorni….poi dalla sera alla mattina se ne è andata di casa come se nulla fosse neanche con un mi dispiace o un saluto.
    Adesso è sempre in giro ad ubriacarsi, e pensare che era astemia……ma come possono cambiare cosi e far saltare tutti i progetti e l amore che dichiaravano? Sono folli ed immature…..
    Io non mi fido più….sono tristissimo e mi manca da morire…..sono arrivato anche a pensare brutte cose e prendermi del tempo al lavoro.
    che brutto mondo questo…
    se volete sentiamoci magari ci fa bene sentirci ci aiutiamo e diventiamo amici!!!
    [email protected]
    Vi stimo molto perché mi date la forza tutti di andare avanti da solo.
    ci tengo ad una vs amicizia!!
    ps. Si sono fatte più sentire?

  5. 25
    Rocher -

    Le persone si scoprono alla lunga distanza,una volta finita la sbornia dell’innamoramento. Un consiglio: inutile ritentare con persone immature,instabili e incerte. Si perdono anni preziosi e si rimanda soltanto il buio. Meglio esser razionali e capirlo in tempo,ma purtroppo di solito serve sbatterci la testa.

  6. 26
    Condor -

    @nicola se si fanno sentire è solo perché il nuovo montone le ha sfanculate!
    E si! Perché hanno tutte un nuovo montone, da 3 a 6 mesi prima che vi scaricassero come una merxa nel cesso. Questa è l amara realtà!
    Prima lo capite e prima smetterete di sperare nel ritorno, che sarebbe solo per riscaricarvi nel cesso appena trovano un nuovo montone.
    Rileggete 100 volte la lettera di Anonimus e dimenticate queste schifose meretrici! È meglio per voi!
    Maverick e Rocher per loro fortuna sono già sulla strada giusta!

  7. 27
    MAVERIK -

    Mah Condor, non è così matematico che abbiano un altro. La mia ex sono quasi sicuro che non mi abbia lasciato per un altro (ho detto quasi perchè la sicurezza nella vita non esiste). I locali che frequentiamo sono quelli e gli amici anche, amici miei, amici suoi. O è bravissima a tenerlo nascosto o non sò cosa, perchè cmq l’ho vista anche martedì scorso ed era con le sue amiche e nessuno mi ha detto che ha un’altro….insomma dopo 6 mesi, in un modo o nell’altro, avrei dovuto venire a sapere se c’è stato qualcuno. Ma cmq la verità è che non me ne frega assolutamente un c.... se ha un tipo o se mi ha scaricato per un’altro. Lei è cambiata completamente e io una persona così psicolabile che a 28 anni si sveglia un bel giorno e non gli piace più niente della vita che ha fatto fino al giorno prima, non la voglio. E sai quante ce ne sono di ragazze così? Una marea….cioè, io se sono assieme a una persona capisco già dopo qualche anno che non è la persona con cui vorrei fare una vita….che c....….devi aspettare 11 anni per prendere una decisione? E’ questa la roba che mi dà più fastidio e che maggiormente mi ha deluso. Purtroppo oggi il mondo và così, persone che alla soglia dei 30 anni vogliono cambiare vita perchè ciò che gli piaceva fare fino al giorno prima ora non và più bene, e badate, sia uomini che donne eh!! Mah….finalmente dopo 6 mesi stò bene e sono arrivato alla conclusione che il mondo oggi è una trottola impazzita e noi siamo in balia di tutta questa confusione, non ci si può fidare di niente e nessuno tranne che se stessi….intanto stasera esco con stà tipa per la 4° volta e vedremo come andrà a finire, fin’ora mi sono trovato bene e l’ultima volta ci siamo baciati….unico neo…si chiama come la mia ex 😀 :-D…ridiamoci sù eh eh…..

  8. 28
    Rocher -

    Condivido pienamente Condor. All’inizio si potranno far vive per vedere se siete ancora a disposizione o per togliersi di dosso qualche senso di colpa. Se si fanno vive dopo molto tempo,orientativamente qualche mese,bhè significa che hanno problemi col nuovo,quindi hanno bisogno di compagnia e rassicurazioni(sul fatto che voi come ruota di scorta ci siete). Difficile che si esca da schemi del genere.

  9. 29
    Condor -

    e no Maverik…ci sono delle regole matematiche!
    se dopo una LTR (lunga relazione) ti mollano praticamente di punto in bianco e con questi 3 sintomi
    1) nei 3/6 mesi precedenti era un po’ “strana”, a volte irascibile (con scuse del caxxo tipo il lavoro o il cane non muove la coda)
    2) ti maltrattava con scuse ridicole
    3) il suo cellulare era intoccabile e se lo portava anche quando andava al cesso
    …..allora è matematico.
    Tu dici “La mia ex sono quasi sicuro che non mi abbia lasciato per un altro ” perché avete frequentazioni comuni, ma tu non hai idea di quanto siano false e bugiarde queste meretrici.
    Ti dico solo che la mia EX lavorava nella mia stessa azienda e si scopava un collega, e tutto sotto il mio naso!!
    L’ho scoperto solo 1 mese dopo che mi ha scaricato, riuscendo ad intercettare la mail.
    La matematica non è un opinione….ricordalo!
    E ricorda anche che le donne sono come le scimmie: non lasciano mai una liana se non ne hanno un altra ben salda in mano!
    Aspetta ancora un po’, e vedrai che mi dovrai dare ragione. Scoprirai che sta uscendo con un montone e tutto ti sarà chiaro!

  10. 30
    Rocher -

    Se abbandonano in quel modo minimo hanno un altro che gli interessa,e che le sta corteggiando. Il più delle volte hanno già una relazione parallela e aspettano solo di avere conferme. Pensare che la propria è quella speciale,quella onesta,quella leale è da stolti. Tutti lo pensano. Idealizzare la propria donna,questo è l’errore,e non si capisce come stanno realmente le cose,non si vogliono vedere le bugie,le bassezze,gli egoismi.

    E lo dice uno che non ha nessuna conferma che sia capitato ciò nella propria storia. Semplicemente si tratta di logica e di confronto di varie esperienze che accadono intorno o che vengon raccontate. Tutte più o meno identiche.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili