Sono una ragazza di 22 anni, mi rendo conto di aver un problema. Non credo più a nulla, vivo con la convinzione che chiunque abbia attorno mi menta. Fidanzato, familiari, amici non trovo conforto in nessuno. Non trovo pace nemmeno nella fede religiosa, mi sento vuota senza alcuna certezza, cosa devo fare? Non vivo più serenamente…
Lettera pubblicata il 13 Aprile 2015. L'autore, Vincy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Pensa che parti in vantaggio rispetto ad altri!
Essere un po malfidenti va anche bene, vuol dire che con il fare sospettoso stai sempre con gli occhi aperti e quindi eviti certe spiacevoli sorprese.
Ti consiglio di leggere dei libri sul linguaggio del corpo e degli occhi. Il movimento delle mani, degli occhi, la posizione dei piedi e delle braccia hanno dei significati. La bocca puo dire quello che vuole ma il corpo non mente.
Anche io ho il carattere sospettoso e imparare a leggere il linguaggio del corpo mi ha aiutato a capire se i miei sospetti erano fondati o no e mi ha aiutato ad anticipare i pensieri delle persone che avevo davanti. In libreria o in rete trovi molto materiale.
Prova a leggere qualcosa e metti lo in pratica..prova..è solo questione di esercizio mentale.
Beh, se hai smesso di credere in dio, gesu’ , la madonna e relative baggianate hai gia’ fatto un passo avanti.
Mi potresti consigliare qualche libro?
Grazie.
@Vitadifficile
Molto volentieri…Ma si possono pubblicare i titoli dei libri sul sito?
Ti lascio la mia mail re.spartano10@gmail.com
Se mi scrivi ti invio un paio di titoli
Una persona, mentre si parlava del più e del meno, mi ha riferito che secondo lei l’egoismo si starebbe estendendo a macchia d’olio. Era serenamente rassegnata perché aveva i suoi punti di riferimento e in cuor suo sembrava consapevole che non era esente dal male che pure pativa quando lo riscontrava nel prossimo. Purtroppo è così, non bisogna illudersi di vivere in un’oasi: l’istinto si ridesta proprio in queste circostanze! Basta non “elucubrare, elucubrare, elucubrare”; quando arrivi a vivere i tuoi affetti come un punto di riferimento la tua autostima ne risente. Li vorresti amare semplicemente… sono anche dei punti di riferimento: anche! Quest’epoca presenta condizioni favorevoli solo per i singol… quando nasce un affetto diventa inevitabile dubitare! Infondo la lealtà, il rispetto, l’affetto, e chi più ne ha più ne metta, non sono la premessa per poter fare vita sociale e un uomo si sente autorizzato a pensare che stai con lui solo perché presenta qualità sempre più desuete. Ecco che anche la persona più buona di questo mondo ti tradirà per avere una prova della sua virilità. Si tratta appena di un esempio.
Tutti credono almeno in qualcosa, che sia fede, odio, amore o musica, ……. tutti crediamo in almeno qualcosa x definizione stessa.